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fabermanuel

Vespan GT200L restauro

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Bellissima, ma il coperchio rotondo dado frizione ho visto che lo hai fatto nero, ma la scritta vespa?Gli sei girato attorno con il nastro?

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Bellissima, ma il coperchio rotondo dado frizione ho visto che lo hai fatto nero, ma la scritta vespa?Gli sei girato attorno con il nastro?
L'ho coperta con del nastro ed appena verniciata l'ho levato
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Il 1/5/2019 at 05:28, alexpacha dice:

CIao Faber,

il nostro magazzino confina con un rivenditore di articoli e vernici per carrozzieri tra i più forniti, ho preso una bomboletta partendo dal codice colore del telaio (grigio seta 791B)  per riverniciare una parte ed era perfetta...se vuoi in tre secondi posso sapere il colore e il costo della bomboletta o di un barattolo di vernice se devi riverniciare tutta la vespa...loro non vendono online ma noi si quindi se ti dovesse servire possiamo spedire noi 

 

Ciao, ti ringrazio al momento sto aspettando la mia officina Piaggio x scoprire il colore, effettivamente hanno un software che inserendo il numero di telaio fornisce il colore del mezzo, appena lo scopro decido sul dafarsi, il colore che appare all'interno del c assetto e sotto la pedana non mi piace x niente e se fosse quello opterei x un restayl total look dal carrozziere.

Edited by fabermanuel

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All'ora in attesa che l'officina Piaggio aggiorni le credenziali x l'accesso al portale, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai dovuto smontare la forcella.

Io purtroppo ho il parafango rotto e x sostituirlo devo x forza tirala giù, al momento non ho la più pallida idea su come procedere, a parte ovviamente il procurarmi prima un nuovo parafango 🙂 

Ogni suggerimento o riferimento a link con guide o tutorial è assai gradito.

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Lo immagino, ma non credo di riuscire a sfilare il parafango altrimenti, avevo pensato in alternativa di utilizzarne uno ribassato stile Zelioni ma non so se riuscirei comunque a montarlo senza tirar giù la forcella.

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12 minuti fa, fabermanuel dice:

Lo immagino, ma non credo di riuscire a sfilare il parafango altrimenti, avevo pensato in alternativa di utilizzarne uno ribassato stile Zelioni ma non so se riuscirei comunque a montarlo senza tirar giù la forcella.

obbligato a sfilare la forcella ed altri particolari...pinza freni con relativo spurgo

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2 minuti fa, fabermanuel dice:

Azz... mi stai facendo paura, non so se sono in grado.

Appunto, Se non hai manualita lavoro Tecnico ...messo foto per farti un idea del lavoro :) per chi lo fa di mestiuere , ci mette poco ...per chi non è prastico ...non facile !!

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6 minuti fa, fabermanuel dice:

Mmmm.... ci penso su ma al momento non credo di riuscirci senza fare danni. 

Appunto, meglio che lo fai fare se non sei pratico !!

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C'è da lavorare parecchio ed il rischio di sbagliare è sempre in agguato, poi considerando il fatto che c'è di mezzo la ralla dello sterzo credo ci voglia molta esperienza.

Comunque prima di decidere x la sostituzione vorrei provare a smontare la ruota, vedendo se da sotto riesco in qualche modo a stuccare il parafango o a resinarlo.

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Il 2/5/2019 at 19:52, valdemar dice:

....e di qualche lavoretto di estetica fatta da mefaf932c56b6db7e54693cb625e6e3f92.jpgb6c3587d3f0b2817a17734b585e25974.jpg1abd159d5e4a46e7c44f3a8ebd2af625.jpg963dbb3733b810d3cf475522f1353e8b.jpgd91bbc56141ee2a6818a70bc6d7c4e5f.jpg18f52751a9813630801c2dfb70b3e38e.jpgeaaaba158e8e2523da05769a5fc49fa0.jpge6b564dc1177adc621b388d489ddf506.jpg7297f51490345707bf4d9a7c1c382f67.jpgd66a57d28a64698dce3154572c44e546.jpg

Due Domande, x rimuovere il carter del variatore hai dovuto svitare la ghiera del variatore stesso? oppure si sfila senza smobtarla?

Infine visto che hai cambiato il bordo scudo e quindi smontato il vano anteriore (il cassetto porta oggetti) hai avuto difficoltà col cavo di apertura sella? e come hai risolto?

Grazie mille x le info

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questo è il lavoretto sulla fiancatina laterale della mia vespa gts 300...con stucco per plastica, primer, vernice in bomboletta preparata grazie al codice colore nel sottosella, lucido in bomboletta...la mia vespa è caduta dal cavalletto sull'asfalto e si era mangiata la fiancatina in plastica,  2 graffietti vicino al logo e massacrato il paracalore della marmitta...cartavetrata finissima, verniciatura  e lucidatura con prodotti professionali...

IMG_4364.JPG

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Bravo bel lavoro, in realtà anchio ho dovuto rifare i fianchetti, i miei erano wrappati ma perdendo benzina dal rubinetto quello dx si è rovinato ed ho dovuto rifarli entrambi, io ho usato un primer e della vernice x alte temperature come Valdemar, alla fine ho passato una finitura satinata ed è venuto bene, fatto 2 anni fa e ancora regge.

Penso che userò una parte delle vacanze estive alla rimozione della pellicola almeno in alcune parti x vedere cosa trovo sotto, già i fianchetti all'interno erano messi maluccio, crepe varie dovute credo più alla vecchiaia che ad urti ma con lo stucco se è dalla parte interna si lavora bene.

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Ho avuto stasera l'info colore, il mio centro Piaggio ha inserito il codice telaio ed è uscito il colore originale che è Grigio Smoky 731.

Credo sia lo stesso della tua Valdemar.

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Ho avuto stasera l'info colore, il mio centro Piaggio ha inserito il codice telaio ed è uscito il colore originale che è Grigio Smoky 731.
Credo sia lo stesso della tua Valdemar.
Si si..identico alla mia.

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