Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      891
    • Most Online
      531

Newest Member
    lsppino
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,514
    • Total Posts
      14,877
  • Latest Registered Members

Tony65

Ammortizzatore montato!

Recommended Posts

20 ore fa, Tony51 dice:

Buongiorno ormai da una settimana ho montato gli ammortizzatori della Carbone e la vespa è diventata un altra.

Ho dovuto penare un pochetto con la ditta perchè non risponde alle mail e nemmeno al telefono, dopo 3 giorni dal bonifico nessuna ho riscritto e mi hanno risposto che il bonifico non era arrivato per cui ho dovuto mandare copia.

Gli ammortizzatori non sono forniti dei tamponi che ho acquistato dalla Piaggio a 2 euro l'uno. (La Piaggio vicino a Fabio a Roma per i posteriori mi ha dato solo un tampone mentre ne occorrono 2 per ognuno, per fortuna erano ancora buoni!!) Per montare gli ammortizzatori davanti e dietro ho impiegato nemmeno 2 ore ed è stato più facile del previsto, con l'occasione ho cambiato anche le gomme per cui riguardo i posteriori è stato più facile.

Ora la Vespa va benissimo con l'anteriore al primo scatto non si affonda e non ha le tipiche vibrazioni del manubrio (per me dipende dalle gomme nuove)

Grazie a tutti dei consigli e delle informazioni.

Ciao,

sicuramente le gomme nuove sono determinanti, e l'accoppiata con ammortizzatori decenti fa sì che la guida ne benefici non poco.

Domanda: per stringere i bulloni di fissaggio della testa ammortizzatore alla piastra (dove ci sono i gommini, per intenderci), sei andato a sensazione o hai usato una dinamometrica?

21 minuti fa, Tony51 dice:

a sensazione niente dinamometrica anche perchè non avevo nessun valore.

Serve a niente , dinamometrica ..la senzazione unita alla Cognizione , è sufficente !! ;)