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MassimoBullo

Rulli Dr.Pulley

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Più che per la durata (che comunque è superiore rispetto ai rulli standard) gli slider della Dr Pulley si mettono per migliorare le prestazioni. Sono più leggeri rispetto ai rulli originali e questo migliora la ripresa e per la loro forma particolare consentono al variatore di avere una maggior corsa e quindi danno anche maggior allungo e velocità. Personalmente non li ho mai provati ma sul web ne parlano bene. Unici difetti, il costo non proprio basso (soprattutto se paragonato al costo dei rulli originali) e la possibilità di danneggiare la guarnizione del carter nel caso si montino slider di grammatura non adeguata che mandano a fondo corsa la cinghia. 

 

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1 ora fa, Tristano dice:

e la possibilità di danneggiare la guarnizione del carter nel caso si montino slider di grammatura non adeguata che mandano a fondo corsa la cinghia. 

 

Grazie mille per le risposte, quale guarnizione?Mi sembra non ci sia guarnizione nel coperchio carte della trasmissione

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4 ore fa, MassimoBullo dice:

Grazie mille per le risposte, quale guarnizione?Mi sembra non ci sia guarnizione nel coperchio carte della trasmissione

No, il carter non ha guarnizione. La guarnizione di cui parlo è quella del carterino della coppa dell'olio, c'è un punto che può venire a contatto con la cinghia quando questa va a fondo corsa; a forza di toccare la guarnizione si rovina e possono verificarsi perdite d'olio. E poi tocca oggi e tocca domani pure la cinghia si rovina. La soluzione ideale sarebbe quella di scegliere opportunamente la grammatura degli slider cercando il peso minimo che non porti al fondocorsa ma siccome uno di solito non ha a disposizione vari set di peso diverso la soluzione più semplice è quella di montare degli slider di peso medio e poi correggere la corsa della cinghia usando degli spessori di rasamento.

Edited by Tristano
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Il 23/4/2019 at 08:47, Tristano dice:

Più che per la durata (che comunque è superiore rispetto ai rulli standard) gli slider della Dr Pulley si mettono per migliorare le prestazioni. Sono più leggeri rispetto ai rulli originali e questo migliora la ripresa e per la loro forma particolare consentono al variatore di avere una maggior corsa e quindi danno anche maggior allungo e velocità. Personalmente non li ho mai provati ma sul web ne parlano bene. Unici difetti, il costo non proprio basso (soprattutto se paragonato al costo dei rulli originali) e la possibilità di danneggiare la guarnizione del carter nel caso si montino slider di grammatura non adeguata che mandano a fondo corsa la cinghia. 

 

Interessante... Però a questo punto non è meglio un multivar? 

Al cambio cinghi e rulli, sono passato da una mitsuboshi e rulli malossi, ad una cinghia generica e rulli originali. Sl''et4, ho perso in accelerazione, ma ho guadagnato 5km/h di tachimetro. 

Leggevo che anche i rulli malossi dovrebbero essere un po più piccoli e leggere e di conseguenza migliorare accelerazione, ripresa. Purtroppo non mi ritrovo più i vecchi rulli e cinghia e non riesco a capire se effettivamente la differenza l'ho avuta con la cinghia o con i rulli. Ho cercato ovunque... Mi sarebbe piaciuto testare a fondo. Saranno stupidate, ma per chi ha un 125, anche variazioni così minime possono fare la differenza. 

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Il 1/10/2019 at 10:37, sufle dice:

Ciao,

In 2019 EICMA at Milano, Dr.Pulley will present new Innovative variator and Black Pearl weight roller.

Ciao!
Any news about the new variator?

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