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Vita ammortizzatori su Vespa Gts 250


logra
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Buonasera, stavo leggendo un po di informazioni sugli ammortizzatori e mi sono reso conto che è un elemento che viene spesso sostituito, addirittura in molti casi leggo di gente che sostituisce gli ammortizzatori originali già appena ritira la vespa dal concessionario per metterne di più performanti.

Io ho preso il mezzo usato a 35.000km, ora ne ha 45.000 e non sono stati mai sostituiti. Nell'ultimo periodo mi sono accorto che forse quelli posteriori erano arrivati.

Che vita hanno gli ammortizzatori di serie? C'è tanta differenza tra un ammortizzatore originale ed uno non originale di fascia bassa tipo yss?

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9 ore fa, logra dice:

Buonasera, stavo leggendo un po di informazioni sugli ammortizzatori e mi sono reso conto che è un elemento che viene spesso sostituito, addirittura in molti casi leggo di gente che sostituisce gli ammortizzatori originali già appena ritira la vespa dal concessionario per metterne di più performanti.

Io ho preso il mezzo usato a 35.000km, ora ne ha 45.000 e non sono stati mai sostituiti. Nell'ultimo periodo mi sono accorto che forse quelli posteriori erano arrivati.

Che vita hanno gli ammortizzatori di serie? C'è tanta differenza tra un ammortizzatore originale ed uno non originale di fascia bassa tipo yss?

Fanno la differenza, hanno sostegno se sono nuovi, e ammortizzano bene, con 45000 km hanno lavorato i tuoi, sicuro ti accorgi se metti nuovi originali anche

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Moderator

Si vero, tieni conto che la mia, che al momento mi piace un casino, piego come non ho mai fatto prima, ha già l'ammortizzatore dietro, comunque, che comincia a essere leggermente molle, circa due mesi di vita, oggi infatti provo ad indurirli un pelo, ma ovviamente come per tutti i mezzi se vuoi qualcosa di meglio, devi andare nell'after market, c'è chi loda i carbone, chi gli yss chi i paioli e tutti concordi che i bitubo sono il top, se non costassero un rene! Qui di solito abbiamo contatti diretti con la carbone, e ti direi di prendere quelli, perchè per parità di costo prestazioni sono il giusto compromesso per una vespa. 

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Perfetto grazie per le info.

Altra domanda, la sostituzione di quelli posteriori è difficile? Esiste qualche video su youtube che spiega la procedura?

FIn'ora ho trovato video solo per quello anteriore, che sembra anche relativamente semplice la sostituzione.

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In realtà a mio avviso il più difficile è quello anteriore per via di una vite che occorre stare molto attenti a non far "perdere" dentro la scocca del parafango.

Ora se fai una ricerca sul formum trovi sicuramente spiegazioni dettagliate o....magari Walker ha qualche procedura al volo da inviarti.

PS. quelli di dietro sono molto facili..c'e' da smontare solo la marmitta e poi, almeno nel mio caso, per le viti superiori senza una pistola a battente non sarei riuscito a svitare per quanto erano stretti (e comunque avevo già smontato sotto e quindi si giravano insieme alla mia pressione...quindi conviene forse partire con l'alto)

 

Scusa non ti voglio confondere...cerca in giro sul forum...ciao

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Fai una ricerca sul forum....ho sostituito tutti e tre due mesi fa....penso ci sia un tipico dedicato....

Anteriore da stare attenti alle viti....post bisogna smontare la.marmitta per il resto uno alla volta e via...

Io ho anche fatto una modifica ai post alzando il posteriore di 1 cm circa...

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8 ore fa, logra dice:

Perfetto grazie per le info.

Altra domanda, la sostituzione di quelli posteriori è difficile? Esiste qualche video su youtube che spiega la procedura?

FIn'ora ho trovato video solo per quello anteriore, che sembra anche relativamente semplice la sostituzione.

Di che anno è la tua ?

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12 minuti fa, walker52 dice:

https://drive.wps.com/d/ACZIZAbbs_Edi4DA7dn4Dg

Lascia perdere la staffa marmitta da modificare . Nella spiegazione non è originale.

Ottimo grazie walker, sembra semplice posso farcela tranquillamente.

Per caso c'è anche la guida per l'anteriore? Ho visto un video ma se ci fosse anche una guida ancor meglio

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