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fabermanuel

Vespa GT200 in panne

Recommended Posts

1 minuto fa, fabermanuel dice:

In effetti abbiamo appuntamento Martedi sera, gli farò presente di controllare la carica, dalla foto il tubo ti sembra della lunghezza corretta?

Ti ho gia risposto , nel post di prima 😉😉 

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In effetti abbiamo appuntamento Martedi sera, gli farò presente di controllare la carica, dalla foto il tubo ti sembra della lunghezza corretta?
Secondo me la lunghezza va bene
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1 minuto fa, walker52 dice:

Ti ho gia risposto , nel post di prima 😉😉 

Ok scusa ma mi ero fermato la riga sopra, x le fascette mi ha detto che questi tubi sono di nuova concezione si stringono col calore tipo le guaine termorestringenti, x toglierli bisogna tagliarli.

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Vero ..li uso anche io siliconici ( credo)  entrano ma fanno fatica a uscire ...😉

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Il tubo sembra ok come lunghezza...cmq io due fascette le avrei messe..metalliche...costano poco...e se il tubo dovesse...non lo fa magari ma vibrazioni buche se si allenta hai qualcosa in più che tiene...

Avrei anche messo una guaina per ripararlo un po'....ecco cmq se non altro così vedi se c'è benzina...🤣

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Posso confermare che sono tubi spessi e restringimento...Non gelano, di conseguenza non si tagliano ...Ottimo.prodotto per scooter a carburatore.

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Ciao Walker, innanzitutto Buona Pasqua, stamattina scendo in garage x prendere la mia GT e farmi un giretto in cerca di un bar x far colazione e appena apro la porta del box mi arriva una zaffata di benzina, un po sarebbe normale vista la presenza del carburatore ma questo è troppo, comunque tiro fuori la Vespa e la metto in moto fa un tantativo di accensione e si spegne (decisamente ingolfata) riparto col solito trucchetto memore di tempi andati in cui lo usavo sulla 127 che si ingolfava ogni 3x2.

Ho prvato al rientro a strozzare con un elestico il tubo in arrivo dal rubinetto (male non fa) piùtardi nel pomeriggio o domattina vi aggiorno.

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Se ce odore benzina e non hai tracce di "perdite per terra " cosa che non credo , perchè si vedrebbe " Comunque controlla...possibile che lo spillo non chiuda , da li la difficolta a partire ...senti se ce odore di benzina nello scarico lato uscita , avvicina il naso :):; ! Hanno toccato il carburatore ultimamente ?? Rimasta molto ferma la vespa ??...

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Allora ti confermo che non ci sono tracce di benzina a terra, il carburatore è stato sostituito 1 anno fa con uno revisionato da allora mai avuto problemi.

Pensavo di smontare la calotta e pulire membrana e spillo, ma considerando che Martedi sera ho appuntamento col meccanico per correttezza credo non toccherò nulla,

Unico cruccio che mi resta non so perchè, ho il sospetto che il tubo sostituito dovesse passare nella guaina assieme all'altro e quindi sotto il collettopre ...

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Grazie a tutti x la solidarietà e per i vari suggerimenti, Walker secondo te il mio carburatore e del tipo membrana da fissare col motorsild? sono davvero tentato di aprire e pulire spillo e membrana, ma non ho della guarnizione liquida in casa.

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