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Vespa GT200 in panne


fabermanuel
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1 minuto fa, walker52 dice:

Ti ho gia risposto , nel post di prima 😉😉 

Ok scusa ma mi ero fermato la riga sopra, x le fascette mi ha detto che questi tubi sono di nuova concezione si stringono col calore tipo le guaine termorestringenti, x toglierli bisogna tagliarli.

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Il tubo sembra ok come lunghezza...cmq io due fascette le avrei messe..metalliche...costano poco...e se il tubo dovesse...non lo fa magari ma vibrazioni buche se si allenta hai qualcosa in più che tiene...

Avrei anche messo una guaina per ripararlo un po'....ecco cmq se non altro così vedi se c'è benzina...🤣

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Ciao Walker, innanzitutto Buona Pasqua, stamattina scendo in garage x prendere la mia GT e farmi un giretto in cerca di un bar x far colazione e appena apro la porta del box mi arriva una zaffata di benzina, un po sarebbe normale vista la presenza del carburatore ma questo è troppo, comunque tiro fuori la Vespa e la metto in moto fa un tantativo di accensione e si spegne (decisamente ingolfata) riparto col solito trucchetto memore di tempi andati in cui lo usavo sulla 127 che si ingolfava ogni 3x2.

Ho prvato al rientro a strozzare con un elestico il tubo in arrivo dal rubinetto (male non fa) piùtardi nel pomeriggio o domattina vi aggiorno.

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Se ce odore benzina e non hai tracce di "perdite per terra " cosa che non credo , perchè si vedrebbe " Comunque controlla...possibile che lo spillo non chiuda , da li la difficolta a partire ...senti se ce odore di benzina nello scarico lato uscita , avvicina il naso :):; ! Hanno toccato il carburatore ultimamente ?? Rimasta molto ferma la vespa ??...

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Allora ti confermo che non ci sono tracce di benzina a terra, il carburatore è stato sostituito 1 anno fa con uno revisionato da allora mai avuto problemi.

Pensavo di smontare la calotta e pulire membrana e spillo, ma considerando che Martedi sera ho appuntamento col meccanico per correttezza credo non toccherò nulla,

Unico cruccio che mi resta non so perchè, ho il sospetto che il tubo sostituito dovesse passare nella guaina assieme all'altro e quindi sotto il collettopre ...

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Grazie a tutti x la solidarietà e per i vari suggerimenti, Walker secondo te il mio carburatore e del tipo membrana da fissare col motorsild? sono davvero tentato di aprire e pulire spillo e membrana, ma non ho della guarnizione liquida in casa.

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2 ore fa, fabermanuel dice:

Grazie a tutti x la solidarietà e per i vari suggerimenti, Walker secondo te il mio carburatore e del tipo membrana da fissare col motorsild? sono davvero tentato di aprire e pulire spillo e membrana, ma non ho della guarnizione liquida in casa.

No... tipo da,fissare , è quello con coperchio nero e 4 viti . Però il problema di odore benzina non ha niente a che vedere con membrana, e neanche il fatto che l'arte a fatica !...Se mai potrebbe essere che da ferma lo spillo GALLEGGIANTE non chiude , è continua a passare benzina nel cilindro...da come hai spiegato ...stamani.

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11 ore fa, walker52 dice:

No... tipo da,fissare , è quello con coperchio nero e 4 viti . Però il problema di odore benzina non ha niente a che vedere con membrana, e neanche il fatto che l'arte a fatica !...Se mai potrebbe essere che da ferma lo spillo GALLEGGIANTE non chiude , è continua a passare benzina nel cilindro...da come hai spiegato ...stamani.

Quindi tu cosa faresti? regoleresti il minimo o tireresti giu il carburatore?

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Cerca  soluzione ..verifica rubineto che la membrana chiuda , automaticamente , se no cambi il rubinetto !! Si apre con aspirazione pistone in avviamento per poi chiudersi una volta spento il motore ...se rovinato  rimane aperto ..passando benzina da fermo !!

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Come accennato ieri avevo spento la Vespa e strozzato il tubo che arriva dal rubinetto con un elastico, oggi effettivamente era meno ingolfata, allora ho staccato il tubo x verificare se usciva comunque benzina a motore spento usando una bottiglia x raccoglierla, effettivamente il rubinetto non chiude bene ed esce benzina anche a motore spento.

Ho cercato su scooter shop il rubinetto ma mi dice articolo non piu disponibile, qualcuno sa dove comprarlo?

So che qualcuno di voi lo ha gia sostituito, occorrono attrezzi particolari, guarnizioni o altro?

Modificato da fabermanuel
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40 minuti fa, fabermanuel dice:

Come accennato ieri avevo spento la Vespa e strozzato il tubo che arriva dal rubinetto con un elastico, oggi effettivamente era meno ingolfata, allora ho staccato il tubo x verificare se usciva comunque benzina a motore spento usando una bottiglia x raccoglierla, effettivamente il rubinetto non chiude bene ed esce benzina anche a motore spento.

Ho cercato su scooter shop il rubinetto ma mi dice articolo non piu disponibile, qualcuno sa dove comprarlo?

So che qualcuno di voi lo ha gia sostituito, occorrono attrezzi particolari, guarnizioni o altro?

Uguale a ET4 ...come ti ho detto , rubinetto che non chiude ...una delle cause ..  https://www.ebay.it/sch/Rubinetti-serbatoio-/177781/i.html?_nkw=serbatoio+vespa+gt+200

Modificato da walker52
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1 ora fa, valdemar dice:

Ma stiamo parlando del rubinetto quello che esce dal serbatoio per andare alla pompa a depressione come in foto?

Si trova facile e si monta rapidamente senza problemi unica accortezza svuotare il serbatoio.8ae072db1724fa6e5068487a64a5476b.jpg

Si proprio lui, mi pare che tu lo avessi cambiato sulla tua? giusto?

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Si proprio lui, mi pare che tu lo avessi cambiato sulla tua? giusto?
Si si...cambiato insieme alla pompa. La foto è prima di riportarlo...quel collegamento non lo devi fare troppo lungo altrimenti si potrebbe piegare e non far passare bene la benzina
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Bene, ho sentito il mio meccanico ed ha il rubinetto, ma visto che qui diluvia, lo recupero io e lo monto da solo.

Mi ha confermato che è abbastanza facile da farsi, una volta svuotato il serbatoio, dovrebbe essere semplicemente avvitato e fissato da una fascetta..

Appena mi cimento vi faccio un tutorial. 

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