Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2741
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa GT 200 L del 2004 Morta ... non parte


Juveinside
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, FulvioGenova dice:

La mia era morta come la tua, valvole piegate. Il buon walker ci sta mettendo una pezza

Aggiornamento...il problema come detto all inizio da valdemar e da me , è il carburatore...partita con spray, come consigliato di provare ...si deduce che il carburatore non va , già successo più volte  !! 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ed Auguri di Pasqua !!!

e' Resuscitata la vespa dopo :

Aver procurato un identico carburatore usato che era in condizioni peggiori del mio (Spillo Bloccato).

smontati entrambi e puliti e regolati secondo il famoso tutorial del Tizio di San Diego  (Molto Ben fatto).

Ma la vespa non partiva. Con l'aiuto del GENTILISSIMO E DISPONIBILISSIMO Walker52 il giorno dopo:

  • CAMBIO CANDELA
  • Stacco tubo benzina e carburatori svuotati.
  • Prova partenza con spray Avviamento.

e la vespa parte e gira bene, a questo punto riattacco il tubo della benzina e la vespa va bene parte sia a freddo che a caldo.

MA..... 

Visto che sono curioso.... ho riattaccato l'altro carburatore..... e per magia funziona anche quello.....

mi sorge un dubbio che la candela precedente avesse qualche problema anche se faceva la scintilla .

fatto sta che adesso funziona...

Aggiungo qualche video che può essere di aiuta ad altri...

UN ENORME RINGRAZIAMENTO A WALKER52

Esperienza e disponibilità TOP !

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Eppure ci sta qualcuno che dice che non ci capisce nulla! Soprattutto di Lml eheh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Erano delle Vespa fatte su licenza Px fino al 1988, poi ci fu il divorzio, tieni conto che all'epoca non si potevano aprire fabbriche se non eri indiano, con il bene stare dello stato, infatti producevano fino al 2000 la Premiere Padmini, la nostra Fiat 1100 su licenza Fiat, hanno prodotto la Bajai Chetak, la vespa primavera sempre su licenza Piaggio, ma non ci stavano le case, oggi invece le cose sono cambiate e la Piaggio ha la sua fabbrica da cui esce il famoso calessino e tutti i mezzi a tre ruote che vengono qui venduti, avendolo guidato anche lui non è il massimo della qualità, comunque prima dell'importatore di Caserta, la Lml costava poco, diciamo fino al 2001, venduta sia come Bella donna e, come Lml dlx, infatti io nel 2008, ne presi una, che probabilmente faceva ancora parte del vecchio corso, ci ho fatto 190.000 km ormai e ancora va, non ci ho mai messo mano, se non un filo frizione e, sarebbe da rivedere tutto l'impianto elettrico, che nel tempo sto facendo diventare piaggio, ma per il resto è un ottimo mezzo, come scritto poi arriva l'importatore di Caserta che porta il prezzo di 2800 euro, ma per guadagnarci di più pretende di pagarle anc ora di meno, così nel 2009 una partita fallata di pistoni fa si che i due tempi grippino spesso, poi arriva il 4 tempi, i 125 e i 150, praticamente sono compatibili con i px, frizione etc., ovviamente il motore no, anche se ha molte parti in comune con motori honda, comunque la fruizione è del px, tutto il davanti è px, inoltre ha una scocca rivista, con un telaio tubolare che tiene insieme tutta la parte posteriore,

Risultati immagini per telaio lml 4 tempi

la frizione, come ho scritto è Px, ed è un po' morbida per la coppia che genera il 4 tempi, infatti slitta un po' in quarta, si risolve con molle rinforzate, ma nel complesso sarebbe un ottimo motore, ma il cambio olio ogni 3000 km, distribuzione ogni 18.000 km, lo fanno diventare un po' costoso, perdendo di fatto quella affidabilità, che un mezzo indiano dovrebbe dare, le royal da questo punto sono più robuste, di solito poi i motori lml 4 tempi intorno ai 30.000, almeno i primi esemplari, grippavano, ok rifare un motore costa circa 400 euro, ma comunque ci sta sempre un fermo del mezzo. Il 200 invece è più performante e ha meno problemi, trattandosi dell'ultimo mezzo fatto, probabilmente lo hanno studiato meglio, di fatto però ce ne sono pochi, visto che all'improvviso l'importatore italiano chiude e non se ne sa più nulla, alcuni mesi dopo la lml india dichiara fallimento ed un anno dopo chiude definitivamente. Ora piccola precisazione, leggendo i forum stranieri, le lml sono state importate sempre dal solito importare casertano in tutta europa, anche a Londra, togliendo l'appalto ad Eddy Bullet, che le importava. Nessuna Lml ha mai riportato una casistica di problemi come quelle italiane, lo stesso Eddy, quando le importava, provvedeva solo a rivedere l'impianto elettrico, qualche bullone, ma nel complesso non ha mai riscontrato problemi, dal mio punto di vista, ho la seguente idea, l'importatore prendeva i mezzi difettati, e li rivendeva in italia, perchè è troppo strano che molti mezzi avevano la vernice che saltava, motori che sbiellavano e all'estero nessuno si è mai lamentato. Si va bene è un mezzo low cost e come tale doveva essere venduto, il prezzo di 2800 era probabilmente elevato, facendo si che in molti si incazzavano, per tutti quei difetti che aveva, il prezzo doveva essere forse un 1200 - 1500, il costo che aveva in lire nel 2000. Io la presi perchè nel 2007 era scomparso il Px e, quindi nel 2008, casualmente la vidi e me ne innamorai. come ho detto da quel giorno 190.000 km insieme, senza troppi problemi, ci sono caduto varie volte, mi ci sono rotto una spalla, sta spesso ferma, perchè ormai per le strade di Roma non è più sicura, ma appena posso la prendo e ci parto, è la mia vespa, veramente è strano per un pezzo di ferro, ma a lei sono veramente tanto affezionato, ho il vespone px 200, preso circa 2 anni dopo, ma non ho avuto lo stesso feeling che ho per la mia lml, forse è stata la prima vespetta tutta mia, non lo so, quello che mi sta succedendo ora con la epica, la vespa grigia che ha preso il posto della celestina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

A un'ultima cosa, probabilmente le scocche che la Piaggio ha usato dal 2011 fino al 2017, erano probabilmente della Lml, per questo all'improvviso l'importatore ha chiuso, visto che la lml non era in grado di far seguito a tutti gli oridini, dico questo perchè chi è andato nella fabbrica Piaggio, concorso per chi comprava i primi Px del nuovo corso, ha trovato solo Px celesti già montati, mai vista la catena di montaggio, nessun video, mentre per le altre vespa ci sono tantissimi video della catena, si pensa che la Piaggio avendola lasciata in India alla lml, non poteva rimontarla, quindi almeno i telai, li faceva la lml, che ha fatto così per rimborsare Piaggio, vi ricordo infatti che la lml doveva pagare una multa per aver importato in europa mezzi che non dovevano arrivare, per l'accordo siglato nel 1988, poteva vendere le lml solo in india e zone limitrofe, ma non n europa.  Comunque anche i motori Piaggio, rivisti per la normativa euro 3, saranno più delicati e in tanti li scatalizzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In realtà Walker, non ne sono state vendute poche, anzi ne vendevano più del Px, che costava nella versione 150 ben 3750 euro, mentre la lml nel frattempo si trovava anche a 2000 euro, con portapacchi e parabrezza, la versione 70° costava sopra i 4000, ovviamente montando sul px la sensazione di migliore qualità percepita era evidente, dalle vernici, alla sella, alle parti in plastica di migliore fattura, insomma si vedeva che era assemblato in italia con una migliore cura, cosa che non si è mai potuto dire della lml. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la Lml del 2000 , identica all'Arcobaleno, ancora con i loghi Piaggio , si chiamava Vespa NV. L'importatore era di Genova le immatricolava in Germania e poi le rivendeva in Italia. Non chiedetemi il perchè. cambiava solo la centralina di accensione e il piatto ganasce davanti che era identico a quello della Cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, teopanz dice:

Ma non era un giro e mezzo dal tutto chiuso? Questo giro in più che si da ad aprire ingrassa solamente in minimo?

In blu ti spiega la regolazione saracinesca ..tramite vite acceleratore su farfalla comandata dal cavo....In rosso ti dice che ce pure una vite per regolare miscela  aria /benzina , che non c entra con la saracinesca. Spero di essere stato chiaro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...