Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    kurskmSaire
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa GT 200 L del 2004 Morta ... non parte


Juveinside
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto restaurando una vespa GT 200 L del 2004 ferma da un pò.

ieri è partita ma era irregolare e non manteneva il minimo.

stamane ho riprovato a mettere in motto ma non ne ha voluto sapere.

Ho fatto i controlli di rito. rubinetto,pompetta,tutto ok la benzina arriva al carburatore.

smonto la testa della membrana e sollevo e trovo la ghigliottina spaccata con un pezzo mancante.

Ho provveduto a smontare tutto il carburatore così lo controllo bene e cambio la membrana.

Allego foto.

Puo' essere questo il problema? e se si, come mai ieri è partita ed oggi non piu?

Grazie anticipata per i pareri.

Max

IMG_20190412_174234.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Sai come faccio a provare se lo starter funziona? visto che ho smontato tutto, vorrei essere sicuro che funziona.
Intendi questo? Dovresti smontato e vedere se collegato a 12v l'ago si allunga al riscaldamento e ritirare dopo essere scollegato. Diciamo però che le tolleranze sono così minime che potrebbe si muoversi (Ma verificalo) però averne uno da provare sarebbe meglio. Ad esempio io avevo problemi del genere ed alla fine ho fatto prima a provare un carburatore usato e ho risolto. 78da95205107fbb1ddb43221ec2d59e1.jpg
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto il  pezzo , nella rottura non sembra fresca ...possibile sia stata già rotta ...accertati levando il collettore che non ci sia il pezzo dentro aspirazione testa o residui.

Modificato da walker52
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende ...come gira !! Ha compressione?? Prova a spruzzare spray partenza rapida nel collettore aspirazione , se ce compressione e corrente candela, parte per spegnersi subito appena finito l effetto spruzzo......un sonoro ..video di come gira si può mettere !?

Modificato da walker52
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.... 

Membrana cambiata, carburatore Pulito.

Candela Smontata , era nera, pulita e controllato se fa la scintilla.

Ma la Vespa NON NE VUOL SAPERE.

MI chiedevo, dentro c'è ancora la benzina del vecchio proprietario che mi ha detto che era ferma da 4/5 mesi.

Puo essere la benzina vecchia? o qualcosa di elettrico?

Qualche anima Pia che mi aiuta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La membrana deve alzare la saracinesca e lo.spillo.aspirando aria ...Se no non parte ...così deve fare , valdemar ha forse il video del tuo carburatore....sempre che non sia da cambiare ..ma devi verificare che la saracinesca di alzi ....hai il coperchio a 4 viti nero ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha il coperchio nero 4 viti

sentito gli audio? Quando ho rimontato la membrana ho provato e si alzava la ghigliottina.

la cosa strana è che appena l'ho presa dal cliente, era ferma da mesi ed è partita ci ho anche fatto un giretto.

il giorno dopo..... MORTA.

Poi ho smontato carburatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

HHo sentito come gira , sembra in compressione nel primo.sonoro ...il secondo sonoro ha rumori strani ...prova con spray avviamento. https://www.amazon.it/AVVIAMENTO-RAPIDO-MOTORI-BENZINA-GASOLIO/dp/B00TYUH852...Se parte è un problema di carburatore o membrana , in quel tipo devi essere e sicuro che sia messa bene , sembra messa bene ...ma scappa quando metti il coperchio...aiutati con guarnizione liquida così sta ferma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se smonti il carburatore puoi fare questa prova con un compressore soffianfoci sopra.

Se non lo smonti potresti provare a scollegare il tubo posteriore dell'aria e metti uno specchio per vedere se si muove.http://cloud.tapatalk.com/s/5cb621e6360ad/20180519_113900.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...