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Juveinside

Vespa GT 200 L del 2004 Morta ... non parte

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Ciao a tutti.

Sto restaurando una vespa GT 200 L del 2004 ferma da un pò.

ieri è partita ma era irregolare e non manteneva il minimo.

stamane ho riprovato a mettere in motto ma non ne ha voluto sapere.

Ho fatto i controlli di rito. rubinetto,pompetta,tutto ok la benzina arriva al carburatore.

smonto la testa della membrana e sollevo e trovo la ghigliottina spaccata con un pezzo mancante.

Ho provveduto a smontare tutto il carburatore così lo controllo bene e cambio la membrana.

Allego foto.

Puo' essere questo il problema? e se si, come mai ieri è partita ed oggi non piu?

Grazie anticipata per i pareri.

Max

IMG_20190412_174234.jpg

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Se spaccata...il pezzo dove stà? Occhio che non ci siano pezzetti nel collettore e che siano finiti tra le valvole di aspirazione

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nessun residuo, visibile nel collettore , ne nel carburatore.

se fossero finiti pezzi nelle valvole non si sarebbe bloccato tutto o avrei sentito rumori strani?

il motore sembra girare bene.

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Grazie. Sai come faccio a provare se lo starter funziona? visto che ho smontato tutto, vorrei essere sicuro che funziona.
Intendi questo? Dovresti smontato e vedere se collegato a 12v l'ago si allunga al riscaldamento e ritirare dopo essere scollegato. Diciamo però che le tolleranze sono così minime che potrebbe si muoversi (Ma verificalo) però averne uno da provare sarebbe meglio. Ad esempio io avevo problemi del genere ed alla fine ho fatto prima a provare un carburatore usato e ho risolto. 78da95205107fbb1ddb43221ec2d59e1.jpg
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Dalla foto il  pezzo , nella rottura non sembra fresca ...possibile sia stata già rotta ...accertati levando il collettore che non ci sia il pezzo dentro aspirazione testa o residui.

Edited by walker52
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Nessun residuo, visibile nel collettore , ne nel carburatore.

se fossero finiti pezzi nelle valvole non si sarebbe bloccato tutto o avrei sentito rumori strani?

il motore sembra girare bene.

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Dipende ...come gira !! Ha compressione?? Prova a spruzzare spray partenza rapida nel collettore aspirazione , se ce compressione e corrente candela, parte per spegnersi subito appena finito l effetto spruzzo......un sonoro ..video di come gira si può mettere !?

Edited by walker52
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Aggiornamento.... 

Membrana cambiata, carburatore Pulito.

Candela Smontata , era nera, pulita e controllato se fa la scintilla.

Ma la Vespa NON NE VUOL SAPERE.

MI chiedevo, dentro c'è ancora la benzina del vecchio proprietario che mi ha detto che era ferma da 4/5 mesi.

Puo essere la benzina vecchia? o qualcosa di elettrico?

Qualche anima Pia che mi aiuta?

Grazie

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Walker, non potrebbe provare a smontare lo starter e tappare con il pollice e vedere se va in modo da capire se possa essere lo starter?

 

A mia esperienza la cosa migliore sarebbe trovare un carburatore per fare un test

 

 

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20 minuti fa, Juveinside dice:

La benzina vecchia la escludete? 

Io direi di si, 4/5 mesi in pratica sono tutte le benzine di chi le ferma l'inverno

 

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Ascolta Walker, fai un video che lui prova a diagnosticare con orecchio "fino".

Ma per migliorare l'audio non metterti troppo vicino con la ripresa

 

Edited by valdemar
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La membrana deve alzare la saracinesca e lo.spillo.aspirando aria ...Se no non parte ...così deve fare , valdemar ha forse il video del tuo carburatore....sempre che non sia da cambiare ..ma devi verificare che la saracinesca di alzi ....hai il coperchio a 4 viti nero ??

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Si ha il coperchio nero 4 viti

sentito gli audio? Quando ho rimontato la membrana ho provato e si alzava la ghigliottina.

la cosa strana è che appena l'ho presa dal cliente, era ferma da mesi ed è partita ci ho anche fatto un giretto.

il giorno dopo..... MORTA.

Poi ho smontato carburatore.

 

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HHo sentito come gira , sembra in compressione nel primo.sonoro ...il secondo sonoro ha rumori strani ...prova con spray avviamento. https://www.amazon.it/AVVIAMENTO-RAPIDO-MOTORI-BENZINA-GASOLIO/dp/B00TYUH852...Se parte è un problema di carburatore o membrana , in quel tipo devi essere e sicuro che sia messa bene , sembra messa bene ...ma scappa quando metti il coperchio...aiutati con guarnizione liquida così sta ferma.

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Se smonti il carburatore puoi fare questa prova con un compressore soffianfoci sopra.

Se non lo smonti potresti provare a scollegare il tubo posteriore dell'aria e metti uno specchio per vedere se si muove.http://cloud.tapatalk.com/s/5cb621e6360ad/20180519_113900.mp4

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