Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      750
    • Most Online
      729

Newest Member
    Fabio93
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,280
    • Total Posts
      12,486
  • Latest Registered Members

Juveinside

Contachilometri Vespa Granturismo 200L

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una vespa Granturismo 200L e la voglio rimettere a posto.

Il Contachilometri ha la lancetta del carburante rotta.oltre ad essere il vetro rigato e sporco internamente.

Secondo voi si può riparare o ne devo cercare un altro?
Su questo tipo di vespa Quali modelli montano anche? GTS 250 300 ecc.

Allego Foto Per farvi capire.

Grazie

Massimo

conta.jpg

Secondo me compatibile solo gt125 e 200 naturalmente...Non altri.
Per la lancetta non so cosa sia rotto...solo asticella? Nel caso quella si si può credo tranquillamente cambiare

Io ho un contachilometri usato; sembra uguale al tuo. se sei ancora interessato posta la foto del retro in modo che posso confrontare 

• Like 1

Moderator

Credo che sia compatibile anche quello delle prime 300 anni 2008, sono molto simili, però apsetta Walker per eventuale conferma

I contachilometri della Gt 200L e della gts 300 hanno connettori differenti. uno 2 pin (la 200) ed uno 4 pin (la 300)

Qualcuno ha mai provato a montare un quadro 300 su una 200?

Allego foto

200.jpeg

300.jpeg

connettori.jpeg

Mmm... a vederli così non mi sembrano molto differenti, bisognerebbe vedere da schema elettrico cosa arriva ai 2 Pin in + di quello della 300, magari sono 2 comuni

Moderator

La Gts 300 non aveva contagiri e termometro, erano solo della 250, forse potrebbero essere realmente inutilizzati, magari il cablaggio è lo stesso presente sulla 250

Non ricordo di averlo mai. Staccato quel connettore , magari non ricordo..ipotizzo ( da foto ) che sia per spia immobilizer freccia verde ...spia motore freccia gialla ...massa freccia rossa , il connettore è a 4 inserti ma 3 fili sul 300...sul 200 ha 2 fili forse perché a solo spia immobilizer .

IMG_20190513_210232.png

io ho provato a guardare lo schema elettrico della 300 disponibile in download, ma la qualità è pessima e non riesco a capire esattamente cosa colleghino, se qualcuno riesce a postare una scansione decente possiamo cercare di risolvere, oppure se li hai entrambi disponibili, tester alla mano li battiamo collegandoli al volo.

1 ora fa, Juveinside dice:

I fili sono 4 quelli che si tuffano nel gommino nero sono 2 di colore rossoblu (del genoa!!!)

Allora buttalo  via...Se è bicolor  È inquinato 😱😟

• Like 1

6 minuti fa, fabermanuel dice:

io ho provato a guardare lo schema elettrico della 300 disponibile in download, ma la qualità è pessima e non riesco a capire esattamente cosa colleghino, se qualcuno riesce a postare una scansione decente possiamo cercare di risolvere, oppure se li hai entrambi disponibili, tester alla mano li battiamo collegandoli al volo.

impianto elettrico GTS 300.pdf

• Thanks 1

Se non leggo male uno di quei fili arriva dalla centralina elettronica dell'iniezione, che sulla 200 non c'è l'altro è dell'antifurto.se il connettore e il C e precisamente il PIN 1 finisce alla centralina dell'iniezione

Gli altri sono tutti collegati alla morsettiera dei fusibili , quindi facendo attenzione credo si possa provare a collegare.

Alla peggio bruci un fusibile

Edited by fabermanuel
  • Like 1