Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

I miei primi 502 km - si riportano i tagliandi fatti nel tempo


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Allora domani la porto a fare il tagliando dei 5000, al minimo ho un rumore metallico, sembra quasi il suono di una vavola pop off, sarà il variatore da stringere, altrimenti controlla che non si sia allentato qualche cosa, anche la epica non è esente da allentamenti, saranno le buche, ma ho il portatarga che si tiene con degli elastici, la leva freno posteriore che ha sicuramente la vite allentata, infatti ha un gioco enorme e rimane appoggiata all'interruttore della luce freno e viaggio sempre come se lo stessi tirando ed in una città caotica come Roma non è il massimo. Purtroppo il concessionario, con cui avevo preso l'appuntamento me lo ha fatto slittare per via della festa di San Pietro e Paolo, per carità d'accordo con la festività, ma se te dai gli appuntamenti, chi sbaglia deve risolvere la cosa, io praticamente arriverò al tagliando che segnerò più di 5000 km, ma non per colpa mia, l'avrei fatto a 5020 se lo avessi fatto per tempo, purtroppo durante la settimana mi serve per lavoro, loro non danno il mezzo sostitutivo e, per contratto, non posso usare la lml. Infatti credo che tornerò alla ditta dove ho preso la celestina.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

No nemmeno il px vogliono, vogliono solo scooter automatici, neanche la moto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bo a me piace il pom pom pom e il clang del cambio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Infatti domani partirò in Lml per arrivare a Castell'Azzara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Buon viaggio!!

Da quel che vedo con Wikipedia sembra proprio un gran bel posto

Foto!! Foto!!

Mi raccomando!

ciao

Pino

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sabato mattina, prima di partire per Castell'Azzara, poi metterò foto e racconto, ho fatto il tagliando dei 5000 km,

1322625996_5673bgts.thumb.jpg.dbaa2e6ff818ae2892d777c260f0f0aa.jpg

premetto che in realtà è stato eseguito, come da foto a 5673 km, per colpa del meccanico che mi ha dato un appuntamento il sabato 29, dimenticandosi che era San Pietro e Paolo, quindi dopo avermi avvisato che non si poteva fare il giorno prestabilito, il tutto è slittato a sabato sei luglio. Spero che questo ritardo non infici la garanziama non è colpa mia, anzi io ho detto chiaramente chi sbaglia si dovrebbe prendere le sue responsabilità, quindi aprire lo stesso se è festa fare il tagliando. A parte che guardando la tabella tagliandi non esiste un tagliando a 5000 ma sarebbe a 10000, ma avendo, come su la celestina pezzi chi si allentano avevo comunque bisogno di un controllo, leva freno posteriore ormai quasi staccata, e porta targa allentato, a parte che ero a secco di olio, è stato aggiunto e spero che ieri lo abbiano cambiato, si perchè ho la netta impressione che il tagliando sia stato fatto su carta, ma la vespa, come è stata parcheggia l'ho ritrovata, con in aggiunta la leva del freno posteriore ancora lenta ed il porta targa lento, quindi si ritorna in sala d'attesa e si attende che vengano fatti i lavori per cui ero andato.
Alla fine la leva rimane con un forte gioco, tale da far accendere a volte lo stop e accendere la vespa senza toccarla, il porta targa va cambiato perchè rotto, ora aggiustato con una staffa.

Il tagliando è venuto a costare 84,15, dove sono stati effettuati i seguenti controlli

Filtro olio quantità 1 € 7,45
Olio motore Castrol act ewo 5w40 jaso ma2 quantità 1,4 l prezzo ivato € 19 importo 26.60
 Olio Castrol manual ep sae 80/90 0.5 quantità 0,35 prezzo ivato 12 importo €4,20
Manodopera e rinnovo garanzia quantità 1,2 prezzo ivato 45,00 sconto 15% € 45.90
Aggiornamento software centralina e diagnosi (pads)
Impianto frenante e abs
Impianto luci, spie e clacson
Impianto di raffreddamento
Pressione e controllo pneumatici
Livelli ed eventuali perdite
Regime minimo motore
Gioco manopola gas

Mandata aria principale
Eventuale pulizia filtro aria

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo 'tagliando dei 5000' pensavo di ricordare male che possiedi una hpe...  non è previsto a 5000... ora ho capito.... comunque 10.000 come da tabella mi sembrano troppi... per fortuna c'è il limite 1 anno.... l'aggiornamento centralina ha portato qualche beneficio?

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si infatti il cambio olio lo farò sempre ogni 5000, anche perchè io arrivato prima dei 5000 lo avevo finito, infatti si accendeva la luce, non ho notato nessun cambiamento dopo il reset della centralina, non so nemmeno cosa abbia comportato il tipo di aggiornamento, ma avevo fretta dovevo partire ed ogni minuto perso mi portava a partire con il caldo, anche se poi alla fine sono partito alle ore 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non so se dipenda dal fatto che sia nuova, quindi abbia un consumo maggiore, l'astina che non chiude perfettamente, ho già scritto che ha un verso, comunque io a 5000 km ho visto lampeggiare ed il livello era molto basso, non finito completamente, ma comunque la cosa non mi ha fatto piacere, una cosa che non avevo mai fatto sulla 250 era quella di controllare l'olio, onestamente gli facevo il tagliando nei tempi previsti, al massimo sforavo di 1000 km. Qui bisogna stare attenti, saperlo e controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Tagliando dei 10.000 km, in realtà il tagliando è stato effettuato a 8.200 km, sia perchè l'officina chiude per ferie e perchè io il 21 dovrei partire. Devo dire che l'officina mi ha colpito, perchè inizialmente diceva che il cambio cinghia si doveva fare a 15.000 km, poi con il libretto alla mano si è subito attivato per farlo. Si sta anche preoccupando per il problema freno, si deve cambiare la vaschetta, ma nessuna notizia per la garanzia, vedremo più in la.
Il costo mi ha un po' preoccupato, visto la spesa non proprio bassa, 228,74 €

Vespa hpe 300 - Tagliando dei 10.000/20.000/40.000/50.000
Filtro olio quantità 1 € 7,45

Olio motore Castrol act ewo 5w40 jaso ma2 quantità 1,4 l prezzo ivato € 19 importo 26.60
 Olio Castrol manual ep sae 80/90 0.5 quantità 0,35 prezzo ivato €12 importo €4,20
Filtro Aria Quantità 1 prezzo ivato € 7.70
Pasticche post. quantità 1 prezzo ivato € 26.99
Cinghia quantità 1 prezzo ivato € 79,30
Manodopera e rinnovo garanzia quantità 1 prezzo ivato € 90,00 sconto 15% €  76,50
Aggiornamento software centralina e diagnosi (pads)
Impianto frenante e abs
Impianto luci, spie e clacson
Impianto di raffreddamento
Pressione e controllo pneumatici
Livelli ed eventuali perdite
Regime minimo motore
Gioco manopola gas

Mandata aria principale
Eventuale pulizia filtro aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Oh My God 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mancherebbe altro!!

È fuori discussione!!😄😄😄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

Tagliando dei 10.000 km, in realtà il tagliando è stato effettuato a 8.200 km, sia perchè l'officina chiude per ferie e perchè io il 21 dovrei partire. Devo dire che l'officina mi ha colpito, perchè inizialmente diceva che il cambio cinghia si doveva fare a 15.000 km, poi con il libretto alla mano si è subito attivato per farlo. Si sta anche preoccupando per il problema freno, si deve cambiare la vaschetta, ma nessuna notizia per la garanzia, vedremo più in la.
Il costo mi ha un po' preoccupato, visto la spesa non proprio bassa, 228,74 €

Vespa hpe 300 - Tagliando dei 10.000/20.000/40.000/50.000
Filtro olio quantità 1 € 7,45

Olio motore Castrol act ewo 5w40 jaso ma2 quantità 1,4 l prezzo ivato € 19 importo 26.60
 Olio Castrol manual ep sae 80/90 0.5 quantità 0,35 prezzo ivato €12 importo €4,20
Filtro Aria Quantità 1 prezzo ivato € 7.70
Pasticche post. quantità 1 prezzo ivato € 26.99
Cinghia quantità 1 prezzo ivato € 79,30
Manodopera e rinnovo garanzia quantità 1 prezzo ivato € 90,00 sconto 15% €  76,50
Aggiornamento software centralina e diagnosi (pads)
Impianto frenante e abs
Impianto luci, spie e clacson
Impianto di raffreddamento
Pressione e controllo pneumatici
Livelli ed eventuali perdite
Regime minimo motore
Gioco manopola gas

Mandata aria principale
Eventuale pulizia filtro aria

Un osservazione, perché ti hanno messo/fatturato più olio?

1.4l per il motore, quando ne porta 1.3. Forse il filtro?

E 0,35 per il mozzo, quando ce ne va 0,25. Qui filtro non c'è. 

Sul libretto porta 1.3 tot.

 

Modificato da EnricoRoma
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ho una Hpe come vespa, non so devo guardare il libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si in effetti sono andato a leggere il libretto 

image.png.0086ba9fb72d6a49e73014d2c26a1f0b.png

Non so cosa dire onestamente, avranno fatto la cresta o hanno seguito il piano manutenzione della vecchia Gts, che mi pare portasse 1,4, non sono sicuro onestamente. Comunque se penso che io pago lo stesso olio ivato 11 euro... Va be!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...