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I miei primi 502 km - si riportano i tagliandi fatti nel tempo


xericos
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IMG_20190406_103520.thumb.jpg.9dbf58fb8942ad71a109824ea42a5e1b.jpg

Dopo una settimana ed 1 giorno mi ritrovo già a 502 km, ancora prematuro per tirare le somme, non l'ho ancora portata in autostrada, ma qualche impressione a caldo, magari a qualcuno può interessare. (in realtà oggi sono a 600 km, la foto l'ho fatta venerdì)

Sicuramente mi pare più curata, la vernice è meno delicata, ma qui probabilmente molto dipende dal colore, il celeste è risultato più facile alle strisciate, forse anche il colore chiaro fa si che si notino di più, per esempio dove va la chiave, si sta segnando, ma appunto è  meno visibile, dovrò metterci un pezzo di adesivo trasparente, che poi si potrebbe fare di fabbrica e ogni tot sostituirlo, per preservare la zona. La pedana mi risulta diversa, ma non capisco se dipenda dalla sella che è più stretta in punta o se hanno rivisto il tunnel centrale, di certo sto molto più comodo ed ora arrivo a toccare il cavalletto, per ora solo a destra, magari perchè ho fatto un mese di lml, il px indiano e, quindi, mi sono abituato al peso del motore tutto a destra. Anche la tenuta di strada mi pare migliore, come lo scatto, in questo caso assimilabile alla vecchia 250, ho ritrovato quella corposità che mi era mancata nella celestina, molto tranquillo, ma aprendo si sente una bella spinta, il variatore è direi perfetto, si arriva in poco tempo ai 100 km/h, per ora non sono andato oltre, è pur sempre in rodaggio, ma qualche scatto ogni tanto ci vuole, altrimenti rimane legata, diciamo che con l'uso cittadino sto sempre intorno ai 40 o 70, dipende dalle strada che percorro, ma come detto ogni tanto uno scattino ci sta, la cosa piacevole è che l'accelerazione è accompagnata da un sibilo tipo turbina, appena avvertibile ma entusiasmante. I consumi invece al momento mi paiono identici, un pieno circa 206 km, anche se ho l'impressione, ma non trovo nulla per averne la certezza, che il serbatoio sia ancora più piccini, difficilmente entrano più di 10 euro, per la precisione 9,51, ho già fatto delle prove e 10 euro sono proprio al limite di esondazione! Il freno motore invece è meno evidente, stacca sempre a 20 km/h, ma ho notato che se sono intorno ai 60 km/h veleggia e, se stacco il gas, non entra più in maniera prepotente ma mi permette di mantenere la velocità senza dover dare gas, con la celestina come toglievo il gas praticamente mi fermavo, ora non so se era la celestina messa male o se hanno rivisto qualche cosa. Tornando invece sul tema sella, molto più comoda, ma non chiude bene, devo spingerla per chiuderla ed aprire, il telecomando che prima era solo di bellezza, lo hanno cambiato, ora funziona ne permette tranquillamente l'apertura, sempre comunque spingendo la sella. Il parabrezza di serie invece, come già accennato in altro post, tendeva ad allentarsi, ma pare che con l'ultima strizzata sia ora in ordine, comunque nel bauletto ho sempre la 17, non si sa mai. La vespa comunque risulta molto silenziosa, quasi da far pensare che sia spenta in alcune situazioni, tipo al semaforo. Se non fosse per le vibrazioni che si sentono veramente sembrerebbe spenta. Il faro fa una luce a dir poco fantastica, l'abbagliante è praticamente superfluo, talmente potente che a volte le auto mi lampeggiano.
Note negative, ho una serie di cigolii, non troppo fastidiosi, ma chiaramente gli accoppiamenti non sono perfetti, la sella che chiude male, dovrò optare per un suo smontaggio e verifica della chiusura, magari hanno montato male il portapacchi e lo spessore delle plastiche è errato, oppure la nuova conformazione cozza con la struttura originale. 
Mi hanno detto che è già euro 5, quindi un giorno potrò aggiornare la carta di circolazione per prendere la nuova normativa, vedremo se sarà vero.

Per il resto restate connessi, che porterò tutte le info in questo post

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Moderator

Bene!!

Direi che è stato un buon acquisto!!

Trattala bene e faccela vedere a fine agosto!

Pino

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Ci proverò a trattarla bene, per il momento a parte qualche rognetta banale, tipo parabrezza ed ASR che si era impallato, direi che ne sono molto soddisfatto.

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Moderator

Si Ullele, la mia nuova Vespa Gts 300 Hpe che ha preso il posto della celestina. Da quello che ho letto in giro, sembra che abbiano messo una sorta di fonoassorbente per ridurre il rumore, una diversa campana e non so che altro, di certo il variatore è molto pronto e piacevole nell'erogazione

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Okay allora Intanto auguri per il nuovo acquisto... Avrei anche io Il desiderio di cambiare la mia 250... ma vorrei prima conoscere e capire il veicolo... Sicuramente la vedo molto più bella esteticamente aspetto allora altre tue impressioni rispetto alle versioni precedenti. Buona serata. 

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Moderator

Caro Ullele, se non hai problemi con la tua 250, se non abiti in una città in cui potresti trovarti il mezzo fermo per la normativa euro, tieniti stretta la tua, ho avut la 250 e sinceramente la rimpiango. Questa nuova Hpe per certi versi la ricorda, nell'erogazione del motore e per rifinitura, ma la qualità della 250 è nettamente superiore. 

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Ciao XERICOS E buona giornata veramente!?!? Perché? Quali sono le differenze che non ti piacciono? Io pensavo di cambiare per via del abs e asr che sulla mia non ci sono anche se non ho avuto mai problemi ci vado tutto L'ANNO ACQUA NEVE VADO PIANO NATURALMENTE ALLA FINE È SEMPRE UNA VESPA MA NON SONO MAI CADUTO.... E POI MI INCURIOSIVA LE MIGLIORIE CHE HANNO FATTO SULLA TRASMISSIONE MA POI PENSO CHE SIA TUTTO ESPEDIENTE PER PUBBLICIZZARE IL NUOVO VEICOLO... CERTO CHE SE POI SI SPENDONO MIGLIAIA DI EURO PER RITROVARE LO STESSO VEICOLO E LE STESSE PRESTAZIONI DEL PRECEDENTE RIMANI DELUSO.... GRAZIE DEL CONSIGLIO XERICOS IO MI TROVO BENISSIMO CON LA MIA 250 NESSUN PROBLEMA VA COME UN RAZZO!!  PERÒ PENSO CHE SULLA TUA NUOVA VESPA QUALCOSA DI PIÙ CI DEVE ESSERE... FACCI SAPERE..... E BUONA GIORNATA. 

 

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Allora io ho avuto la Vespa 250 Gts con ABS monolocale, era solo anteriormente, ma era molto stabile e sicura, la cosa buona della 250 era la sua velocità, vicina ai 140, la componentistica quasi tutta italiana, escluse poche cose marginali, un variatore appunto, non lo so, forse è stata la mia prima vespa automatica, ma mi ci sono trovato molto bene, poi ho avuto la celestina, che è stata una vera delusione, questa nuova a parte i cigolii, direi che è molto simile alla vecchia 250. Vedremo più avanti come si comporterà

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No la celestina, che vedi nel mio avatar era una vespa gts presa nel 2017, con la quale non mi sono trovato benissimo

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Moderator

Secondo me la Gts è superiore, anche alla 200,perché abbandona il carburatore a favore dell'iniezione elettronica, ha una componentistica migliore, tenendo conto che io l'ho presa usata, mentre la celestina l'ho presa nuova, per poter dire quindi che la 250 risulti migliore qualche cosa ci sarà. 

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Grazie anche io la penso così volevo solo la conferma e il parere di altri che vivono con la passione delle vespe automatiche.... Anzi un doppio grazie perché così mi sono tolto un pensiero... Inutile comprare una gts hpe quando c'è lo già.... 😉..... buona giornata

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Moderator

Si penso che sia al momento inutile passare all'Hpe, magari quando uscirà la normativa euro 5, comuqnue questa Hpe ha una bella trasmissione appunto, mi piace oltre ad essere possibile viaggiare a regimi più alti, anche nel traffico, grazie ad un'ottima risposta della trasmissione, non lascia incertezze

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Quindi qualcosa di meglio hanno fatto... Dovresti provare con il passeggero a caldo per vedere se la trasmissione strappa... Però mi sembra un po' presto per questa prova anche perché è ancora abbastanza tutto nuovo... 

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Lunedì dovrei arrivare a 1000 km, molto probabilmente li raggiungerò oggi pomeriggio, metterò poi foto, comunque ho preso appuntamento per il tagliando e vi farò sapere poi costo e cosa hanno fatto. Nel frattempo vi riporto le impressioni consumi.

Giorno 29/03/2019 euro 9,51 - litri 6,10 prezzo 1,559 - km percorsi 166 - totale 27,21
Giorno 03/04/2019 euro 8,89 - litri 5,70 prezzo 1,559 - km percorsi 161 - totale 28,24
Giorno 08/04/2019 euro 10,16 - litri 6,52 prezzo 1,559 - km percorsi 165 - totale 25,30

Tenendo conto che la vespa sia in rodaggio, l'uso prettamente urbano, la media più o meno è di 26 km al litro, spero che migliori, visto che hanno decantato tanto il fatto di consumare meno della 300 precedente, è anche vero che con una trasmissione così appunto viene voglia di tirare o, comunque, di spingere fino al limite consentito dal codice della strada. Continuo a pensare che il serbatoio sia più piccolo, difficilmente riesco a mettere 10 euro. Uso la carta di credito per poter avere i riferimenti che ho postato. Visto che comunque non sono molto pratico dei calcoli sul consumo, se ho fatto errori comunicatemelo

 


 

 

 

 

 

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Moderator

E così lunedì pomeriggio sono arrivato ai fatidici 1000 km

image.thumb.png.5348d4f1662dad64f5d560b51e031d4e.png

 

Continuo anche con l'inserimento dei consumi

Giorno 12/04/2019 euro 9,95 - litri 6,26 prezzo 1,589 - km percorsi 160 - totale 25.55

Il tagliando invece è venuo 73.80 euro, 

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Moderator

Macchianera non ho ancora preso l'autostrada, non sono ancora riuscito a farci un viaggetto, non ho tempo.

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Moderator

Allora la sella la trovo molto comoda, al momento ci faccio 50 km al giorno, dovrei provarla sulle lunghe distanze, probabilmente verso metà aprile, non so se è la sella ma trovo tutta la vespa più comoda, tanto da aver consumato i cavalletti, e per la prima volta ho la spalla della ruota che si sta consumando, infatti ho segnalato che il ponte mi sembra più basso, probabilmente invece il tutto dipenderà dalla sella. Direi che la promuovo, non nel colore che sinceramente è molto delicato e si sporca subito, soprattutto quando i meccanici la ungono di olio senza tanta accortezza

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