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cambio cinghia


MinoSte
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Mamma che casino.. 
Mi sa che quando è il mio turno la porto alla piaggio. 
Pago qual che pago ma garanzia sul lavoro e se fischia la vespa gliela tiro nella schiena. 
Hahahahah.
No dai questa è una situazione da capire...in realtà è abbastanza semplice
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hahahah....io avendo tempo lo faccio (devo ancora fare il passaggio e non ho l' assicurazione), poi sinceramente non è nulla di difficile, ma quando si lavora sui motori purtroppo i problemi vengono fuori.....

Pensa che qua ho smontato 3 volte e come da manuale rimontato tutto..sicuro la soluzione c'è .....devo comunque iniziare ad usarla...così vedo come si comporta....magari il fischio sparisce quando si assesta un pò...non saprei.....vediamo....

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Ma se non hai girato, facile sia solo da assestare , pulisci bene quello che ti ho detto ...e soffia ...Non usare prodotti liquido...dai una leccatina di grasso al cuscinetto posteriore puleggia condotta ( quella della frizione) ....

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Moderator

Stesso suono della mia quando si era allentata la campana, sicuro di aver stretto alle giuste tolleranze? 

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Sembra il cuscinetto che sforza perché il dado e troppo stretto , quello del carter da 19..come l hai stretto ?? Se troppo.prova ad allentarlo e vedi se lo fa ..lo stringi appena , non con forza solo.per provare ....

Modificato da walker52
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Non ho stretto con la dinamometrica..ma neanche esasperato...il giusto...insomma non eccessivamente... farò quella prova...ma cmq è strano....cmq quando si tira quel dado un po' si porta in fuori in rapporto vero...sembra che la boccola tra campana e cuscinetto sia piccola di spessore....cmq provo ad allentarlo

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9 minuti fa, teopanz dice:

Non ho stretto con la dinamometrica..ma neanche esasperato...il giusto...insomma non eccessivamente... farò quella prova...ma cmq è strano....cmq quando si tira quel dado un po' si porta in fuori in rapporto vero...sembra che la boccola tra campana e cuscinetto sia piccola di spessore....cmq provo ad allentarlo

È proprio quella la mia  sensazione...che non faccia la giusta battuta..e fletta anomalmente il cuscinetto...  

Modificato da walker52
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4 minuti fa, valdemar dice:

Qui appoggiato sopra lo spessore si dovrebbe vedere2c5c593f43a831eb9f3ada9c0afb8bea.jpg

Lo spessore alto va tra cuscinetto e campana...ma dalle foto mi sembra che ce l hai così...prova ad allentarlo il dado...Magari la campana è storta ondulata .

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Moderator

Chiamato?

Risultati immagini per esorciccio

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2 ore fa, walker52 dice:

Teopanz ...fatto prova dado ?? ...PS non ce foto del tuo variatore e rulli , quella che hai messo non è il tuo ... Per vedere come è,  e cosa c'è....

Son fermo, no non ho avuto tempo, nelle feste dovrei trovarlo, cmq i rulli sono nuovi orientati giusti, li ho postati il 17 sera, quando ho smontato tutto....vai alla pagina precedente....questo giro ho anche allineato la freccia con la ventola e OR...

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Cmq il cuscinetto quello della campana non gira solo con la frizione in presa sulla campana? perché al minimo non gira questo cuscinetto...eppure il rumore c è...

Parli di quello del variatore?

Modificato da teopanz
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Stasera smontato di nuovo....non vorrei dirlo troppo forte...ma ho notato qualcosa di strano nel tendicinghia....il cuscinetto sembra fare un rumore strano...ruota male e non è messo proprio al top....domani lo cambio....dA qui potrebbe spiegarsi il fatto che accelerando...la cinghia si sposta dal tendicinghia quindi non lo fa più...

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Avevo notato che hai la puleggia smorzatrice ancora in ferro...ma non ho detto niente , ho dato per scontato che l avessi verificato se rumorosa , lo si fa sempre  . Ora la troverai di plastica...Se è lei . Perché il rumore è strano...ci può stare che un cuscinetto sibili e poi smetta quando si scalda . PS non gira di continuo solo quando la cinghia scrolla ...vediamo se è lei. 

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