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MinoSte

cambio cinghia

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Leva campana e vedi se il dado frizione striscia su campana, se ce qualche segno. Fai foto interno campana e gruppo frizione frontale .L anello di gomma l hai messo tra le 2 pulegge esterne?...la posizione con riferimento puleggie esterne ...Metto foto...Non è possibile sentire un sonoro video rumore . Segni nel carter ci sono ??se lo fa al minimo ...può venire dalla frizione per qualche motivo ...Perché gira libera nella campana.

IMG_20190411_231133.png

IMG_20190411_231152.png

IMG_20190411_230832.png

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13 ore fa, walker52 dice:

Leva campana e vedi se il dado frizione striscia su campana, se ce qualche segno. Fai foto interno campana e gruppo frizione frontale .L anello di gomma l hai messo tra le 2 pulegge esterne?...la posizione con riferimento puleggie esterne ...Metto foto...Non è possibile sentire un sonoro video rumore . Segni nel carter ci sono ??se lo fa al minimo ...può venire dalla frizione per qualche motivo ...Perché gira libera nella campana.

IMG_20190411_231133.png

IMG_20190411_231152.png

IMG_20190411_230832.png

Appena lo smonto faccio foto...sì cmq oring gomma messo tra le due...esterno di quella con le alette....

Non ho orientato la freccetta cmq con la puleggia sotto... sinceramente non l' ho neanche notata...ma c è su tutti i modelli questa freccetta?io sulla campana non vedo nulla... proverò a riguardare di giorno con luce solare

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Smontato campana...ho trovato dei peletti strani accumulati sulla frizione....cosa siano?pezzi di cinghia nella parte laterale che si sono staccati?

Foto sotto

P_20190414_152051.jpg

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Da queste foto non vedo anomalie...le uniche sono ...vedi foto...Carteggia bene i ferodi , cosa ha fatto i segni sul ferodo in foto ?? Cosa sono i segni su campana ..li hai fatti tu ??pulendo o carteggiando...

IMG_20190414_160028.png

IMG_20190414_160101.png

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Adesso, walker52 dice:

Se fosse ...molto strano...ma non credo...vediamo che dice , a vista !! 

Se fosse ...molto strano...ma non credo...vediamo che dice , a vista !! 

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Effetto ottico....nn tocca nulla...ma i segni sul ferodo li hanno fatti dei peletti...guardate la prima foto...sono accumulati nello spigolo del ferodo...osservate bene...

I segni sulla campana è roba di lavorazione pensi...io non ho carteggiato lì ..solo nella zona di contatto...

P_20190414_152051_1.jpg

Edited by teopanz

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Strano perché non ho usato niente per pulire.  Pulitore spray e compressore....non è che siano pezzetti di cinghia?

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2 minuti fa, teopanz dice:

Strano perché non ho usato niente per pulire.  Pulitore spray e compressore....non è che siano pezzetti di cinghia?

Non credo, ma controlla bene sia lei che le pulegge...mai dire mai .

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Una cosa mi chiedo ....la cinghia...deve essere inserita di più nelle pulegge oppure ci va da sola poi? perché mi sembra poco inserita...e sembra anche tesa in questa posizione...

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No so se può aiutare...questa la posizione. Unica poi accortezza quella di serrare il dado della semipuleggia con la cinghia più lenta per non falsare il serraggio.15c7753455a8c230fdf9a435e8494a7c.jpg

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12 minuti fa, valdemar dice:

No so se può aiutare...questa la posizione. Unica poi accortezza quella di serrare il dado della semipuleggia con la cinghia più lenta per non falsare il serraggio.15c7753455a8c230fdf9a435e8494a7c.jpg

Grazie...cosa vuol dire più lenta?che devo inserirla meglio nelle pulegge in modo da avere più largo in questa posizione?un diametro maggiore diciamo di circonferenza della cinghia.. così sta più esterna attorno all albero?

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Vuol dire che fai scorrere la puleggia condotta esterna in senso orario e inserisci la cinghia ( la quale in fase di montaggio deve essere interna , non a filo di puleggia ) di modo che la stessa , si allunga e la metti nel variatore nel modo giusto , che ti ha postato valdemar....

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Smontato e pulito tutto....accesa....lo fa ancora...stavolta ho seguito il senso della freccia nella campana...cinghia senso giusto...rulli orientati ok...rondelle al suo posto...cinghia in allungo..in modo che quando serrò il variatore la cinghia sia libera all. Interno e non la pizzico diciamo tra le pulegge...a breve vi farò un video..ora sono tutti a letto...vi posto le foto .per me non c è nulla di strano...mah....

P_20190417_214154.jpg

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Sto pensando quasi quasi diprovare a rimontare la cinghia vecchia...
Si...se non lo faceva si è ti levi il dubbio.
Vista così mi sembra tutto montato bene

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Pulisci bene il boccolone , leva la ruggine...Carteggia con carta fine le pulegge , l interna sembra che ha segni di solco .....pulisci rulli e interno porta rulli .......poi rimonta in caso e falla lavorare un Po e vedi se sparisce 

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Provo a rimontare la vecchia...e vediamo...comunque si effettuo un altra pulizia, carta vetro fine e poi rimonto tutto....

sinceramente ho rimontato tutto come da manuale...vediamo....

Grazie a tutti. Intanto.😀

 

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