Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    nodiego
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,8k
    • Risposte Totali
      43,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

cambio cinghia


MinoSte
 Share

Recommended Posts

Leva campana e vedi se il dado frizione striscia su campana, se ce qualche segno. Fai foto interno campana e gruppo frizione frontale .L anello di gomma l hai messo tra le 2 pulegge esterne?...la posizione con riferimento puleggie esterne ...Metto foto...Non è possibile sentire un sonoro video rumore . Segni nel carter ci sono ??se lo fa al minimo ...può venire dalla frizione per qualche motivo ...Perché gira libera nella campana.

IMG_20190411_231133.png

IMG_20190411_231152.png

IMG_20190411_230832.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, walker52 dice:

Leva campana e vedi se il dado frizione striscia su campana, se ce qualche segno. Fai foto interno campana e gruppo frizione frontale .L anello di gomma l hai messo tra le 2 pulegge esterne?...la posizione con riferimento puleggie esterne ...Metto foto...Non è possibile sentire un sonoro video rumore . Segni nel carter ci sono ??se lo fa al minimo ...può venire dalla frizione per qualche motivo ...Perché gira libera nella campana.

IMG_20190411_231133.png

IMG_20190411_231152.png

IMG_20190411_230832.png

Appena lo smonto faccio foto...sì cmq oring gomma messo tra le due...esterno di quella con le alette....

Non ho orientato la freccetta cmq con la puleggia sotto... sinceramente non l' ho neanche notata...ma c è su tutti i modelli questa freccetta?io sulla campana non vedo nulla... proverò a riguardare di giorno con luce solare

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetto ottico....nn tocca nulla...ma i segni sul ferodo li hanno fatti dei peletti...guardate la prima foto...sono accumulati nello spigolo del ferodo...osservate bene...

I segni sulla campana è roba di lavorazione pensi...io non ho carteggiato lì ..solo nella zona di contatto...

P_20190414_152051_1.jpg

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, valdemar dice:

No so se può aiutare...questa la posizione. Unica poi accortezza quella di serrare il dado della semipuleggia con la cinghia più lenta per non falsare il serraggio.15c7753455a8c230fdf9a435e8494a7c.jpg

Grazie...cosa vuol dire più lenta?che devo inserirla meglio nelle pulegge in modo da avere più largo in questa posizione?un diametro maggiore diciamo di circonferenza della cinghia.. così sta più esterna attorno all albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che fai scorrere la puleggia condotta esterna in senso orario e inserisci la cinghia ( la quale in fase di montaggio deve essere interna , non a filo di puleggia ) di modo che la stessa , si allunga e la metti nel variatore nel modo giusto , che ti ha postato valdemar....

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato e pulito tutto....accesa....lo fa ancora...stavolta ho seguito il senso della freccia nella campana...cinghia senso giusto...rulli orientati ok...rondelle al suo posto...cinghia in allungo..in modo che quando serrò il variatore la cinghia sia libera all. Interno e non la pizzico diciamo tra le pulegge...a breve vi farò un video..ora sono tutti a letto...vi posto le foto .per me non c è nulla di strano...mah....

P_20190417_214154.jpg

P_20190417_214201.jpg

P_20190417_214353.jpg

P_20190417_213935.jpg

P_20190417_213947.jpg

P_20190417_213952.jpg

P_20190417_214031.jpg

P_20190417_214037.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci bene il boccolone , leva la ruggine...Carteggia con carta fine le pulegge , l interna sembra che ha segni di solco .....pulisci rulli e interno porta rulli .......poi rimonta in caso e falla lavorare un Po e vedi se sparisce 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...