Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      721
    • Most Online
      729

    Newest Member
    HenryBraxton
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,207
    • Total Posts
      11,680
  • Latest Registered Members

teopanz

Difficoltà accensione dopo nuova\ultima carburazione

Recommended Posts

Ciao, preparandomi per la bella stagione, ho sistemato tutta la vespa 200 gt L del 2003.

Ho smontato pulito tutto carburatore, cambio tubi benzina, cambio filtro con uno red sponge malossi, la vite di carburazione era svitata di 3 giri, su consiglio di alcuni amici e meccanici, sono partito da svitarla 1.5 giri da tutto chiuso.

La vespa dopo averla scaldata e impostato il minimo allegro, ho chiuso tutta la vite fino a spegnimento, dopo svitata di 1 giro e 1/2, e riprovata, la vespa va bene in funzionamento, lineare, e non ha più un vuoto che prima aveva accelerando tutto, ma dopo averla lasciata ferma una settimana, ieri non partiva più, ci ho messo 10 minuti, dopo essere partita tutto ok...vabbè ho un saltellamento ma non dipende da quello, il resto è lineare e va bene....ora mi chiedo:

 

Non è che devo svitare per dare un  pò più di benzina al motore? MAgari posso provare a dare mezzo giro in +, in modo da far passare pìù benzina cosa dite?Ho paura che con il filtro sportivo passi troppa aria, e poca benzina, rendendo accensione difficile..possibile?dirtemi voi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Ci sta anche la possibilità che dopo una settimana il carburatori si svuoti, quindi prima che la benzina arrivi ci metta un po', il mio maggiolone fa così, se invece lo accendo regolarmente non ho di questi problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere, ma dici che aprendo di mezzo giro la vite, ingrassando un pò, l' avviamento risulta migliore?

Ho il filtro Malossi che è più permeabile dell' originale...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Non lo so, sul due tempi controllo la candela per capire se è magra o grassa, sul 4 tempi non so aiutare

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, teopanz dice:

Ciao, preparandomi per la bella stagione, ho sistemato tutta la vespa 200 gt L del 2003.

Ho smontato pulito tutto carburatore, cambio tubi benzina, cambio filtro con uno red sponge malossi, la vite di carburazione era svitata di 3 giri, su consiglio di alcuni amici e meccanici, sono partito da svitarla 1.5 giri da tutto chiuso.

La vespa dopo averla scaldata e impostato il minimo allegro, ho chiuso tutta la vite fino a spegnimento, dopo svitata di 1 giro e 1/2, e riprovata, la vespa va bene in funzionamento, lineare, e non ha più un vuoto che prima aveva accelerando tutto, ma dopo averla lasciata ferma una settimana, ieri non partiva più, ci ho messo 10 minuti, dopo essere partita tutto ok...vabbè ho un saltellamento ma non dipende da quello, il resto è lineare e va bene....ora mi chiedo:

 

Non è che devo svitare per dare un  pò più di benzina al motore? MAgari posso provare a dare mezzo giro in +, in modo da far passare pìù benzina cosa dite?Ho paura che con il filtro sportivo passi troppa aria, e poca benzina, rendendo accensione difficile..possibile?dirtemi voi.....

La vite che regoli non ha niente a che vedere con getto benzina...ma regola l aria ( miscela aria /benzina) comunque la stai regolando bene...Il tuo può essere un problema di pompa  che si svuota stando ferma , starter non funzionante ..spillo che rimane chiuso...o pompetta cicchetto benzina non funzionante alla perfezione....da verificare il tutto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ok, allora escludo la vite, proverò a verificare lo starter prima....con un tester....vediamo....spero sia quello...

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, teopanz dice:

Ah ok, allora escludo la vite, proverò a verificare lo starter prima....con un tester....vediamo....spero sia quello...

👍👍 ...Non escludo il carburatore , non sarebbe il primo che va e non va ...fai controlli, se fosse il carburatore compralo usato...ps perché lo hai aperto???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da controllare la pompa a depressione e i tupi che dal collettore la gestiscono, se hai delle perdite potrebbe non apririsi correttamente.  Io ho cambiato tutta la "filiera" compreso subinetto benzina...quello inserito sotto il serbatoio

20171118_162154.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho aperto il carburatore per pulirlo tutto, i tubi benzina li ho cambiati a suo tempo un mese fa, messo tutto nuovo, la vespa non partiva proprio.

Avevo una perdita alla base del rubinetto, mi sono accorto che era il tubo rotto e l ho sostituito, proprio quello che hai postato.

Dopo aver fatto tutto la vespa andava bene e partiva regolare dopo poco, ora che la sto provando ogni tanto, fa fatica a partire....

Provo a dare un occhio prima di farla partire se i tubi trasparenti hanno benzina all' interno, per il costo, posso anche cambiare rubinetto e pompa, non si spende molto.

Se il tubo trasparente in foto Valdemar ha benzina dentro, in teoria il rub funzia, e se il tubo dopo la pompa ha benzina dentro dovrebbe andare.

In funzionamento comunque va bene la vespa....ha più aspirazione in funzionamenrto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No. Non ho provato...ho provato ad accelerare parecchio per farla partire quello si...la prossima volta allora do un paio di accelerate a motore spento...poi provo ad avviare...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Teo, tempo addietro anchio ho avuto gli stessi problemi mettendo il filtro rosso, nel mio caso il carburatore il rubinetto e i tubi erano stati sostituiti e prima di cambiare il filtro tutto funzionava bene, qualche amiche mi dice che il filtro rosso va benissimo sulle Vespa a iniezione ma non tanto su quelle a carburatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, fabermanuel dice:

Ciao Teo, tempo addietro anchio ho avuto gli stessi problemi mettendo il filtro rosso, nel mio caso il carburatore il rubinetto e i tubi erano stati sostituiti e prima di cambiare il filtro tutto funzionava bene, qualche amiche mi dice che il filtro rosso va benissimo sulle Vespa a iniezione ma non tanto su quelle a carburatore.

Anch io pensavo fosse troppo...poi Valdemar la sua lo ha e non ha problemi....boh....provo e vediamo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccolo il problema mannaggia a voi!!

Il tubo lo avevo fatto più lungo ed era fatto a curva ma leggera...dopo un mesetto e con il calore dell ultimo giretto si è schiacciato...ho provveduto a farne uno più corto...ora sta messo bene..e la vespa è partita al secondo colpo...

Una cosa chiedo...come mai una volta accesa passano bolle da quel tubo?in teoria non pesca solo benzina?io vedevo qualche bolla passare....cmq va ora...

P_20190402_204325.jpg

P_20190402_204255.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrebbe essre il rubinetto, ma mi pare tu lo abbia cambiato o sbaglio?

Se tutto funziona come deve, provo a rimettere il filtro rosso anchio ...A suo tempo la mia non voleva saperne.

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, teopanz dice:

Eccolo il problema mannaggia a voi!!

Il tubo lo avevo fatto più lungo ed era fatto a curva ma leggera...dopo un mesetto e con il calore dell ultimo giretto si è schiacciato...ho provveduto a farne uno più corto...ora sta messo bene..e la vespa è partita al secondo colpo...

Una cosa chiedo...come mai una volta accesa passano bolle da quel tubo?in teoria non pesca solo benzina?io vedevo qualche bolla passare....cmq va ora...

P_20190402_204325.jpg

P_20190402_204255.jpg

Te possino...😱😜😜

Share this post


Link to post
Share on other sites

🤐Rubinetto originale, mai cambiato io....funzionava bene, avevo solo perdita dal tubo sotto.

Ma appena montato era legg. piegato ma pensavo rimanesse così, invece con il tempo si è piegato....e accartocciato su se stesso...cmq dopo è partita subito...

Edited by teopanz
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh eh....sempre dare un occhio a tutta la "filiera" che porta carburante al caburatore...dai meglio così

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 ore fa, teopanz dice:

Anch io pensavo fosse troppo...poi Valdemar la sua lo ha e non ha problemi....boh....provo e vediamo

Confermo....nessun problema con filtro aria Malossi Rosso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...