Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Skripach86

Kit tagliando quale?

Recommended Posts

È parecchio che non scrivo, la mia vespa gas 250 del 2008 ora ha quasi 20 mila km (presa a ottobre a 15 mila) le uniche cose che ho cambiato sono la gomma davanti e la candela. Vorrei fargli un tagliando visto che i prossimi 2-4 mesi la dovrò utilizzare parecchio. Ho trovato vari kit tagliando su internet, mi posso fidare? Quale consigliate? Mi hanno consigliato la cinghia mitsuboshi che però costa 70€ solo lei... alcuni kit con 90€ ti fanno tutto! Sono confuso! 

Moderator

Senti Walker, che sicuramente è in grado di darti risposte più precise

Lascia stare i kit, prendi olio 5-40 sintetico con filtro olio, questo è il kit che puoi prendere.

Candela sei ok, cinghia prendi quella originale Piaggio che non sbagli, costicchia sui 50-60 euro quello si, ma è duratura e consigliata dalla casa. Rulli originali anche. Filtro originale pulito e sei ok.

la cinghia originale (36) e il filtro (3) prendili su motoricambionline, i rulli originali su ebay (10euro) e l'olio al supermercato.
riesci a stare sui 60 euro complessivi

• Like 1

Ho guardato la mia cinghia originale ho speso 46 euro, rulli 10, olio 15 più filtro, filtro aria 6 euro..ma poi ci vanno di mezzo le spedizioni se compri on-line

su ebay i rulli sono a 10 euro spedizione inclusa.
filtro e cinghia su motoricambi la spedizione costa 7, il che rende l'operazione matematicamente conveniente.
io poi ho comprato tutto per due vespe e sempre 7 euro sono.

La cinghia ho visto la vendono a 36 euro originale, contro i 75 che chiedono dal ricambista "fisico", siamo sicuri che siano originali?A metà soldi mi viene un po il dubbio, voi avete gia acquistato da motoricambionline?

Per caso vi ricordate quali chiavi servono per fare il tagliando, in particolare per smontare il carter con il metodo “cacciavite”?

ti serve chiave per smontare filtro, chiave comune per filtri, attrezzo per bloccare campana frizione, io me lo sono fatto ma penso che si riesca anche con due perni del 10, e anche chiave per bloccare il variatore, una comune con perni regolabili...

"metodo cacciavite" non so che sia...lo usi per bloccare la campana tra i dentini del motorino avviamento?

Skripach86 , i denti su puleggia dentata l ha solo il gt 200... Il gts 250/300 non hanno denti , che tipo è la tua ?? Mi sembra una gts 250...perciò ci vuole attrezzo blocca puleggia variatore...o pistola Svita  avvita ! 

Edited by walker52
  • Like 1