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Skripach86

Kit tagliando quale?

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È parecchio che non scrivo, la mia vespa gas 250 del 2008 ora ha quasi 20 mila km (presa a ottobre a 15 mila) le uniche cose che ho cambiato sono la gomma davanti e la candela. Vorrei fargli un tagliando visto che i prossimi 2-4 mesi la dovrò utilizzare parecchio. Ho trovato vari kit tagliando su internet, mi posso fidare? Quale consigliate? Mi hanno consigliato la cinghia mitsuboshi che però costa 70€ solo lei... alcuni kit con 90€ ti fanno tutto! Sono confuso! 

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Moderator

Senti Walker, che sicuramente è in grado di darti risposte più precise

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Lascia stare i kit, prendi olio 5-40 sintetico con filtro olio, questo è il kit che puoi prendere.

Candela sei ok, cinghia prendi quella originale Piaggio che non sbagli, costicchia sui 50-60 euro quello si, ma è duratura e consigliata dalla casa. Rulli originali anche. Filtro originale pulito e sei ok.

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la cinghia originale (36) e il filtro (3) prendili su motoricambionline, i rulli originali su ebay (10euro) e l'olio al supermercato.
riesci a stare sui 60 euro complessivi

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Ho guardato la mia cinghia originale ho speso 46 euro, rulli 10, olio 15 più filtro, filtro aria 6 euro..ma poi ci vanno di mezzo le spedizioni se compri on-line

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su ebay i rulli sono a 10 euro spedizione inclusa.
filtro e cinghia su motoricambi la spedizione costa 7, il che rende l'operazione matematicamente conveniente.
io poi ho comprato tutto per due vespe e sempre 7 euro sono.

 

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La cinghia ho visto la vendono a 36 euro originale, contro i 75 che chiedono dal ricambista "fisico", siamo sicuri che siano originali?A metà soldi mi viene un po il dubbio, voi avete gia acquistato da motoricambionline?

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Per caso vi ricordate quali chiavi servono per fare il tagliando, in particolare per smontare il carter con il metodo “cacciavite”?

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ti serve chiave per smontare filtro, chiave comune per filtri, attrezzo per bloccare campana frizione, io me lo sono fatto ma penso che si riesca anche con due perni del 10, e anche chiave per bloccare il variatore, una comune con perni regolabili...

"metodo cacciavite" non so che sia...lo usi per bloccare la campana tra i dentini del motorino avviamento?

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Skripach86 , i denti su puleggia dentata l ha solo il gt 200... Il gts 250/300 non hanno denti , che tipo è la tua ?? Mi sembra una gts 250...perciò ci vuole attrezzo blocca puleggia variatore...o pistola Svita  avvita ! 

Edited by walker52
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