Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      986
    • Most Online
      1,139

    Newest Member
    Nashau81
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,655
    • Total Posts
      16,845
  • Latest Registered Members

Pino

Ho fatto un sogno!!

Recommended Posts

Moderator

Forse ieri sera ho mangiato pesante!!:D:D:D

... ma bisogna sognare !!

Pino

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

la vespa 500 è un progetto a dir poco azzardato e questo è un render che non potrà mai corrispondere a realtà.

le quote telaistiche Vespa e le sue sospensioni non sono adatte a più dei cavalli che ha ora....già ora per guidarla gas a martello nel misto, ci vuole coraggio vero: non frena nulla, oscilla e praticamente qualunque altro scooter pari cilindrata va di più, frena meglio e ha un passo più rapido nel misto.

non è un caso che la HPE nuova hanno fatto la presa per il culo di aumentare di 1cv appena.... vendendo del gran fumo, perchè la vespa è nella sostanza la stessa.
il limite del telaio e della ciclistica è raggiunto.

un motore 500cc non ci sta nel telaio attuale: non ci sta neppure il 350cc del beverly, figuriamoci il 500 del mp3.

per starci andrebbe allargata, allungata, maggiorato il serbatoio, messa una forcella upside down abbandonando la bielletta, applicato un doppio disco e andrebbero maggiorate le ruote di un pollice almeno.

francamente una vespa giagantesca non credo abbia molto senso.
credo proprio che 300 sia la cilindrata massima e che resterà tale per parecchio.

Edited by ilcapitanonick
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Ne parlavo pochi minuti fa con mio fratello, il pensiero è lo stesso che ha evidenziato capitano, la vespa attuale non è fatta per avere un motore più potente, andrebbe creata una nuova scocca, più lunga sicuramente, adatta sia a contenere il motore 350, che penso sia il giusto compromesso per la vespa, sia per accogliere gomme almeno da 13, sinceramente però penso che venga snaturata troppo la vespa, è anche vero che lo stesso pensiero si ebbe con la nascita del px, in molti dissero che era grosso impacciato, oggi messo accanto alla gts quasi scompare. Forse con l'elettrico qualche cosa cambierà chi sa! 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

E per l'ennesima volta ripropongo questa foto

v.png.6395158735a2ca176331622b676a2a57.png

la Vespa è stata maggiorata in tutti i modi e in fondo non si fa fatica a dire che è una Vespa ...

Si fa per far 2 chiacchiere ovviamente xDxD !!!

Ciao!!

Pino

Share this post


Link to post
Share on other sites

È evidente che con il telaio, freni, ruote e quote ciclistiche dell'attuale gts non si può fare. Ma è anche vero che.ne potrebbe essere creata una ad oc, poi da li capire se può piacere una vespa al viagra bisogna vedere. Il mio parere è "perché no?!"

Ricordo che ad ogni uscita di vespe nuove ci sono state delle critiche ma è anche vero che poi il gts è stato riconosciuto molto bello da tutti, vero motivo.per cui vende.

Leggevo su internet che la vespa tra i motocicli cliccati è ancora la best seller, un motivo ci sarà. Io venendo dalle moto non avrei mai pensato di prendere uno.scooter che reputo comodi si, ma delle vasche da bagno. Ma quando uscì il gts anche se motociclista, mi rapi per la sua bellezza

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

In fondo quello che dice Gugona è quello che normalmente succede quando la storia va avanti.

Ci sono stati i Forum delle Vespe tradizionali e poi è arrivato Modernvespa

Nulla di strano che in un futuro prossimo vedremo un forum per le Megavespe che prima tutti reputavano impossibili

Così va il mondo, ... forse anche quello della Vespa!

Pino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Be in realtà il concetto di Gugona l'ho espresso io poco sopra "è anche vero che lo stesso pensiero si ebbe con la nascita del px, in molti dissero che era grosso impacciato, oggi messo accanto alla gts quasi scompare." 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

HO FATTO UN ALTRO SOGNO !!

Sarà per via del fatto sotto casa mi scorre il Lambro

IMG_0034.thumb.JPG.7edea7aae31369233f9a9da2b7f04076.JPG

ma stanotte ho fatto questo sogno

Che dite ??

Ciao!!

Pino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Be la lambretta ha varie storie e varie case che la producono:

Iniziamo con la casa ufficiale, nelle cilindrate 50, 125 e 200

image.thumb.png.2c12d65dfbb9ab733794e2e8af6e2c83.png

La scomadi che riproduce una lambretta che penso sia la base di quella italiana

image.thumb.png.41fff67c18cb95d4e46d7c5e809b8257.png

poi le versioni modificate e riviste del modello con il cambio, che non riporto visto che qui trattiamo mezzi automatici, di certo il mezzo è molto interessante, anche lui in buona parte in ferro, quindi con torsioni del telaio minime, ma ed è imperativo il solito mah!!! Il mezzo è troppo corto per poter supportare un motore di 400 cc, inoltre il passo è ancora più corto della vespa e il sedere, per giunta privo del controllo trazione, risulta ancora più nervoso, la lambretta italiana è in test drive presso i rivenditori italiani

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah... quoto quanto già detto,  una Vespona 500 ha senso solo se si vuole pagare, (inutilmente), bollo ed assicurazione maggiorata... non temo le novità, anzi, ma 300cc e 24cv sono anche troppi per telaio freni e ciclistica... mi chiedo come sarebbe una Vespona con cerchi da 13", quanto influirebbe sull'estetica, questa si sarebbe una rivoluzione...

La Lambretta? Proprio no😁

Edited by Tapass
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 18/3/2019 at 16:21, Pino dice:

Forse ieri sera ho mangiato pesante!!:D:D:D

... ma bisogna sognare !!

Pino

 

Sul fatto di essere bella è bella.

(lo so,per noi vespisti TUTTE le vespe son belle purchè vespa e originale)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mondo va avanti , l'evoluzione porta a nuovi progetti e nuovi sviluppi .....ma poi ci sono i nostalgici, personalmente preferisco la vespa cosi com è perché con la  vespa si va e basta, chi vuole piu velocità deve comprare qualcos'altro .

Saluti calli

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...