Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      680
    • Record utenti online
      729

Nuovo iscritto
    misami
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

• Statistiche forum

• Topic Totali
      1137
    • Risposte Totali
      10721
  • Ultimi Utenti Registrati

Maxsax

Turbolenza Gts

Recommended Posts

Buongiorno,

ho riscontrato che sulla GTS, a differenza del vecchio PX, con il cupolino montato (sia l'originale Piaggio o il Faco Twin) è presente una turbolenza o spiffero, come indicato nella foto allegata, che arriva sulle cosce e un pò sulla pancia.

L'avete notato anche voi o sono io che sto diventando freddoloso? 

406469468_vespaturbolenza.jpg.b8324905240d778827765d0fe16d1b0c.jpg

Ciao

Max

Modificato da Maxsax

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Ciao!

Sinceramente io non me ne sono mai accorto, forse perché vado in Vespa quando fa francamente più caldo e quindi non mi dà fastidio

Pino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a sembra più che altro che arrivi turbolenza sulle spalle, io monto parabrezza basso originale Piaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

No mai riscontrato sinceramente ed io la uso tutto l'anno, ho il parabrezza alto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte,

la cosa l'ho notata nei giorni freddi usando alternativamente le due vespe (Gts e Px) ma ovviamente non è un problema.

👍

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che l aria del cupolino parte alta, rientri verso il basso e crei un vortice zona addominali..pancia....anch io ho quel cupolino originale vespa solo fumè, l ho eliminato subito quindi non so dirti....hai provato a toglierlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teopanz grazie,

si fa per parlare e comunque il "problema", che poi un "problema" non è ma una mia curiosità, si manifesta con i due capolini che ho, il Piaggio originale (foto) e il Faco Twin.

Se in movimento si mette una mano sotto la manopola si percepisce un netto flusso di aria che non proviene dal vortice della parte alta dei cupolini ma dalla zona indicata dalla freccia nella foto.

Ciao

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cupolini provocano sempre una certa turbolenza, sopra o sotto che sia. Io avevo il cupolino basso originale Piaggio e mi dava fastidio perchè mi convogliava l'aria proprio in faccia. Sono passato allora ad un cupolino medio della Faco pensando che essendo un pò più alto non mi avrebbe dato lo stesso problema. E invece è pure peggio, l'aria in faccia mi arriva sempre e in più mi sembra che lo sterzo sia diventato un pò instabile. Se si cerca un pò di riparo, la soluzione migliore è il parabrezza alto che fa poco motociclista ma almeno quello ripara per bene e quando fa freddo non è cosa da poco.

In estate però niente cupolini o cupoloni, si va con i moscerini sui denti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Io l'uso tutto l'anno, ma solo su la gts

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti