Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Michaildcb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

TAGLIANDO


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho fatto fare il primo tagliando alla mia gts 250,( l'ho preso usata lo scorso anno), allora i lavori sono stati i seguenti:

sostituzione cinghia, rullini, saldata frizione che era rumorosa al minino, cambio olio, candela, rabbocco\controllo liquido radiatore, sostituita boccola grafite della marmitta, installata presa usb sullo scudo interno,.

vespa consegnata un pò sporca e ritornata bella lucida, spesa euro 220,00 con tutti i ricambi originali, cosa ne dite?

Nino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho fatto fare il primo tagliando alla mia gts 250,( l'ho preso usata lo scorso anno), allora i lavori sono stati i seguenti:
sostituzione cinghia, rullini, saldata frizione che era rumorosa al minino, cambio olio, candela, rabbocco\controllo liquido radiatore, sostituita boccola grafite della marmitta, installata presa usb sullo scudo interno,.
vespa consegnata un pò sporca e ritornata bella lucida, spesa euro 220,00 con tutti i ricambi originali, cosa ne dite?
Nino 
Forse un pelo caro ma ci può stare.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci puoi stare, specialmente se hai fiducia nel meccanico e di come (e se) ha fatto tutto quello che ti ha detto.

Io il liquido radiatore lo avrei sostituito, solo questo..oddio anche filtro olio.

Non faccio un confronto con quanto avresti speso facendotelo in autonomia perchè dietro c'e' il lavoro di un professionista.

Ciao, vediamo esperienza di altri (io queste cose le faccio da solo, e almeno sulla vespa non ho percezione dei costi......e comunque a Roma sono molto cari i meccanici)

 

gc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cinghia prezzi a listino , 118,00...rulli 28,00...candela 10,00..olio 15,00..boccola 15,00...saldatura flangia frizione ..usb montata ..pul.ito vespa ..non vedo dove sia cara !! anzi ,
La cinghia costa 118 euro a listino ma si trova ovunque a 70 euro, i rulli originali li trovi a 10 euro. Un conto sono i prezzi di listino, un conto gli street price. Il materiale usato costa 100-120 euro al massimo, 100-120 euro di manodopera non sono pochissimi. Per me è una spesa che ci può stare ma non è poco. Certo, in Piaggio pagheresti ancor di più.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Originale al banco al massimo ti fanno ,,98,00.poi se è per quello anche a ,36,00 la trovi , ma se consideri il lavoro fatto dal meccanico   onestissimo, facendo quello che ha descritto. Non è che chi ha una attività può lavorare  per niente .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, walker52 dice:

Originale al banco al massimo ti fanno ,,98,00.poi se è per quello anche a ,36,00 la trovi , ma se consideri il lavoro fatto dal meccanico   onestissimo, facendo quello che ha descritto. Non è che chi ha una attività può lavorare  per niente .

Sono daccordo, poi ognuno è libero per passione o risparmio di farseli da se ma la cifra non è alta. Dalle mie parti si spende di più

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, non contesto assolutamente la cifra spesa era solo per un confronto, i ricambi sono tutti originali eccetto la presa usb che mi ha chiesto se la volevo originale costo ricambio euro 24 oppure afetrmarket al costo di euro 10, quindi direi molto corretto, inoltre mi hanno anche lavato la vespa senza che lo chiedessi, direi ottimo

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Prezzo simile al mio terzo tagliando, ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che se poi, come detto, hai fiducia del lavoro svolto.....i soldi personalmente li tiro fuori volentieri...anche sopra la media....mai avuto rimorsi per gente preparata che fa il lavoro anche con passione.

Una volta ho speso 1.200 euro per rifare il motore ad un suzuki 150 cc (mi sono dovuto fidare per una serie di circostanze che non stò a spiegare) e dopo 3 mesi bruciava olio e poi dopo 1 anno ho grippato.

Il meccanico, e ci sono andato subito a segnalare che non mi convinceva come andava, con superbia mi azzittiva sostenendo che non capivo nulla di meccanica (io pagavo... non volevo capire nulla, volevo essere rassicurato, il motorino era di mia moglie).

Morale della favola, ha chiuso.

Pensava, ed aveva aperto su Roma da poco, di poter reggere nel quartiere comporansosi in quella maniera.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di questo per la 250?!

Screenshot_20190315-195342.thumb.png.28e7745941e1e5f86729c93bcf49c1a5.png

Il che dimostra che 98 euro per la cinghia non li paga nessuno, nemmeno il meccanico.

 

Però questa mi sembra particolarmente economica per essere originale...

 

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tristano dice:

Il che dimostra che 98 euro per la cinghia non li paga nessuno, nemmeno il meccanico.

 

Però questa mi sembra particolarmente economica per essere originale...

 

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

 

 

 

...Tranquillo originale , prese per la mia e per mio fratello , già 5o6 volte , non ricordo ...😉😉 probabilmente lavorano sulla quantità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando la cinghia ho notato che diversi ricambisti la forniscono assieme a pulegge varie, tipo semipuleggia o puleggia smorzatrice... 

Come mai? 

Anche questi componenti vanno sostituiti assieme alla cinghia? 

Screenshot_20190319-103810.jpg

Screenshot_20190319-103757.jpg

Modificato da macchianera
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...