Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Motor Day 2019


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Come tutti gli anni, e come sempre dico questa è l'ultima volta, poi un po' per vedere moto, un po' per vedere le ragazze in abiti succinti, ci ricasco tutte le volte, quest'anno nemmeno tante ragazze in abiti succinti, il giusto per rifarsi gli occhi, ma niente di che, hanno risparmiato pure su quelle!!!
Capisco la crisi, però...
Comunque quest'anno tanti i marchi presenti, alcuni sconosciuti ai più, altri di vecchia data, ma ormai di proprietà cinesi o indiane, SWM, Royal Enfield e Benelli, solo per citare le prime che mi vengono in mente, moto cinesi importate e vendute come europee, vedi Mash che è ufficialmente francese, ma le moto sono di provenienza cina, un po' come succede con le DR, poco merchandising, rispetto all'anno scorso, anche la presenza di rivenditori di ricambi e vestiario erano meno numerosi, forse le nuove normative, che dovrebbero entrare in vigore dal 2020, in italia come sempre molto chiare ma confuse, fanno si che non si sa più cosa acquistare, se ad alta visibilità, quale omologazione deve rispettare, si rischia veramente di comprare un capo da più di 200 euro e poi doverlo gettare nella rumenta. 
Tante, quest'anno, le moto in prova, io ho provato la Royal Enfiel interceptor e la versione Classic, Honda Cub, mezzi veramente simpatici, la prima dal gusto vintage, ma con un vero e potente motore bicilindrica da 650 cc, potente, curata, non sembra nemmeno che sia di origine indiana, colori intriganti con un buon carico su gli avambracci per un controllo ottimale del mezzo, completamente opposta la classic, un 500 cc di vecchia scuola a cui è stata applicata l'iniezione elettronica, mezzo bradipo, con una velocità bassa, ma godibilissimo, il rumore ricorda i vecchi mono di una ventina di anni fa, anche le vibrazioni purtroppo! La cura e precisione di costruzione sinceramente lasciate al caso, si vede che è fatta a mano ed è perfettibile, ma nel complesso è forse il mezzo ideale per girarci il mondo.
L'honda Cub, invece, è stata una piacevole sorpresa, un mezzo banale, quasi un giocattolo, soprattutto con me sopra, con quel cambietto, presente, ma senza la frizione, basta toccare la leva del cambio, rigorosamente a pedale, per far si che la frizione venga disinnestata, bisogna ricordarsi di togliere anche il gas, altrimenti si viene violentemente sbalzati in avanti al suo innesto. Nel complesso, il cambio ha una logica tutta sua, tutto in basso abbiamo dalla prima a alla quarta, tutto in alto si scala fino al folle, ma ci si può fermare anche in prima e lui non si muoverà, diciamo che la prima è solo per partire, poi volendo si fa tutto con la seconda e la terza, mentre la quarta in rettilineo o in allungo.
Vi metto qualche scatto

img_20190310_101139_1.thumb.JPG.b8f751c74e50661d5c697ef87e1435fb.JPGimg_20190310_134317.thumb.JPG.26c7d0172a3b6fd863ede09abb8ac725.JPGimg_20190310_153054.thumb.JPG.8ca1be5e4269433b7f615a503a48ba8e.JPGimg_20190310_125558.thumb.JPG.f859387f89e7ddbda17c64b55dbde40d.JPG

img_20190310_182232.thumb.JPG.671311c4e2edc6cf3fc7d1ccb814aaf4.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao!

Bella domenica!

Certo non immaginavo che la domenica la passavi a fare il Gillet Giallo😁😁😁!!

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In effetti lo vedo bene solo sul bestione CAN - AM !!!

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Troppo grande e costoso, esiste una versione più economica, ma sempre 10.000 euro viene, ci si compra una vettura, poi oggi come oggi che si devono dar via i mezzi per le norme euro 4 sinceramente mi scoccerebbe dopo 4 o 5 anni doverlo ricambiare. Questi Can Am, io ho avuto l'outlander 400, un quad, hanno motori indistruttibili. Solo che all'epoca non ci stava assistenza, o facevi da te, altrimenti ciccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...