Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2745
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    turiskJob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Relive app


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Consigliata da un amico vespista, Relive nasce per chi fa sport, bici, sci, etc., ma volendo permette di vedere una mappa del percorso e, volendo la possibilità di mettere foto delle tappe fatte. Per chi come noi vuole condividere un giro in maniera diversa 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non ho provato Relive ma da quando ho preso la vespa ho scaricato l’ App Calimoto, navigatore per motociclisti.

la sua particolarità è mettere in evidenza e scegliere il percorso su strade con molte curve, non necessariamente il più rapido.

la versione free è limitata ad una sola area (nel mio caso ho scelto Piemonte, Liguria e val d Aosta ) che non si può cambiare ma è abbastanza completo anche così.

la versione premium è invece abbastanza costosa.

una caratteristica è quella di generare tour in automatico impostando i km che si vogliono fare e la direzione a partire dal punto in cui ci si trova.

si possono linkare foto, dare giudizi sulle caratteristiche del percorso e rendere pubblici gli itinerari fatti.

non garantisco sulla qualità della navigazione ma quando si è a corto di idee può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Interessante, ma come costi? Il bello sarebbero mettere a disposizione i nostri giri, con mappa e posti dove mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo è secondo me decisamente elevato, 40€ all’ anno per la versione premium. Io utilizzo la free gratuita il cui principale limite è appunto l’ Area limitata, quindi solo per le due/tre regioni intorno alla tua posizione iniziale. Per avere tutte le mappe sono 70€ una tantum ma per l’ utilizzo a corto raggio che faccio io non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ok grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche anno uso l'App GPS MotionX,

mi trovo bene sia per l'uso trekking sia per la registrazione dei viaggi che posso rivedere anche su Google Earth (tipo Relive App),  dato che genera anche un file GPX.

La uso con iPhone ma penso ci sia anche la versione Android.

 

2009260511_Schermata2019-04-02alle07_34_36.png.a5168300540541112300fc3ac6d417d9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...