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macchianera

Chilometraggi e problemi

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Apro questa discussione per sondare la durevolezza della modernvespa per eccellenza: la Gts 300.

Funziona cosi: elencate il kilometraggio dalla vostra vespa ed i guasti manifestati. 

Comincio io:

Gts 300 2015 - 11. 700 km

Guasti: esplosione ammortizzatore anteriore ad 8.000 km

Avanti! 

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Moderator

Vespa Gts 300 del 3 marzo 2017, km 21200 oggi 06/03/2019, problemi vari, tra cui luce motore accesa, asr che fa le bizze, allentamento del gruppo variatore frizione, parafango anteriore, ho perso le vite ed è quindi lento, sella che ultimamente non si apre al primo click del pulsante, sembra risolto con del wd40. Specchietto spezzato, staffa parabrezza spezzata, cambio pinza posteriore, sono dovuto andare in assistenza perchè l'asr non voleva allinearsi, due giorni per capire cosa era successo, cambiato olio in assistenza, problema risolto ma come ho scritto all'inizio asr ballerino. Ammortizzatori inefficienti dopo 10.000 km, non li ho ancora cambiati, ogni tanto in curva sembra che derapi, non vorrei che fosse qualche supporto.
Direi che per il momento è tutto, a per colpa mia ho rifatto il motore a 4000 km, per allagamento dello stesso

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Moderator

Gts del 2011

pompa benzina dopo poche centinaia di km

(era tipico di quell’anno - sostituita in garanzia)

niente più altro (spero non mi porti male!)

Pino

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Vespa Gts 300 del 3 marzo 2017, problemi vari, tra cui luce motore accesa, asr che fa le bizze, allentamento del gruppo variatore frizione, parafango anteriore, ho perso le vite ed è quindi lento, sella che ultimamente non si apre al primo click del pulsante, sembra risolto con del wd40. Specchietto spezzato, staffa parabrezza spezzata, cambio pinza posteriore, sono dovuto andare in assistenza perchè l'asr non voleva allinearsi, due giorni per capire cosa era successo, cambiato olio in assistenza, problema risolto ma come ho scritto all'inizio asr ballerino. Ammortizzatori inefficienti dopo 10.000 km, non li ho ancora cambiati, ogni tanto in curva sembra che derapi, non vorrei che fosse qualche supporto.
Direi che per il momento è tutto, a per colpa mia ho rifatto il motore a 4000 km, per allagamento dello stesso
Mi ero perso questa cosa. In che senso allagamento dello stesso? Liquido radiatore infiltrato?
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solo manutenzione , cose fuori norma e importanti nessuna !! Per Fortuna e mi tocco , km circa 70/75000...anni 13.

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Xericos pensava di avere un U-Boot quando ha tentato di guadare con la Vespa una delle tante via allagate a Roma dopo un temporale........ 🏊‍♂️

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Moderator
16 minuti fa, Maxsax dice:

Xericos pensava di avere un U-Boot quando ha tentato di guadare con la Vespa una delle tante via allagate a Roma dopo un temporale........ 🏊‍♂️

Confermo, una sera di pioggia intensa, mi ritrovavo con la mia Gts, nuova di pacca a tornare a casa, era un venerdì e mi ero visto con gli amici in pizzeria, uscendo un nubifragio, vento pioggia a secchi anzi a vasche da bagno, non si vedeva quasi nulla, per miei problemi personali ho deciso di avventurarmi, non era la prima volta che beccavo situazioni simili, addirittura ho guidato sotto la neve, comunque mentre i miei amici aspettavano una situazione migliore, io partivo, alla fine andava tutto bene, solo arrivato a circa 2 o 3 forse 5 km da casa, ho trovato le auto ferme, un bus quasi di traverso, pensavo ad un incidente, non immaginavo, invece, che fosse per la strada allagata completamente, mi metto a superare questo groviglio di auto, poi vedo l'autista del bus, mentre gli passo accanto, che mi fa un cenno, che poi capisco essere FERMATI!!!! Ma è troppo tardi, ormai sono in accelerazione, davanti a me non ci sta più nessuno, se non una strada libera, invece era una piscina, entro dentro, quando ormai capisco è troppo tardi, spengo subito la vespa, ma ormai l'acqua è sopra il motore, anche il fanale si riempirà di acqua, aspira e si sente un sordido stoc, il motore si ammutolisce, la spingo fuori, nel punto più alto l'acqua mi arriva di tanto sopra il ginocchio, provo ad accendere, ma è come se il  motorino non girasse. Il giorno dopo a casa, comincio a smontare i tappini trasparenti del variatore, esce tanta acqua, decido di togliere il carter laterale e il tappo del filtro aria, ancora tanta acqua, formo in poco tempo un bel lago, provo a far girare a mano il motore, ma è inchiodato, chiamo il carro attrezzi e poi, il risultato sarà una spesa di 1200 euro per ripristinare un mezzo con soli 4 mesi di vita. Fine della storia e della vespa

  • Confused 1

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vespa gts 125 ie super del 2013  ora 19.200km 

 

unico problema ma grosso avuto al 2anno (garanzia scaduta da pochi giorni) rotto tappo fusione testata...grossa fumata e chiamato meccanico..... dovuta cambiare tutta la testata e per fortuna fermato appena in tempo prima di creare altri danni..... 1000 eu di danno emezzo fermo per 5 settimane. 

la casa riconosceva che era un problema di produzione ma siccome era scaduta la garanzia da tipo 5 giorni non volevano passermela poi grazie al lavoro del meccanico e riuscito a convincere l'ispettore e passarmelo in garanzia....

 

 

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Ricordatevi di mettere i chilometri della vostra vespa!!! 

(pino e xericos ad esempio 🧐

Comunque da queste prime testimonianze sembrerebbe emergere un mezzo discretamente affidabile, a parte le conosciute cadute di stile di alcuni componenti. 

Incredibile la sfiga cosmica di Xericos. 

 

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Moderator

Hai ragione!

scusa!

la mia è attorno ai 15000 km

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Moderator

Corretto nel post, comunque riporto anche qui ad oggi 06/03/2019 21.200. Da domani comunque la fermo, devo portarla dal meccanico, ha altri problemi seri, risalgo sulla fidata lml, il px indiano 2 tempi, che ha solo 180.000 km e poco più.

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9 minuti fa, xericos dice:

Corretto nel post, comunque riporto anche qui ad oggi 06/03/2019 21.200. Da domani comunque la fermo, devo portarla dal meccanico, ha altri problemi seri, risalgo sulla fidata lml, il px indiano 2 tempi, che ha solo 180.000 km e poco più.

Letto  la tua avventura in acqua , (.premetto che non si deve mai fare girare motore quando entra acqua .ma scaricare olio motore , togliere candela e soffiare all interno ...olio mozzo , se no si fanno danni , fatto più volte su auto e moto alluvionata...ps io ho preso una polo coupé

nel lontano 2001 nuova .Non ho fatto girare neanche un secondo motore..ci ho lavorato 2 giorni ...lo comprata io , ci ho fatto 180000 km ....prima di demolirla) detto questo io credo che il tuo problema era legato a questo fatto , chissà forse montato male qualcosa ...forse componenti elettrici rovinato dall acqua .....ora mi SPIEGO "forse" i tuoi guai. In attesa di sapere che ha .😉☺ ps ho fatto auto e moto per ben 4 alluvioni ....alluvionate , la GTS ( ora di mio figlio ) è l ultima della serie e va come un orologio , in piaggio gli avevano detto di buttarla al padrone ! 

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Moderator

Il problema Walter è dipeso dal fatto che invece di mantenere il gas e poi spegnerla, visto che praticamente mi ero fermato e dovevo mantenere l'equilibrio, l'ho tolto, in questa maniera ha aspirato malamente sicuramente dalla marmitta, ha sicuramente aspirato anche dalle prese d'aria del variatore. Di certo il lavoro di recupero non è stato fatto al meglio. 

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