Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema scoppiettio e spegnimento


FrancescoVespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo qualche giorno di prova devo ammettere che lo scoppiettio è sempre presente, solo lo si sente meno perchè fa meno rumore la marmitta.

Soprattutto, si manifesta quando il motore scende sotto i 3000 giri; appena decelero, le tacche dei giri motore si fermano sul 3 per qualche secondo e appena scendono sento scoppiettare, a volte meno a volte più a lungo, ma sempre solo per pochi istanti. Non ho notato particolari problematiche nell'erogazione del gas o mentre accelero, anzi mi sembra piuttosto fluida. Devo dire che vado sempre piuttosto piano per via del traffico e delle strade centrali di Milano, a parte una sera che sono riuscito a raggiungere i 90-100 Km/h...e comunque nessun problema, se non sotto i 3000 giri.

Inoltre, ieri al semaforo appena ho dato gas non si è mossa, ma ha avuto un momento di vuoto...ho lasciato il gas e poi riprovato ad accelerare di nuovo: è partita con qualche vuoto. per poi andare normalmente. Secondo voi può essere legato al discorso dello scoppiettio? Voi cosa mi consigliate di fare? Pensavo di riportarla dal meccanico per farla ricontrollare, ma prima volevo avere un vostro parere.

Grazie mille a tutti e buon pomeriggio,

Francesco  

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scoppiettio in decelerazione ci può stare ...tipo di benzina...uso prevalente a bassi giri...soluzioni tirarci ogni tanto , benzina power o analoga ...oppure adittivo per iniezione, da aggiungere a un pieno , e farla lavorare . Sempre che non sfiati la boccola marmitta visto che prima sembrava un trattore...prova con uno straccio ad chiudere  l uscita marmitta in moto , se sfiata lo senti e non si spegne .....poi valuti......

Modificato da walker52
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

devo provare a cambiare benzinaio e ad aggiungere l'additivo per iniezione (avete qualche marca da consigliarmi?! grazie) Farò anche la prova chiudendo l'uscita della marmitta.

Per quanto riguarda la candela, è stata cambiata a settembre 2018 insieme ai filtri aria e olio.

In questi 2 o 3 giorni però devo dire che non ha più avuto vuoti...non so davvero da cosa possa dipendere! c'è anche da dire che le strade a Milano fanno un po' pena: sono tutte un buco o con lastre tutte sfasate, per cui mille vibrazioni! 

Ad ogni modo, se lo scoppiettio è normale non mi preoccupo...spero solo che non mi faccia più vuoti 😃

 

Buona giornata e grazie come sempre per il prezioso supporto di tutti

Francesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si. io uso una marca ignota che il flaconcino costa mi pare 3 euro. Ma va bene anche questo.
pulisce il sistema di iniezione, io ho verificato che la marmitta non scoppietta più su più d'una moto dopo il trattamento

.

 

Modificato da ilcapitanonick
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...