Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema scoppiettio e spegnimento


FrancescoVespa
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto per la mia vespa GTS 250 ie del 2006.

Da qualche settimana, forse un paio di mesetti, appena l'accendo si spegne se non accelero.

Non si presenta tutte le mattine, per cui ho pensato fosse legato alla temperatura, ma non saprei visto il clima degli ultimi giorni.

Inoltre, facendo un paio di chilometri, stando attendo a non lasciare l'acceleratore altrimenti si spegne, soprattutto ai semafori, scoppietta. Questa mattina in particolar modo ha dato 2 e 3 colpetti forti.

Dopo questi primi chilometri lascio la manopola del gas, non scoppietta più e va tranquilla come se nulla fosse.

 

Ultima cosa che ho notato è che questo problema si presenta anche appena fatto il pieno di benzina…

Non sono una persona esperta in materia, anzi tutt’altro! Per questo vorrei chiedere a voi dei consigli e dei suggerimenti su cosa potrebbe essere, per non portarla in qualche centro e farmi fregare.

Notare che negli ultimi 6-7 mesi l’avrò portata a sistemare 4-5 volte: 2 volte per un cavo che si era lacerato causa buche, una volta perché si surriscaldava qualcosa sotto la sella e si è fuso una piccola parte del vano sottosella e altri check vari.

 

Grazie molte a tutti voi per il vostro prezioso aiuto,

Fra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, FrancescoVespa dice:

Posso portarla da qualche parte a caricare?

Fai prima a comprarti un caricabatterie con funzione di mantenimento di carica. 

Con 15-20 euro lo compri ed è una cosa sempre utile da avere in casa, anche solo per mantenere carica la batteria della Vespa durante la pausa invernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

dunque, ho portato la vespa da un meccanico qui a Milano e di seguito i prezzi:

Batteria 110€

Gomma anteriore 60€

Guarnizione non so di che 30€

Totale: 200€ con manodopera.

Cosa ve ne pare? a me sembra cara la batteria...però non sono così esperto...

grazie mille

Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che un meccanico generico comunque mette un piccolo margine sui ricambi. Ai tempi la batteria l'ho pagata 610€ in negozio. Se compri on line magari trovi a meno. La gomma posteriore 50 € dal gommista (Michelin City Grip). Ma a parte il margine che, nel caso di un meccanico con la M maiuscola ci può stare, ti garantisce che a lavoro fatto la Vespa torni funzionante?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, FrancescoVespa dice:

Ciao ragazzi,

dunque, ho portato la vespa da un meccanico qui a Milano e di seguito i prezzi:

Batteria 110€

Gomma anteriore 60€

Guarnizione non so di che 30€

Totale: 200€ con manodopera.

Cosa ve ne pare? a me sembra cara la batteria...però non sono così esperto...

grazie mille

Fra

Alla fine era la batteria...!?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, FrancescoVespa dice:

eh bella domanda, non so...

però è insopportabile lo spegnimento ed il rumore che fa. Alla fine la batteria ho guardato e l'ho cambiata nel 2016, quindi comunque l'avrei cambiata.

speriamo bene 😃

Ma va bene ora ? PS la guarnizione sarà quella della marmitta...se faceva rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ancora...ma penso di sì! in questi ultimi giorni non si accendeva più al primo colpo, ma si spegneva il quadro un paio di volte e poi partiva.

Ho provato a mettere un po' di WD40 sul tasto rosso, l'ho premuto un po' di volte a motore spento e non è cambiato nulla, o almeno sembra...

In compenso fa un rumore sordo quando accelero...questo dovrebbe essere portato da quella guarnizione...

altro non saprei...proverei comunque a cambiare batteria e poi vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Dunque, ieri ho ritirato la vespa dal meccanico e le mie prime impressioni sono molto buone! Il suono è cambiato radicalmente!!! Non sembra più un trattore e finalmente nessuno si gira più quando accelero =D. La vespa si accende al primo colpo e mantiene benissimo il minimo, senza spegnersi più! Per quanto riguarda lo scoppiettio...beh non lo sento più, anche perchè ora il suono è molto meno percepibile sopratutto a bassi regimi, tant'è che molto spesso sembra quasi che sia spenta. Anche se questa mattina, dopo 5 o 6 km mentre rallentavo ad un semaforo, ho sentito un paio di scoppiettii doppi (tipo pum pum e di nuovo pum pum) molto leggeri...non so se sia normale, ma sicuramente molto ma molto meglio di prima! Anche la ruota nuova devo dire che ha cambiato sensibilmente la stabilità e la tenuta del mezzo soprattutto su pavè...ad essere onesto con voi non so da quanti anni non venisse cambiata! =D  

Quindi, in conclusione, sono molto soddisfatto del lavoro fatto e del risultato ottenuto, ma non voglio cantar vittoria troppo presto! Spero inoltre che questi leggeri scoppiettii prima o poi spariscano e che siano dovuti esclusivamente ad un fattore climatico o di temperatura...

Per ora ringrazio tutti quanti voi per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto!

Qualora ci fossero aggiornamenti, sarà mia premura condividerli con voi.

Buona giornata,

Francesco

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...