Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      690
    • Record utenti online
      729

Nuovo iscritto
    Moris
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

• Statistiche forum

• Topic Totali
      1148
    • Risposte Totali
      10812
  • Ultimi Utenti Registrati

teopanz

gomme sportive 200 L gt

Recommended Posts

Interessante discussione, da ex motociclista posso dire che la cosa che mi è sempre piaciuta di più di una moto è la possibilita di piega ela sensazione che ne deriva, poi il calcio in culo in.accelerazione mentre molto meno la velocità. Ho notato che la vespa (personalmente e vedendo altri giocherelloni) piega bene per essere uno scooter ed è superiore ad altri che ho provato tranne ovviamente sua maesta tmax concepito proprio per questo. Peccato, ripeto, per le piccole ruote ma penso ancor di più per il sistema sospensivo che non danno certo fiducia. Fateci sapere le vostre impressioni, devo dire che le mie city grip non sembrano male ma in effetti non ne ho provate altre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Attento ai primi km, le gomme hanno una cera e possono essere di conseguenza scivolose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si.....ne sono al corrente....Grazie cmq xericos...ti farò sapere.....

Modificato da teopanz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, macchianera dice:

Solo 5mila le Angel? 

Azz... Io speravo di farci il doppio... 

Bè ovviamente dipende molto da come le usi, se ti piace arrivare a toccare col cavalletto o se guidi allegrotto ma prudente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso per esperienza non sono le pieghe che consumano la gomma per un.uso in strada, infatti se guardate bene la gomma posteriore si consuma al centro e non ai lati. A consumare la parte centrale influiscono i.viaggi a pieno carico e le accelerazioni che nella vespa mettono molto meno alla prova che in.una moto. Insomma il mio consiglio è di piegare, la gomma si consuma lo stesso anche senza pieghe a meno che non amate sgommare in frenata come sulla saltafos o avete trovato il modo di fare il bornout con il vespone 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente l'angolo si piega in sé non incide. 

Incide il peso, come e quanto si accelera e come si frena. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2019 at 08:07, teopanz dice:

Montate. ..ora manca solo di provarle!!😎😎😎😎😎😎

P_20190313_074012.jpg

P_20190313_074059_1.jpg

Curiosità...lei hai montate da solo sul cerchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, valdemar dice:

Curiosità...lei hai montate da solo sul cerchio?

No no, un  mio compagno di pista fa il gommarolo.....faccio sempre fare a lui...cerchi in mano...10 euro e via....

Poteva anche farmele omaggio...

Modificato da teopanz
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al prox cambio gomme vorrei provare a montare Angel sulla posteriore e Diablo sull'anteriore, del resto la Vespa ha tutto il peso dietro, una gomma touring come la Angel si consuma meno, una Morbida come la Diablo sull'anteriore dovrebbe assicurare maggiore precisione nell'ingresso in curva.

Che dite non risulta sbilanciata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari nel caso specifico funziona anche bene, ma montare gomme diverse in generale non è una buona idea. 

Io non lo farei. 

Se prediligi aderenza a scapito della durata e usi la vespa solo in estate Diablo, se giri tutto l anno Angel. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, fabermanuel dice:

Al prox cambio gomme vorrei provare a montare Angel sulla posteriore e Diablo sull'anteriore, del resto la Vespa ha tutto il peso dietro, una gomma touring come la Angel si consuma meno, una Morbida come la Diablo sull'anteriore dovrebbe assicurare maggiore precisione nell'ingresso in curva.

Che dite non risulta sbilanciata?

Essendo due mescole anche diverse, ne avresti una in temperatura prima dell' altra, quindi una ti darebbe fiducia subito e l' altra no, facendoti magari degli scherzi, è una vespa ok, però tecnicamente è così, io metterei entrambe angel o entrambe diablo.

Io ho montato degli spessori sulle sospensioni dietro da 10mm, il massimo che si poteva senza modificare sospensioni o altro..appena le provo ti dico, ho praticamente alzato leggermente il posteriore, devo ancora provarla...ma appena la provo rispetto all' orginale faccio un report...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti