Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    DanFoschi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

gomme sportive 200 L gt


teopanz
 Share

Recommended Posts

Interessante discussione, da ex motociclista posso dire che la cosa che mi è sempre piaciuta di più di una moto è la possibilita di piega ela sensazione che ne deriva, poi il calcio in culo in.accelerazione mentre molto meno la velocità. Ho notato che la vespa (personalmente e vedendo altri giocherelloni) piega bene per essere uno scooter ed è superiore ad altri che ho provato tranne ovviamente sua maesta tmax concepito proprio per questo. Peccato, ripeto, per le piccole ruote ma penso ancor di più per il sistema sospensivo che non danno certo fiducia. Fateci sapere le vostre impressioni, devo dire che le mie city grip non sembrano male ma in effetti non ne ho provate altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Attento ai primi km, le gomme hanno una cera e possono essere di conseguenza scivolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso per esperienza non sono le pieghe che consumano la gomma per un.uso in strada, infatti se guardate bene la gomma posteriore si consuma al centro e non ai lati. A consumare la parte centrale influiscono i.viaggi a pieno carico e le accelerazioni che nella vespa mettono molto meno alla prova che in.una moto. Insomma il mio consiglio è di piegare, la gomma si consuma lo stesso anche senza pieghe a meno che non amate sgommare in frenata come sulla saltafos o avete trovato il modo di fare il bornout con il vespone 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, valdemar dice:

Curiosità...lei hai montate da solo sul cerchio?

No no, un  mio compagno di pista fa il gommarolo.....faccio sempre fare a lui...cerchi in mano...10 euro e via....

Poteva anche farmele omaggio...

Modificato da teopanz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al prox cambio gomme vorrei provare a montare Angel sulla posteriore e Diablo sull'anteriore, del resto la Vespa ha tutto il peso dietro, una gomma touring come la Angel si consuma meno, una Morbida come la Diablo sull'anteriore dovrebbe assicurare maggiore precisione nell'ingresso in curva.

Che dite non risulta sbilanciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fabermanuel dice:

Al prox cambio gomme vorrei provare a montare Angel sulla posteriore e Diablo sull'anteriore, del resto la Vespa ha tutto il peso dietro, una gomma touring come la Angel si consuma meno, una Morbida come la Diablo sull'anteriore dovrebbe assicurare maggiore precisione nell'ingresso in curva.

Che dite non risulta sbilanciata?

Essendo due mescole anche diverse, ne avresti una in temperatura prima dell' altra, quindi una ti darebbe fiducia subito e l' altra no, facendoti magari degli scherzi, è una vespa ok, però tecnicamente è così, io metterei entrambe angel o entrambe diablo.

Io ho montato degli spessori sulle sospensioni dietro da 10mm, il massimo che si poteva senza modificare sospensioni o altro..appena le provo ti dico, ho praticamente alzato leggermente il posteriore, devo ancora provarla...ma appena la provo rispetto all' orginale faccio un report...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...