Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      680
    • Record utenti online
      729

    Nuovo iscritto
    misami
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      1137
    • Risposte Totali
      10720
  • Ultimi Utenti Registrati

ilcapitanonick

USB nel coperchio. Collegamento

Recommended Posts

Grazie all'aiuto di walter ho capito dove collegare la presa USb da incasso. Osservo però che nella mia presa multipolare (vedi foto) al positivo sotto chiave passano 0,5A (polo n.8), mentre al positivo non sotto chiave passano 1,5A (polo n.7).
Pertanto chiedo a chi l'ha gia fatto: sbaglio o se attaccato sotto chiave il telefono... carica pochino?
Acquistando una usb munita di interrutttore, non vedo grossi problemi a collegarla al permanent (polo n.7) e alla massa, che è l'1, beneficiando di un amperaggio triplo.


 

 

52908251_384216732403573_7300751040859602944_n.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho optato per questa, 15 euro su amazon.
E' IP66 (impermeabile completa all'acqua). Ha il tastino di spegnimento. E' QC -per telefoni che supportano la funzione quick charge- ovvero spinge fino a 1.5A effettivi. Ha gia nel cablaggio il fusibile.
Con il tester ho provato i numeri della presa multipolare: confermo che 1 è un negativo,  7 è un positivo 12V permanente (passa corrente a moto spenta), mentre 8 è un positivo 12V sotto chiave (non passa corrente a moto spenta).
Un amico ha testato con la pinza amperometrica (io manco sapevo cosa fosse) e collegando un carico ci restituisce 1.46A sul polo 7 (a moto spenta) e 0.52 sul polo 8 (a moto accesa).
Morale: per caricare un cellulare spento con batteria 3000mah se lo colleghiamo sotto quadro ci metterà 7h e mezza; se messo fuori quadropoco più di 2.
La cosa mi fa dubitare che uno smartphone, con acceso GPS + Display+ Dati + Bluetooth, riesca a caricarsi se collegato sotto chiave; l'alimentazione... offrirebbe solo un ritardo nella scarica.
Non prendete queste considerazioni come oro colato perchè non ho ancora installato la presa, ma tenetele in considerazione se qualcuno volesse fare questa installazione.

61VNj7bg0rL._SL1500_.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho montato un sub ad accendino sotto chiave...collego il cellulare senza problemi e carica , mentre viaggio nel bisogno, ..come un carica cellulare sotto rete di casa ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×