Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

vespa 200L gt 2003 non parte


teopanz
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, walker52 dice:

PS Non è mai la membrana se non parte , se parte e va male allora può essere la membrana, perciò non toccarla..prima vedi se parte ...

Ok...quella la lascio....la spina dello spillo ha un senso? perché non riesco a sfilarla.... dovrò recuperare un cacciaspine piccolo piccolo... già che c ero ho provato ad aspirare dal tubo attaccato al motore e creare depressione e la benzina esce dall attacco del carburatore a valle del filtro per capirci....

Link al commento
Condividi su altri siti

LA VESPA é PARTITA!!!!

smontato carburatore, tolto ugelli, tutte le viti, tolto galleggiante e pulito per bene con pulitore tutte le feritoie  e sedi, dato un occhio a membrana e membranina piccola, tutto regolare....candela nuova e via....minimo regolare.....gira bene.

Ho trovato molto sporco in questa zona che metto in allegato....tipo sedimenti... avevo pensato a pezzi di filtro nero che c' è nell a parte superiore per dare respiro alla membrana, mi si è proprio sbriciolato in mano...fortuna che ne avevo uno simile di una aerosol.....

pag. 187.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 12/2/2019 at 09:58, teopanz dice:

Ciao, portata a casa la vespa 200 gt del 2003, ho sostituito la batteria con una poweroard da 14Ah, era un pò più lunga e con poli invertiti ma ci sta bene, non ho messo il blocco superiore ma con la spugna l ho fissata bene e ci sta, non ho  messo neanche il pezzo inferiore di plastica, questa è senza mnutenzione al gel.

Oltre a questo ho sostituito la candela con una ngk CR8EB, al momento cmq il motore gira bene ma non parte, non da alcun segnale ne borbottio per partire.

Ora ho messo in carica la batteria, stasera smonto la candela e vedo se è bagnata o secca, provo a vedere se appoggiandola al telaio e mettendo in moto fa scintilla....

 

Altri suggerimenti?

Mi sembra il connettore di averlo messo bene, in ogni caso stasera verifico meglio...in garage sapeva da benzina dopo i tentativi, presumo quindi la benzina arrivi......oltretutto è in riserva molto riserva...quindi stas litro di benzina, smontaggio candela e verifica tensione scintilla...

Per la candela va bene se mi appoggio al telaio e do un paio di colpi di batteria?

Se non arriva benzina e la candela è secca, cosa posso fare per farla arrivare?

Creo una depressione in qualche tubetto?

Alle volte la soluzione ottimale ma un pò pericoloso è mettere una spruzzata di "LACCA" nel carburatore.... e avviare subito...... se và và....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...