Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      688
    • Record utenti online
      729

Nuovo iscritto
    merovese
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

• Statistiche forum

• Topic Totali
      1148
    • Risposte Totali
      10811
  • Ultimi Utenti Registrati

Gugona

Contachilometri: far riparare o cambiare?

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi si apre questo dilemma; conviene farlo riparare o cambiarlo? Ho solo un contatto di un posto in brianza che potrebbe riparare e proverò a sentirli. Ora l'ho smontato e devo decidere. 

IMG_20190205_151830.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lancetta del contachilometri non si muove più. Il meccanico mi aveva gia detto che non era questione di cavo o ingranaggi e che lyi non li riparava. Solo quello non funziona, il resto della strumentazione è ok a parte i gancetti in plastica che nello smontaggio si sono rotti, ma immaginavo che col tempo fossero cotti. La stranezza è che il contatore di km digitale non si è mai fermato. Proverò anche a sentire quanto costa il ricambio in Piaggio. Se qualcuno sa prezzi o idee mi faccia sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, valdemar dice:

Prova o sondare se gira qualche buon usato.

Purtroppo per adesso guardando gli usati ho visto solo strumentazioni complete e vorrei evitare. Ho paura che il ricambio del singolo contachilometri sia difficile da trovare e non so se la piaggio lo vende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo per adesso guardando gli usati ho visto solo strumentazioni complete e vorrei evitare. Ho paura che il ricambio del singolo contachilometri sia difficile da trovare e non so se la piaggio lo vende
Credo sia effettivamente difficile....ma forse adattandone di un altro...oppure di un usato prendendo solo quel pezzo
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Normale che il misuratore dei chilometri funzioni, se non è la corda che si è guastata ma il meccanismo che fa salire la lancetta della velocità, dovresti aprire e capire cosa si sia rotto, poi girare per sfasci e vedere se trovi una gts 250 da cui prendere il pezzo incriminato, altrimenti spendi un po' di soldi e ti compri quello di sip, ovviamente hanno già la sala operatoria per toglierti il rene che lascerai come caparra per il prezzo che ti chiedono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gugona dice:

Di sicuro il meccanismo non lo vendono !! Di dove sei !!? Io ne ho uno aperto , Mancano  Componenti eccetto quelli in foto !!  Devo controllare , Display dato via ...copertura anche ...

IMG_20180512_093333.jpg

IMG_20180512_095033.jpg

thumbnail1526118533374.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, walker52 dice:

Praticamente a te serve questo gruppo meccanico !!

InkedIMG_20180512_095033_LI.jpg

Si è questo, sarebbe buono. Dici che si cambia facilmente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile non é,  lo apri con calma alla scrivania ,  poi devi levare le 2 viti indicate in foto e distagnare i 3 punti indicati sempre in foto ...poi inserirlo sulla tua scheda / strumento e dare un punto di stagno in tutti e 3 punti ...Ed rimettere le 2 viti di fissaggio ...ricomporre e chiudere lo strumento...

IMG_20190207_070201.jpg

IMG_20190207_070157.jpg

IMG_20190207_070145.jpg

IMG_20190207_064434.jpg

IMG_20190207_064558.jpg

IMG_20190207_070213.jpg

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gugona dice:

Ok, ora mi studio la cosa e poi ci sentiamo in privato

👍👍 in caso lo distagno io ...e tu lo fai stagnare sul tuo...

Modificato da walker52
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti