Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Consiglio sospensioni GTS 300 SS


Gabriele
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...
Il 28/10/2019 at 19:52, Vincio dice:

Ciao a tutti, ho trovato in giro sulla rete i prodotti della BCR (by Mandelli).

https://www.ridewill.it/p/it/bcr-406200150-ammortizzatore-posteriore-piaggio-vespa-gtv-gts-125-150-200-250-300cc/44057/?utm_source=cart&utm_campaign=cart_recovery

Sono a gas e sembrano ben recensiti; il costo è decisamente conveniente rispetto ad equivalenti sul mercato. Qualcuno li ha provati?

Sempre dalla Mandelli altro articolo ben recensito ed a basso costo, in questo caso pneumatici Goodride:

https://www.ridewill.it/p/it/goodride-405655500-h9683-pneumatico-130-70-12-62p-urban-r/147767/?utm_source=cart&utm_campaign=cart_recovery

Cosa ne pensate?

 

Ciao,

anche io ho notato gli ammortizzatori BCR.

Sono tentato di provare quello anteriore, in sostituzione di YSS che non mi convince del tutto.

Tu li hai poi provati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho montato quelli posteriori. Per adesso ci ho fatto soltanto qualche giretto di prova e poi di nuovo via in garage per l'inverno... la prima impressione devo dirti che è stata veramente positiva... però non voglio sbilanciarmi per ora, saprò dirti di sicuro in primavera quando avrò percorso qualche km in più.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 29/12/2019 at 20:08, Vincio dice:

Ciao! Io ho montato quelli posteriori. Per adesso ci ho fatto soltanto qualche giretto di prova e poi di nuovo via in garage per l'inverno... la prima impressione devo dirti che è stata veramente positiva... però non voglio sbilanciarmi per ora, saprò dirti di sicuro in primavera quando avrò percorso qualche km in più.

A presto!

Ciao,

dopo un po' di tempo come vanno gli ammortizzatori BCR?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Grazie per il feedback, pero, visto che sei nuovo, che questi ammortizzatori  qualcuno sul forum li ha montati e si è trovato bene, per dar peso alla tua segnalazione dovresti spiegare meglio la tua esperienza e descrivere quanto accaduto con un po' di particolari. Noi capiamo meglio e non passi per un troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho comprati in negozio ma bensì direttamente da Carbone.

Fatta questa doverosa premessa, potrei raccontarvi, se volete lo farò, tutta la storia che ho dovuto subire con sti "maledetti ammortizzatori".

Fatto sta che dopo averli montati mi hanno durato veramente pochi Km.

al che li ho rimandati in azienda per un controllo, mi hanno detto che erano da revisionare e quindi una volta ritornati li ho rimontati e mi avranno durato un migliaio di Km. dopodiché mi continuavano ad andare a pacco, nonostante svariate prove di regolazione precarico molla.

Quindi ho deciso di rimandarli in fabbrica.

Insomma, una storia infinita!!!

Dopo 3 volte che rivedevano i tecnici Carbone, senza peraltro risolvermi il problema, mi hanno detto che gli ammortizzatori andavano bene, quindi ho dovuto tenermeli così.

Il fatto è che questi ammortizzatori così osannati da molti, sono assolutamente tali e quali, se non peggio, a quelli originali, con la sostanziale differenza che costano parecchio di più.

Insomma, se voi vi siete trovati bene, a me fa piacere, io però, no posso dire altrettanto.

Pertanto, ho sentito il dovere di commentare il post in questione.

Buona vespa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace per la tua esperienza,  ...non conosco i particolari...ma non paragonare i Carbone agli originali..che sono tutto fuori che ammortizzatori...mi fa strano , leggere che Carbone non ha provveduto.  Ho molte situazioni  risolte senza problemi  dalla ditta Carbone. Ciao...buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti ma le mie sono considerazioni oggettive.

Con gli originali ho fatto circa 45.000 Km

con i Carbone, fra le varie revisioni, non sono andato oltre i 10.000 Km circa.

Quindi fai tu le considerazioni.

Per quanto riguarda il servizio, devo dire che la gentilezza della Signora Donata è indiscutibile, molto meno quella del Signor Carbone, che a battaglia persa mi ha scaricato, dopo peraltro aver chiesto, senza nulla chiedere in cambio, un consiglio sul da farsi.

Non posso assolutamente consigliare questa azienda, dopo che mi sono ritrovato con degli ammortizzatori che dopo circa 10.000 Km, mi hanno lasciato in braghe di tela.

La chiudo qui, perché non ho nulla ad ostare con i Carbone, ho solo voluto rendere pubblica la mia esperienza ASSOLUTAMENTE NEGATIVA !!!

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, aleador dice:

Mi dispiace contraddirti ma le mie sono considerazioni oggettive.

Con gli originali ho fatto circa 45.000 Km

con i Carbone, fra le varie revisioni, non sono andato oltre i 10.000 Km circa.

 

Buonasera. Se posso vorrei fare una considerazione: a parte il fatto che "l'esperimento" per essere verace dovrebbe essere stato fatto sullo stesso percorso e guidata alla stessa maniera. 

Sto pensando per esempio a uno che mette su I MIGLIORI ammortizzatori per poi fare un paio di chilometri e rilevare che uno o magari entrambi sono già andati . In quei due chilometri ha preso qualche buca o è sceso da un marciapiede che ad occhio la vespa avrebbe sostenuto senza problemi. (Se poi non son buoni, non son buoni ma mi piace vedere un po' più in la ..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul confronto che deve essere fatto su identiche condizioni per avere un minimo di valenza statistica. Avevo chiesto infatti una descrizione dell'accaduto: siamo passati "da Natale a Santo Stefano" (che a casa mia vuol dire 1 settimana o poco più, non certo 1 giorno letterale), ad apprendere che hanno percorso 10k chilometri. Ci mancherebbe, sono comunque pochi per le aspettative che uno si fa, però potrebbero aver preso colpi o essersi rovinato per agenti esterni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...