Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

casco x sottosella


Skull
 Share

Recommended Posts

Moderator

Poi le differenze sono minime, ma a discapito del serbatoio è più profondo e largo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Nella tua solo helmo taglie piccole, ti conviene comunque provarne alcuni. Gli integrali non vi vanno, di sicuro gli originali venduti da Piaggio per la vespa dovrebbero entrare, ma il condizionale è obbligatorio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero qualcuno possa tornare utile, allora dopo svariate ricerche trovato casco che va e sta bene nel sotto sella della GTS pre 2014, trattasi di casco dieffe df2500.con doppia visiera , fantastico.

P.s. a causa del codiv 19 visto che nessuno assicurava la consegna , ho provveduto ad eseguire 2 ordini, nel caso interessassero a qlc li rivendo  a 40€ CAD spese escluse. Misure una S ed una L.

20200314_173122.jpg

20200314_173035.jpg

20200314_172836.jpg

20200314_172736.jpg

20200314_172831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ok, per mesi ho pubblicizzato i colori fluo per la sicurezza, ma alla fine stanca... oggi ho acquistato un altro casco Helmo via col vento, colore bianco (anch'esso abbastanza visibile). Sono caschi molto leggeri ed entrano a due a due nel risicato sottosella, hanno le feritoie per l'aria e sono fantastici in estate per la città... e soprattutto è un marchio Italiano. 

20200520_125626.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo... essendo un duerotiste di vecchia data... come molti di voi, ritengo il jet un casco poco 'sicuro '.  A farla bene ci vorrebbe un Arai integrale da 700 Euro... se proprio vogliamo indossare un Jet,  allora che sia fresco e ventilato...e tanto fatalismo... per legge del Compasso uso un gilet Tucano Urbano con protezione paraschiena classe due... e intanto ho ricominciato a fumare dopo quattro anni.... quanta incoerenza per autoproteggersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonasera. 

Io invece vorrei se possibile sapere se c'è un opzione ,sempre inerente al casco , per via che sudo sulla parte bassa finale,lato di dietro. Casco jet ovviamente (non mi trovo con gli altri,inoltre non ho un 1.000 dove potrei farci un serio pensiero) Poi il collo si fa freddo (sempre di sudore) e la cervicale reclama.

Grazie. PS. Oggi sono andato in un negozio prettamente per casco e mi volevano vendere una sorta di foulard o farmi cambiare casco ma "senza garanzie" per cui chiedo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ti consiglierei una bandana da collo, praticamente è una specie di coso cosato, mi sa che la foto è più chiara 

COVER HEAD Fascia Per Capelli Sciarpa Bandana Collo Basso di lenza ...

Praticamente la puoi alzare a coprire la nuca, tutto il viso, è in materiale leggero, o per lo meno esiste anche in cotone per non sentire troppo caldo e ti permette di non prendere freddo al collo.

Termico - Protezione collo Lampa Tube - Antivento, pioggia e ...

Inoltre è particolarmente sottile da non farti male dietro e farti venire mal di testa, pensa che mi danno noia gli elastici della mascherina, se non li sposto il casco mi porta l'emicrania. Se ti sei iscritto a qualche club vespa di solito la danno come oggettistica

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho due, in genere le uso quando vado a correre in primavera/autunno, perché come scrive Xericos, puoi metterle al collo, coprire le orecchie, la testa ecc... Sono particolarmente modulabili e non danno fastidio. Le ho usate in inverno in vespa, per tenere caldo il collo. Non sono propriamente invernali ma se hai il parabrezza alto e non abiti al nord, si possono usare. 

Prese da decatlon, mi pare a pochi spiccioli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,grazie.

Da provare. Intanto ho notato dei caschi con apertura (alette) sul lato  alto. 

1°  non so se son validi

2° spero che se piove non arrivi acqua alla testa (visto che io la vespa la uso 12 mesi l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2020 at 21:48, sabbb dice:

Buonasera,grazie.

Da provare. Intanto ho notato dei caschi con apertura (alette) sul lato  alto. 

1°  non so se son validi

2° spero che se piove non arrivi acqua alla testa (visto che io la vespa la uso 12 mesi l'anno.

Ciao, si sono molto validi, sono caschi leggeri e freschi per la città.

In dotazione ci sono due coperchi in plastica trasparente che si applicano sulle feritoie per evitare che la pioggia penetri nel casco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sabbb dice:

Buongiorno,grazie Tapass.  

Quindi in caso di pioggia ci sono i 'tappetti'?  Senza quelli entra acqua? Chiedo perchè voglio capire se poi me li devo portare appresso .

Conviene portarli sempre con te... in inverno conviene montarli per evitare pioggia e aria fredda sulla testa. I caschi via col vento li fanno di due tipi: con visiera lunga smontabile e senza visiera (inutile). Entrambi hanno il visierino anti sole a scomparsa... ed entrambi con imbottitura nuca smontabile per una migliore circolazione dell'aria. 

Modificato da Tapass
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre aggiungo,  che i caschi, soprattutto in città, devono essere di colore chiaro... prendere un casco nero o verde militare per quanto 'figo' porta solo ad avere la cappoccia calda... e soprattutto a non essere visti dal tordo di turno. Come ho scritto ho eliminato il casco giallo fluo che dopo un po' nun se po' guarda' 😁 per uno bianco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 month later...
14 minuti fa, Docmi dice:

Tapass: Ma quel via col vento, ha la doppia visiera? 

In realtà, sto cercando un casco con doppia visiere per l'estate. 

Non ho particolari pretese, ma volevo provare un qualcosa di traspirante. 

Ciao, i caschi via col vento della Helmo hanno tutti la visiera fume' a scomparsa, esiste poi la versione con visiera trasparente e quello senza... consigliato per le prese d'aria abbondanti, una libidine in città d'estate...

Io li ho acquistati entrambi da Milanomoto.it, dovrebbe esserci il sito internet con vendita a distanza... okkio alla misura perché vestono larghi, la S equivale alla M di altre marche... è possibile metterne due nel sottosella della hpe... ci sono alcune foto che ho postato in questo topic e anche altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, do un'occhiata. 

Guardando sul sito, il tuo dovrebbe essere il turbine. 

Grazie anche per la dritta sulle misure. Di base, uso una S, ma mi è capitato di avere anche Xs. 

Spesso mi capita che la S sia un pelino grande e l'XS un po piccola. Con il casco precedente per esempio la S era un pelino grande, mentre il tucano che uso al momento in taglia S va bene, ma se proprio voglio essere pignolo un qualche cm in più non guasterebbe. 

In realtà, per l'estate potrebbe bastarmi anche il via col vento e la sola visiera da sole. Ho fatto qualche prova con il mio vecchio casco estivo, togliendo la visiera grossa e in effetti non era male. Più che altro, preferisco averla per sicurezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo con precisione, da qualche parte qui sul forum c'è la foto con il prezzo... l'ho preso in offerta... sicuramente era sotto i 100 Euro... l'interno è sfoderabile e lavabile.  Sicuramente non è un Arai ma lo consiglio per come si comporta la ventilazione e la buona realizzazione in generale. Soprattutto è un marchio Italiano se è Italico io lo compro anche se magari costruito in cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...