Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

casco x sottosella


Skull
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

apro questo post per capire quali possono essere i caschi da utilizzare per posizionarli sotto la nostra sella.

Come ben sapete, non tutti sono adatti allo spazio che abbiamo sotto, quindi io cercavo un casco che possa avere almeno una visiera e che stia nel suo alloggiamento sotto la sella e ovviamente protettivo.

Tra l'altro mi hanno detto che non tutti i caschi " Vespa " entrano, cosa strana, ma è così, quindi sono qui ad aprire una discussione proprio per evitare di fare acquisti errati ( in realtà già fatti ).

Dunque, io ho un Nolan N42, e non entra. Anche un Givi demi-jet con visiera, non entra.

Chi sa, parli !!!!

:-) :-) :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho un givi con doppia visiera che entra comodo.

Da tener presente che dal 2015 il sottosella e' un po' più grande.

Dei caschi Vespa mi piace il vj, ha doppia visiera, e sul sito c'e' scritto che entra nel sottosella.

Mi sa che me lo compro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie Macchinanera.

Io mi sono orientato sul Nolan N21, con visierino a scomparsa.

Ottimo direi, solamente che entra solo nella parte posteriore del sottosella.

Ora ne stò cercando uno per il passeggero che possa essere riposto insieme al mio.

.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quando ho preso la vespa, lo scorso anno, ho avuto lo stesso problema, ho un Nolan N43 che posso mettere solo nel bauletto e quando andavo in giro con mia moglie un casco dovevo portarmelo dietro. Ho preso il Nolan N20, e trova posto sotto la sella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ragazzi, sarò eccessivo, ma usare i caschi integrali o modulari, i jet non sono sicuri. La faccia non è protetta, forse il Milan n43, ha quell'anima in ferro zona mandibola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale oltre al modello occorre tenere conto della misura della calotta del casco. Ad esempio il CABERG RIVIERA V3 entra nel sottosella (al pelo) nelle misure con calotta piccola (misure casco XS, S (mia moglie) ed M (la mia), mentre le misure con calotta grande o x-grande (L, XL, XXL) non entrano nel sottosella (GT 200).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Amministratori
Admin

C'e' appunto da capire se si ha il sottosella >2015 o anteriore (a parte che credo si possa cambiare), io nella mia che ha il sottosella più piccolo metto senza problemi un HELMO comodo e bello esteticamente:

IMG_8374.thumb.JPG.70b29b99fc5b4c2241759a6869c8a6b2.JPG

IMG_8378.thumb.JPG.09ecc85f9e1dcb870475b7b74af9681f.JPG

IMG_8381.thumb.JPG.3642093c7625537e2977679dbf0b9044.JPG

IMG_8382.thumb.JPG.ec0054f2e7916ef8100db977433294b1.JPG

IMG_8383.thumb.JPG.e413f3b868ec6da34fa77d6f28ad59c1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Moderator

Provato a mettere il mio vano in una vespa gts 250, non ci va, da verifiche fatte, sembra abbiano allargato leggermente la bocca. In pratica ora è così

Risultati immagini per vano sotto sella vespa gts 300 2017

rimetto la foto di quella riportata sopra rossa

IMG_8383.thumb.JPG.e413f3b868ec6da34fa77d6f28ad59c1.JPG

Come si vede su la nuova non si vedono più i bulloni del portapacchi ed è stata risagomata tutta la zona, plastica compresa, e portando la bocca a filo degli attacchi portapacchi, cosa che è ben visibile nelle precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Possiedo una vespa 300 gts del 2010, quindi con il vano sottosella più piccolo.

Facendo il punto della situazione mi pare che i seguenti caschi siano compatibili con il sottosella piccolo:

nolan n20, nolan n21, helmo milano

Volevo sapere se oltre ai modelli qui citati ci sono altri modelli che possano entrare nel sottosella della vespa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io ho un casco Nolan N 44 Classic (misura 2XL - avendo un bel crapone e non volendo soffrire in caso di lunghi tragitti)

Lo trovo meraviglioso e comodissimo, e ci sta bene nel sottosella della mia GTS 300 del 2011

Comunque non lo metto di norma nel sottosella per via dell'interfono, ma non è un gran problema!

Ci sono sempre delle altrnative

Ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... io optp per "casco dell'ospite" e il mio casco lo metto nel baule... Diciamo che ho misurato i caschi ed effettivamente pochi stanno nel sottosella... Io ho comprato un casco marca "Spagnolo" (non chiedetemi nulla.... E' omologato e regolare... ma credo di averlo solo io.... ahahahahahahahaha Il vano è un po' limitato... ma non si può avere tutto.... Un saluto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso un Nolan N21 visor che entra comodamente nel sottosella, la mia GTS è un 2017......
Nell'ultimo modello della Vespa hanno ulteriormente ampliato la bocca del sottosella che già era stata ampliata in precedenza. Adesso sono molti i caschi jet che ci stanno. Comunque il vano è sempre piccolo, nel sottosella del nuovo Kimco Like ci sta un casco integrale e stiamo parlando di uno scooter più piccolo delle nostre Vespa.

Inviato dal mio U83 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pino

il Nolan n44 è quello con la visiera/mentoniera, volevo chiedere se nel sottosella ci entra completo di visiera o senza la visiera?

Sto cercando un casco "invernale" per rimpiazzare il mio Lem che dopo 6 anni d'uso ha iniziato a sgretolarsi nell'imbottitura interna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao

Io non ho mai usato la mentoniera

Aspetta che stasera passo dal garage e faccio le prove, poi ti dico

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Oxford dice:

x Erre69

I caschi che hai provato sono modelli recenti ancora in vendita? Mi puoi indicare i modelli?

Al momento stavo cercando un casco che offra la migliore protezione dal vento e che riesca a entrare nel sottosella.

 

roba vecchiotta a dire il vero, 2 senza visiera ed altri 2 non più in produzione, tanto che di uno non trovo + una visiera di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Caro Oxford
Chiedo venia!!
Si vede che mi confondevo col casco di mia moglie
Ho appena controllato, ma il mio Nolan non ci sta proprio nel sottosella!
Non mi pento comunque di aver preso questo casco che è eccezionale!
Buona serata
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che sia come quando ho comprato il Lem che uso ora, in pratica sono andato al negozio a provare il casco per me e poi uscivo dal negozio per "provarlo" alla vespa...

La mia idea era di farmi un idea all'incirca per vedere che caschi ci stanno e poi cercare nei negozi solo i modelli che hanno maggiori probabilità di riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Moderator

Ciao Giampy

non hai qualche foto che faccia vedere meglio il tuo trucco?

Sembra astuta la cosa! ma non mi è ben chiara...

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...