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Fumo bianco


Falco4
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Ragazzi stamattina ho notato che la vespa arrivata ad una temperatura che la lancetta mi segna al centro,è iniziato ad uscire dal cilindro della chiave un fumo bianco cosa potrebbe essere?ce da preoccuparsi?inoltre la plancia con le lancette sta tendendo ad offuscarsi sembra come se ci sia creato all’interno una sorta di umidità ma non pensò che sia umidità non so se le 2 cose siano concatenate qualcuno mi saprebbe spiegare?

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Moderator

Fumo dalla chiave? Corto nel quadro verifica I fusibili

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"Annusa" nella zona chiave e se c'è un corto sentirai l'odore acre della plastica bruciata....

Parli di strumentazione annebbiata, forse, come detto prima, potrebbe essere vapore che sale dai radiatori o altro.

Modificato da Maxsax
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Controlla se sale troppo la temperatura acqua e...io non ci andrei in giro. Portalo da un meccanico o, con molta attenzione, provalo a tenerlo un pò acceso con i due sportelli destro e sinistro aperto per intuire...stando sempre attento e dovuta distanza, da dove viene...certo se fa umidità sembra proprio vapore quindi liquido.

 

Comunque opterei per fargli dare un occhio da un meccanico esperto se non sei pratico...io non mi fiderei troppo sul fai da te.

 

 

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Possibile vapore che arriva da impianto raffreddamento , lungo  piantone...contro scudo ...Visto che si appanna lo strumento. Non certo un corto elettrico...lo conferma il vapore che fa condensa nello strumento penetrando dentro lo stesso . Possibile perdita liquido, o troppo liquido nella vaschetta che lo butta fuori dal tappo , creando il fumo e condensa ....falla vedere . In foto impianto tubazioni e radiatori ...la freccia non c 'entra con la discussione. 🙂 l unico dubbio è che la temperatura era giusta , ma magari è una piccola perdita che col calore del liquido, fa si che  la condensa sale .FALLA VEDERE . 

IMG_20181211_140415.png

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46 minuti fa, walker52 dice:

Possibile vapore che arriva da impianto raffreddamento , lungo  piantone...contro scudo ...Visto che si appanna lo strumento. Non certo un corto elettrico...lo conferma il vapore che fa condensa nello strumento penetrando dentro lo stesso . Possibile perdita liquido, o troppo liquido nella vaschetta che lo butta fuori dal tappo , creando il fumo e condensa ....falla vedere . In foto impianto tubazioni e radiatori ...la freccia non c 'entra con la discussione. 🙂 l unico dubbio è che la temperatura era giusta , ma magari è una piccola perdita che col calore del liquido, fa si che  la condensa sale .FALLA VEDERE . 

IMG_20181211_140415.png

Pero oggi non mi ha dato problemi,possibile?

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1 minuto fa, Falco4 dice:

Pero oggi non mi ha dato problemi,possibile?

Che dire , quello che hai scritto fa pensare a ciò che ho scritto....eri in coda quando te l ha fatto ?? Mentre quando non l ha fatto andavi ...Non eri nel traffico o.in coda !?? Comunque Tienila controllata....

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Locale umido !?? Magari....se fosse può essere che andando.in temperatura l umidità ha creato il fumo bianco ...condensa asciugando l umidità....sulle parti motore e radiatori , dovuta al calore del motore ....e liquido tubazioni e radiatori....se fosse così , niente di.preoccupante . La causa è stata l umidità suddetta ! 

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Eh si, mancava propio questa informazione...davo per scontato che la vespa la stavi usando. Walker credo abbia avuto l'intuizione più corretta. Oggi non te l'ha fatto perché ieri tutta l'umidità si è consumata. Comuqne facci sapere...tutto fa conoscenza a questo punto

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