Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      651
    • Record utenti online
      729

Nuovo iscritto
    Cremoncello
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

• Statistiche forum

• Topic Totali
      1091
    • Risposte Totali
      10124
  • Ultimi Utenti Registrati

Falco4

Fumo bianco

Recommended Posts

Ragazzi stamattina ho notato che la vespa arrivata ad una temperatura che la lancetta mi segna al centro,è iniziato ad uscire dal cilindro della chiave un fumo bianco cosa potrebbe essere?ce da preoccuparsi?inoltre la plancia con le lancette sta tendendo ad offuscarsi sembra come se ci sia creato all’interno una sorta di umidità ma non pensò che sia umidità non so se le 2 cose siano concatenate qualcuno mi saprebbe spiegare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Falco4,

non sono esperto ma la cosa non mi piace.

Forse è vapore che scaturisce dall'impianto di raffreddamento?

comunque la farei vedere il prima possibile

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Fumo dalla chiave? Corto nel quadro verifica I fusibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xericos dice:

Fumo dalla chiave? Corto nel quadro verifica I fusibili

Però funziona tutto bene,quali fusibili dovrei controllare?e dove li trovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Annusa" nella zona chiave e se c'è un corto sentirai l'odore acre della plastica bruciata....

Parli di strumentazione annebbiata, forse, come detto prima, potrebbe essere vapore che sale dai radiatori o altro.

Modificato da Maxsax
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto radiatore...verifica il livello (magari fallo a motore freddo...Non vorrei che stia bollendo un pò tutto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello sta bene,qualche mese fa cambiai anche il liquido!peró stranamente oggi pomeriggio  non me l’ha fatto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla se sale troppo la temperatura acqua e...io non ci andrei in giro. Portalo da un meccanico o, con molta attenzione, provalo a tenerlo un pò acceso con i due sportelli destro e sinistro aperto per intuire...stando sempre attento e dovuta distanza, da dove viene...certo se fa umidità sembra proprio vapore quindi liquido.

Comunque opterei per fargli dare un occhio da un meccanico esperto se non sei pratico...io non mi fiderei troppo sul fai da te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile vapore che arriva da impianto raffreddamento , lungo  piantone...contro scudo ...Visto che si appanna lo strumento. Non certo un corto elettrico...lo conferma il vapore che fa condensa nello strumento penetrando dentro lo stesso . Possibile perdita liquido, o troppo liquido nella vaschetta che lo butta fuori dal tappo , creando il fumo e condensa ....falla vedere . In foto impianto tubazioni e radiatori ...la freccia non c 'entra con la discussione. 🙂 l unico dubbio è che la temperatura era giusta , ma magari è una piccola perdita che col calore del liquido, fa si che  la condensa sale .FALLA VEDERE . 

IMG_20181211_140415.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, walker52 dice:

Possibile vapore che arriva da impianto raffreddamento , lungo  piantone...contro scudo ...Visto che si appanna lo strumento. Non certo un corto elettrico...lo conferma il vapore che fa condensa nello strumento penetrando dentro lo stesso . Possibile perdita liquido, o troppo liquido nella vaschetta che lo butta fuori dal tappo , creando il fumo e condensa ....falla vedere . In foto impianto tubazioni e radiatori ...la freccia non c 'entra con la discussione. 🙂 l unico dubbio è che la temperatura era giusta , ma magari è una piccola perdita che col calore del liquido, fa si che  la condensa sale .FALLA VEDERE . 

IMG_20181211_140415.png

Pero oggi non mi ha dato problemi,possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Falco4 dice:

Pero oggi non mi ha dato problemi,possibile?

Che dire , quello che hai scritto fa pensare a ciò che ho scritto....eri in coda quando te l ha fatto ?? Mentre quando non l ha fatto andavi ...Non eri nel traffico o.in coda !?? Comunque Tienila controllata....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In entrambi i casi la vespa era ferma in garage l’avevo solo accesa per evitare di far scendere la batteria e stamattina mi ha dato il problema e oggi pomeriggio invece no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locale umido !?? Magari....se fosse può essere che andando.in temperatura l umidità ha creato il fumo bianco ...condensa asciugando l umidità....sulle parti motore e radiatori , dovuta al calore del motore ....e liquido tubazioni e radiatori....se fosse così , niente di.preoccupante . La causa è stata l umidità suddetta ! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umido si è quasi all aperto,potrebbe essere anche questa la causa,comunque la terrò d’occhio qualche giorno e poi vedrò che fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, mancava propio questa informazione...davo per scontato che la vespa la stavi usando. Walker credo abbia avuto l'intuizione più corretta. Oggi non te l'ha fatto perché ieri tutta l'umidità si è consumata. Comuqne facci sapere...tutto fa conoscenza a questo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti