Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Saluti a tutti...dalla Svizzera


gizmu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qui vespista bergamasco trapiantato ormai da 10 anni a Zurigo, in Svizzera. Sono felice possessore di una GTS 300 Super, che vedete qui sotto, la mia quinta Vespa automatica (dopo un 50cc, un 125cc, una 250cc ed un'altra 300cc) dopo un'infilata in gioventu' di ogni genere di due ruote (dal mitico Fantic trial ad una gloriosa 50 Special, passando per moto da strada e cross).

Uso l'amato mezzo per pochi km al giorno, ma riesco sempre a recuperare nel periodo estivo con lunghe (1000-2000km) "gite fuoriporta" principalmente su e giu' per passi alpini. Quest'anno sto programmando di ripercorrerli tutti o quasi da Ventimiglia a Trieste :-)

 

IMG_1050.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ben arrivato!!
Avrai senz’altro visto che esiste una sezione dedicata ai viaggi dove spero molto che vorrai mettere qualche racconto e foto dei tuoi pellegrinaggi
Ricordatene, e buona strada!
Ciao
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Pino said:

Ben arrivato!!
Avrai senz’altro visto che esiste una sezione dedicata ai viaggi dove spero molto che vorrai mettere qualche racconto e foto dei tuoi pellegrinaggi
Ricordatene, e buona strada!
Ciao
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non manchero', appena possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentrovato! 

Vedo che monti la sella sportiva Piaggio di cui mi sono invaghito, mi puoi dire per cortesia come ti trovi e soprattutto se è comoda per il passeggero? 

Io e mia moglie siam piuttosto robusti, non vorrei spender soldi per una cosa scomoda.

Grazie 1000 se vorrai rispondermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, macchianera said:

Bentrovato! 

Vedo che monti la sella sportiva Piaggio di cui mi sono invaghito, mi puoi dire per cortesia come ti trovi e soprattutto se è comoda per il passeggero? 

Io e mia moglie siam piuttosto robusti, non vorrei spender soldi per una cosa scomoda.

Grazie 1000 se vorrai rispondermi. 

Sinceramente... prodotto bello ben e ben fatto, ma la comodita' non e' il suo punto forte. Differentemente dalla vecchia sella "sportiva" opzionale questa non ha inserti in gel e se possibile e' ancora piu' rigida di quella di serie.

Capitolo passeggero: la sella sarebbe in teoria monoposto e questo ti dice tutto. Un passagero volendo ci sta' a patto che entrambi siano "acciughine". In ogni caso il rischio di perdere l'ospite per strada e' alto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e benvenuto, come ti ha detto Pino, ci piace molto vedere foto o video di eventuali gite, più che altro per capire cosa andare a vedere se uno decide di fare un viaggio. Ci sono molti che hanno scritto delle loro avventure in vespa, io al momento mi sono un attimo arenato, ma per i primi caldi cercherò di ricominciare. Per il resto la tua sella ed il tuo portapacchi mi intrigano, ma la sella ho capito che se è più dura non fa per me, mentre il portapacchi vorrei metterlo sul bauletto mi sai indicare la marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gizmu dice:

Sinceramente... prodotto bello ben e ben fatto, ma la comodita' non e' il suo punto forte. Differentemente dalla vecchia sella "sportiva" opzionale questa non ha inserti in gel e se possibile e' ancora piu' rigida di quella di serie.

Capitolo passeggero: la sella sarebbe in teoria monoposto e questo ti dice tutto. Un passagero volendo ci sta' a patto che entrambi siano "acciughine". In ogni caso il rischio di perdere l'ospite per strada e' alto 🙂

Ti ringrazio. 

Pensa che su Facebook mi è stato detto che per il passeggero é comodissima... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2019 at 10:23, xericos dice:

Ciao e benvenuto, come ti ha detto Pino, ci piace molto vedere foto o video di eventuali gite, più che altro per capire cosa andare a vedere se uno decide di fare un viaggio. Ci sono molti che hanno scritto delle loro avventure in vespa, io al momento mi sono un attimo arenato, ma per i primi caldi cercherò di ricominciare. Per il resto la tua sella ed il tuo portapacchi mi intrigano, ma la sella ho capito che se è più dura non fa per me, mentre il portapacchi vorrei metterlo sul bauletto mi sai indicare la marca?

Ciao a te vespista svizzero✌️

Il portapacchino piccolo dietro é molto figo, questo é la versione piccola con i maniglioni annessi, se non sbaglio...ma ne esiste anche una versione leggermente più grande senza maniglia che si posiziona più in basso. L'ha montata un'amico ed é figa ma a mio parere un po' poco utile a confronto del portapacchi classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, magomir200 dice:

belle anche le strisce laterali nere!

giusto per info dove le hai prese?

Intendi dire quello allo scudo? Dovrebbe essere un bordo scudo di colore nero oppure avrà verniciato il suo....ma é un lavoraccio....su SIP e ebay lo trovi, come l'originale ma nero. Io ho verniciato il mio e quando sono andato lungo sull'asfalto ed é uscita un po' di benza, ho striato la vespa😂🙈😂...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ErikGTS dice:

Intendi dire quello allo scudo? Dovrebbe essere un bordo scudo di colore nero oppure avrà verniciato il suo....ma é un lavoraccio....su SIP e ebay lo trovi, come l'originale ma nero. Io ho verniciato il mio e quando sono andato lungo sull'asfalto ed é uscita un po' di benza, ho striato la vespa😂🙈😂...

Confermo lavoraccio per sostituire il bordo scudo, per i seguenti motivi:

-Bisogna allentare di molto e semistaccare il retroscudo/pedana ( di per se non difficile ma..abbastanza faticoso)

-Riuscire ad incastrare il bordo su carena in metallo della scocca e tutta l'altra carena sempre facendo incastro sulle guide

-Rimontare tutto con la vera rottura di scatole di riuscire a far combaciare la levetta che permette di aprire il retroscudo quando si schiaccia la chiave.....io vorrei parlare con chi l'ha progettata

In conclusione, si fa si fa...ma a mio avviso se strettamente necessario o...quando si deve smontare la vespa per altri motivi...almeno si ottimizza il lavoto

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

circa le vostre curiosita', questo e' quanto ad oggi ho personalizzato sul mezzo:

  • griglia clacson sullo scudo (che non vedete nella foto) nero --> fatta verniciare da carrozziere
  • specchietti neri "shorty" (che non vedete nella foto) --> acquistati su sito scooter center (marca moto nostra)
  • leve freni nero opaco --> acquistate su sito bikerbitz
  • bordi laterali neri --> acquistati su sito SIP scootershop
  • poggiapiedi passeggero neri --> fatta verniciare da carrozziere
  • cornice faro posteriore nera --> fatta verniciare da carrozziere
  • sella monoposto sport --> acquistata da concessionario piaggio (marca piaggio)
  • portapacchi posteriore --> acquistato su sito SIP scootershop (marca zelioni)
  • tappo serbatoio in metallo "Vespa" (che non vedete nella foto) --> acquistato su sito SIP scootershop (marca piaggio)
  • cover marmitta nera (che non vedete nella foto) --> fatta verniciare da carrozziere
  • adesivi laterali come Vespa Super Sport (che non vedete nella foto) --> acquistati su sito scooter center (marca piaggio)
  • scritte "Vespa", GTS 300 etc. --> tutte rimosse
  • porta iphone (che uso come navigatore) impermeabile --> acquistato su sito sito Ultimate Addons

credo sia tutto. Ho allegramente delegato al meccanico tutto il da farsi percio' non so' dirvi quanto sia complicato fare una o l'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto bellina targata Zurigo, mi oiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...