Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

buco a medio regime


ilcapitanonick
 Share

Recommended Posts

ho una vespa 2014 che da qualche tempo ha preso a farmi un piccolo buco in erogazione. non è marcato ma io me ne accorgo, e prima non lo faceva.

accade più spesso a freddo e meno a caldo ed a medio regime.

la moto ha 20000 km, a 11000 ho fatto rulli e cinghia da 9500km.

olio e filtro olio appena cambiati.

filtro mai guardato ma immagino pulito, non percorro strade polverose.

ho provato a mettere un additivo pulitore iniezione senza risolvere.

cosa potrebbe essere?

grazie!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto ma ti posso intanto dire di utilizzare il wd40 sul tasto rosso......

 

è successo pure a me all'inizio erano delle perdite di potenza o meglio ancora non accelerava come prima etc etc....

fino al giorno che si è spenta per poi ripartire.....

mi suggerirono questo intervento qui e risolsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Cosa intendi per buco? Un mancamento motore come se per un attimo si spegnesse o una flessione dell'erogazione? A me è capitato che ad un certo punto in accelerazione la Vespa tirasse meno e il motore sembrava forzare un po' di più. Sostituita la molla di contrasto ho risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzioni; possibili...malefico tasto rosso...pipetta candela...candela..., Volendo esagerare connettore elettrico iniettore lasco ...rulli consumati visto che hai già 9500 km...e non trascurare la cinghia , viste rotte a quei km, soprattutto se usata in modo stressante !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rulli e cinghia quanto durano? 

Alla Piaggio mi hanno detto 20mila senza problemi

18 ore fa, walker52 dice:

Opzioni; possibili...malefico tasto rosso...pipetta candela...candela..., Volendo esagerare connettore elettrico iniettore lasco ...rulli consumati visto che hai già 9500 km...e non trascurare la cinghia , viste rotte a quei km, soprattutto se usata in modo stressante !! 

Ma rulli e cinghia voi quanto ci fate? 

Alla Piaggio mi han detto ventimila... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è soggettiva , con originali possono arrivare a 20000 km ..ma se usata in modo "stressante " e /o non originali...possono rovinarsi anche prima , PS  la cinghia la portano a 15000 km da tabella piaggio segno azzurro...Rulli a 10000 km segno rosso ...perciò che abbiano detto 20000 è errato . 

IMG_20190116_150508.png

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le scadenze le conoscevo, al tagliando dei 10mila non mi hanno sostituito i rulli in quanto mi hanno detto di aver controllato e che erano ok. 

In tal sede mi hanno anche detto di sorvolare sul tagliando dei 15 e fare tutto a 20.

Ho tutto originale e quindi ero propenso di fare come mi hanno detto, ma certo non vorrei restare e piedi o peggio. 

Io poi faccio spesso salite ripide, peso cento chili e mia moglie è bella robusta anche lei. 

Faccio tutto a 15?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbiano aperto ...ne dubito, non che sono d accordo di doverlo fare , io cambio cinghia e rulli a 10/15000 ,  Visto ciò che mi scrivi...salite ripide , peso...rientra in mezzo stressato, falla a 15000 km , in quel tipo di uso ne ho viste rotte a 10000 km . 😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti seguiró i consigli.
Un cambio cinghia rulli e candela cosa mi possonobchiedere come prezzo?
 
La cinghia costa sui 70 euro, i rulli 10, la candela idem, con la manodopera direi sui 120 euro

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinghia originale e rulli originali al banco, prezzo di listino , Cinghia 118,00 Rulli 28,00 (mi sembra) candela normale 9,00....prezzi a listino.al banco . LO SO SU ON-LINE SI TROVANO MOLTO A MENO ! Ma è un altro discorso...parlo di originale Piaggio . PS per la mia la prendo on-line a 36,00. ORIGINALE DA ANNI.

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Moderator

Ed ecco un altro caso risolto dal nostro bravo detective Walker texas ranger

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si io conoscevo quello blu, ma questo è specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...