Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      651
    • Record utenti online
      729

Nuovo iscritto
    Cremoncello
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

Non ci sono utenti registrati online

• Statistiche forum

• Topic Totali
      1091
    • Risposte Totali
      10122
  • Ultimi Utenti Registrati

dylandog46

cuscinetti sterzo vespa gts

Recommended Posts

bn giorno a tutti,

ho lasciato la mia vespa gts 125 ie dal meccanico per un bel tagliando sostanzioso alla soglia dei 19.000km e sei anni di eta.

ho chiesto di cambiare olio motore e mozzo... filtri aria e benzina,cambiare liquido freni, cambiare liquido refrigerante, candela,rulli, pattini, cinghia, luce, e controllare leva freno e acceleratore ed infine pneumatici nuovi tutto alla modica cifra di 480 €  ;(

il meccanico pero si è accorto (io non ci facevo caso) che lo sterzo è un po duro e rumoroso e a suo parere sono i cuscinetti da cambiare, ovviamente non ho i soldi per fare anche questi ma mi ha detto che ci posso ancora andare ma poi li dovro cambiare.

la mia domanda è questo è possibile che gia a 19.000km sono gia andati?  sul majesty in 25.000km non li ho cambiati ed inoltre se non li cambio cosa rischio?

spero riesco a tenerli cosi per altri 2 anni che poi cambiero la mia vespa con una nuova.... non mi va di spendere altri 200 eu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

io ho avuto 3 vespe (una da 50.000, una da 75.000 e quella che attualmente uso da 45.000km) e non li ho mai cambiati.

Li ho però dovuti "registrare" perchè le ralle erano un pò troppo poco serrate.

Se i cuscinetti sono partiti a 19.000km è pura sfortuna.. 

Ti ha chiesto Euro 200? E' un pò tanto.. i cuscinetti vengono euro 5 al massimo! E' vero che c'è dietro un lavoraccio (mezza giornata di meccanico ci vuole tutta) però Euri 200...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loil meccanico pero si è accorto (io non ci facevo caso) che lo sterzo è un po duro e rumoroso e a suo parere sono i cuscinetti da cambiare,...........ma ti ha fatto sentire o vedere , ciò che afferma o solo detto ?? Strano perché se cosi fosse sarebbe ingovernabile e rumorosa a ogni buca ! Ps io ho cambiato della mia l ralla inferiore , perché sentivo rumore ad ogni buco su strada , ...in circa un ora ...ma ammetto che ci si può stare con calma anche 1 e mezza . 😉

IMG_20190119_172409.png

IMG_20190119_172424.png

IMG_20190119_172437.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad ogni buca sento sempre un cigolio....  lo sterzo non mi sembra duro ma il meccanico dice che mi ci sono abituato....

cmq non me li ha cambiati dice che ci posso ancora andare.... come dicevo spero di farci altri 2 anni.....

la mia paura che se si rompono all'improvviso possa cadere

ritirata la vespa dopo questo tagliandone devo dire che è ritornata nuova, non sento vuoti e sopratutto è piu regolare l'accelerazione.

inoltre cambiando la boccola della marmitta è sparito un altra rumorosita fastidiosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare una prova abbastanza semplice, metti la vespa sul cavalletto centrale e sterza tutto a dx, lascia andare lo sterzo e vedi se torna da solo in modo fluido o a scatti, ripeti la stessa cosa a sx, in genere se il cuscinetto è andato dovrebbe far fatica a tornare in posizione centrale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile che torni "da solo" al centro. Per il peso del gruppo anteriore , se ricordo bene tende ad andare tutto a dx ...comunque prova da fare per vedere se non è , "fluido o a scatti". 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti