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stacheda

vespa gt200 si spegne con umidità

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Vi racconto cosa mi succede da qualche tempo alla mia gt200 del 2003.

Partendo la mattina dal garage verso il lavoro non ho alcun problema la vespa va perfettamente.

Al rientro lasciandola parcheggiata nel cortile diverse ore  specie se c'è nebbia o piove parte a freddo senza indugio ma dopo qualche chilometro in rilascio scoppietta e tende a spegnersi come se non arrivasse corrente alla candela e comincia a non tenere il minimo per poi spegnersi definitivamente e non riaccendersi più.

Ho sostituito lo scorso anno bobina, cavo, pipa candela e  candela stessa.

Non so cosa fare anche perchè se la lascio dal meccanico in officina la vespa va il problema sussiste solo se è parcheggiata all'aperto col freddo.

Che cosa mi consigliate? Cosa può essere che non fa arrivare corrente alla candela con l'umidità? Possibile che la bobina abbia problemi dopo così poco tempo

Grazie in anticipo per i consigli

 

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1) Cosa può essere che non fa arrivare corrente alla candela con l'umidità? Possibile che la bobina abbia problemi dopo così poco tempo ............. Ma allora quando hai cambiato il tutto , perchè faceva il difetto , e hai risolto ??

2) tende a spegnersi come se non arrivasse corrente alla candela e comincia a non tenere il minimo per poi spegnersi definitivamente e non riaccendersi più. ...................Ma poi che fa ..Va in moto se si asciuga o dopo quanto tempo !??

3)  Avavi messo pezzi di marca o no ...usati o nuovi ???

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Controlla la tenuta della parte di alimentazione cassa filtro e tubo fino all' iniettore magari c è un buchino e l acqua da li arriva fino a dentro il motore oppure portarti una chiave candela e quando ti succede smontala e vedi se fa la scintilla se la fa ovviamente c é acqua dentro se non la fa può essere un problema elettrico qualche cavo spellato che fa Massa comunque porta una candela di riserva se cambiandola va non è l impianto ma solo lei magari vecchia o fallata

Modificato da Dable1
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Vedo di provare a cambiare bobina le altre volte avevo risolto cosi probabilmente i ricambi che commercializzano sono scadenti. Se non è quello vedremo. Speriamo bene 

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Sicuramente scarica bobina ...cavo..pipetta ...,  che scarichi corrente per umidità dal volano pikup...non ci credo , ma tutto possibile. Prova prima la bobina ...cavo .....pipetta .PS non ha iniettore a carburatore....

  • Like 1

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Prima di andare a spendere dei bei soldi aspetta. Prova a lavare il filtro dell'aria e a ridargli per bene l'olio, poi sul pieno di benzina aggiungi una spruzzata di un paio di secondi di wd40.

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48 minuti fa, Mugarone dice:

Prima di andare a spendere dei bei soldi aspetta. Prova a lavare il filtro dell'aria e a ridargli per bene l'olio, poi sul pieno di benzina aggiungi una spruzzata di un paio di secondi di wd40.

Motivo ...che c entra con umidità ! 😳😳

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9 ore fa, Mugarone dice:

Prima di andare a spendere dei bei soldi aspetta. Prova a lavare il filtro dell'aria e a ridargli per bene l'olio, poi sul pieno di benzina aggiungi una spruzzata 

Perché secondo me il problema non è l'umidità ma solo una concausa. 

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6 ore fa, Mugarone dice:

Perché secondo me il problema non è l'umidità ma solo una concausa. 

A...ok...Non credo , visto che si spegne e non parte . Non è certo il filtro aria o la benzina , diverso per la benzina se andasse male ....

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Scusate la latitanza ma dalle mie parti sono diversi giorni che c'è clima sereno e secco e il problema è svanito.

Sono sicuro torni con l'umidità come sono certo sia la bobina. 

Devo ancora fare la sostituzione vi aggiorno quando lo faccio anche perché se non risolvo torno a rompere le scatole.

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