Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

ventola gts 300


Paoloxw
 Share

Recommended Posts

Non sono revisionabili..la puoi aprire ...ma non ci sono ricambi , pezzo venduto singolarmente completo. Ma con quadro acceso se stacchi il connettore temperatura acqua..Non parte ? A prescindere che sia calda o fredda . Hai fatto la prova ...ps la ventola parte a circa tre quarti indicatore lancetta , più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto di partenza ventola gts 300....perciò aspetta fino a  che arriva li ...se non parte , va verso la zona rossa ...allora puoi dire che non funziona !! 😉

Screenshot_20190307-161645.png

Modificato da walker52
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è  esattamente li che è  arrivata la lancetta ! Considera che ha tutto il liquido nuovo e magari gli basta x non andare oltre! Comunque visto che non partiva (25 min) l' ho smontata e  l' ho alimentata al banco ma anche cosí non ne ha voluto sapere! Ho alimentato quella di riserva che è partita subito, solo che questa ha una paletta in plastica rotta e quindi da due vorrei farne una!!! 

In ogni caso tu dici che non si possono revisionare? 

Thanks..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Ventola riparata! 

2 informazioni, dov'è  precisamente il connettore controllo temperatura? 

Se non dovesse avviarsi nemmeno così cosa potrebbe essere? C' è un bulbo o qualcosa del genere immagino. 

Purtroppo ( o finalmente) la vespa è in carrozzeria e non posso fare prove ma volevo portarmi avanti....

Grazie.  😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non andava al banco ora sicuramente va ...In caso fai prova che ti avevo detto , quadro acceso  stacchi connettore bulbo temperatura acqua , deve partire ..se parte rimetti connettore e la metti in moto , aspettando il momento che parte , verificando lancetta temperatura ...In foto dove è ...

Screenshot_20190313-143435.png

Screenshot_20190313-143306.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fusibili...?? Provato a lasciarla in moto ...e vedere se comunque parte a temperatura giusta ???...naturalmente hai collegato il tutto connettore ventola...vediamo se parte alla temperatura giusta circa tre quarti....

Modificato da walker52
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prova la avevo già  fatta e dopo poco più  di 20 min (temperatura a 3/4) la ventola non era partita! Riproverò! 

Nel caso ...il fusibile della ventola dove si trova? (Dovrò procurarmi sto benedetto manuale) 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa é una gts 300 del 2008! 

Io l' avevo provata al banco, e non andava! Dall'  elettrauto va! (errore mio?)

Lasciandola in moto, non andava! 

Staccando il connettore, non va!!

Quale é il fusibile della ventola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusibile n°6 Capacità: 15A Circuiti protetti: Elettroventola (tramite teleruttore), luce abbagliante e luce anabbagliante (tramite teleruttore). Sotto chiave: Attuatore per aprisella. 

Fusibile n°2 Capacità: 7,5A Circuiti protetti: Teleruttore elettroventola, teleruttore carichi iniezione, antenna immobilizer, centralina.

Mai omettere cose , La ventola allora funzionava al banco !

Se non hai interruzzione di qualche filo impianto ...Verifica fusibili !  Il manuale vedi se si apre . Verifica pure il relè elettroventola ...

PS hai scritto del 2018 all' inizio della discussione . Pareva strano !!  ;)

 

Manuale off GTS 300.pdf

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

  Verifica pure il relè elettroventola ...6. Teleruttore elettroventola   Pagina 72 manuale , Sotto la cravatta ...uno dei 2 ..uno è del faro lò altro della ventola !! a volte sono invertiti ..togli uno con faro acceso se si spegne , allora deve essere l altro !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No è Paoloxw che ha la 2018! 

Comunque... procederò così:  controllo i fusibili! Già riscontro che il n° 6 dovrebbe essere un 15A e invece ho un 10A .

Controllo anche il n°2! 

Controllo il relè

Infine cerco di capire se c' è  interruzione nei fili! 

Grazie del supporto!👍

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FABIANO dice:

No è Paoloxw che ha la 2018! 

Comunque... procederò così:  controllo i fusibili! Già riscontro che il n° 6 dovrebbe essere un 15A e invece ho un 10A .

Controllo anche il n°2! 

Controllo il relè

Infine cerco di capire se c' è  interruzione nei fili! 

Grazie del supporto!👍

Non sempre sono giusti i schemi ...controllali tutti a quadro spento i fusibili , euno per volta e li rimetti al suo posto uno alla volta , Poi inverti i relè ..se fosse lui , non dovrebbe accendersi il faro !

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica da manuale , la presa del connettore centralina corpo farfallato ..se ce il filo alimentazione ventola ! Se lo stacchi ...SEMPRE A QUADRO SPENTO E TOGLI LA CHIAVE ...MI RACCOMANDO ..QUANDO LO RIMETTI ( PRIMA SPRUZZA DEL WD40 NEL CONNETORE )  PUOI ACCENDERE IL QUADRO , NON PRIMA DI AVERLO RIMESSO A POSTO ....FAI ATTENZIONE A QUELLO CHE DEVI STACCARE PER SFILARE IL CONNETTORE ...IN CASO CHIEDI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledettissimo relè!!! Appena l' ho mosso (a vespa calda) è  partita la ventola! 😁 ho rimosso i 2, pulito e spruzzato un po di spry per contatti! 

Adesso tutto ok! 

Grazie 1000 Walker per la pazienza e la competenza! 👍

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FABIANO dice:

Maledettissimo relè!!! Appena l' ho mosso (a vespa calda) è  partita la ventola! 😁 ho rimosso i 2, pulito e spruzzato un po di spry per contatti! 

Adesso tutto ok! 

Grazie 1000 Walker per la pazienza e la competenza! 👍

 

Uno dei possibili motivi quando parti elettriche non vanno ...😜 👏

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...