Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      692
    • Record utenti online
      729

Nuovo iscritto
    Beda93
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

• Statistiche forum

• Topic Totali
      1149
    • Risposte Totali
      10831
  • Ultimi Utenti Registrati

Pino

Ecoincentivo Vespa

Recommended Posts

Moderator

Ciao !!

Se a qualcuno interessa, la nuova legge di bilancio porta qualche vantaggio

Vespa Elettrica

La rivoluzione verde di Piaggio è molto cool, ma il suo prezzo non è per tutti: 6.390 euro. Con l'ecobonus diventerebbe più accessibile, scendendo a 4.474.

vespa.jpg?v=201812191701

Pino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Si ma mi pare di aver capito che non hanno ancora molto chiare le idee, anche se penso di optare per dare via la smart e farmi la Twyzzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Staff

la 50 elettrica non va assolutamente meglio di una bici elettrica!

E, poi, parlare di ecoincentivi su mezzi che ecologici non sono (lo sono solo sulla carta). Di fatto l'inquinamento è solo dislocato (tranne che non la ricaricate con i vostri pannelli solari).

Bildergebnis für elektroauto strom aus kohle

Traduzione:

vedete quelle centrali?

Si tratta della marmitta della nuova macchina elettrica di papà!

Bildergebnis für elektroauto karikatur

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Mahh ...

su questa storia dell'effetto serra e del riscaldamento globale, io sinceramente non so più cosa pensare 

Ci ho sempre creduto ... poi sento pareri come questo (Rubbia non è l'ultimo pistola ...)

Se avete qualche minuto provate a sentire cosa dice

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Allora andiamo off topic, ma ne ho parlato già parecchio. Elettrico da fonti rinnovabili ok, elettrico da centrali a carbone, nucleare o qualsiasi altro prodotto no! Inoltre noi compriamo molta energia da fuori, il che implica che la corrente che abbiamo è insufficiente. Nel 2007,mi pare, con il grande caldo, ci fu una impennata di condizionatori, che portarono il collasso della rete, che spesso in molti quartieri comportò l'assenza di energia elettrica per varie ore della giornata. Cosa succederà quando tutti avranno bisogno di ricaricare una vettura, ossia un nuovo elettrodomestico da collegare alla rete? Torino sta facendo delle isole per chi ne fa richiesta, con tanto di colonnine, per chi non ha un box. Ma vi immaginate cosa succederà? Nemmeno la Francia che ha centrali nucleari riuscirebbe a produrre l'energia necessaria, lo possiamo fare noi? Il regno unito ha solo il 5%di sopravanzo. Poi dopo 10 anni circa, il periodo di media delle celle, come le smaltiamo? La batteria con il suo acido, la sua plastica etc. Che fine faranno? Senza tenere conto dei costi per ripristinare la vettura, che sarà rottamata con ulteriori costi aggiuntivi e inquinamento. Al momento è solo un palliativo, ma non la soluzione 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti