Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Piccolo incidente, salute ok ed chiacchere con meccanico


Gugona
 Share

Recommended Posts

Ebbene si, per un'auto che ha girato all'improvviso senza freccia in una via con divieto, io che la seguivo non ho pututo evitarla e aimè ho provato a fare la curva con.lei ma non mi è riuscito bene. Vespa piccolo gibollo sullo scudo, manubrio storto e aimè fiancata dx sfrisata. Per farla breve sono stato rimborsato della spesa per 80% senza passare dall'assicurazione, e vi consiglio di pensare bene prima di sottoscrivere una costatazione amichevole pensando di essere dalla parte della ragione. Poi dal meccanico specializzato sopratutto in vespe d'epoca scopro che riparare la vespa costa molto di più di altri scooter, e che maledice chi l'ha progettata,per la difficoltà nel lavorarci. Insomma conferma che è bella ma che vive del suo marchio pur avendo anche componenti non di buon livello.

Scusate la lungaggine, per informazione e parte più bella, fortunatamente non mi sono fatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi, avete ragione, non si capiva

Voglio dire che il ragazzo ammetteva la sua colpa di avere girato senza freccia e poi tornato sul luogo.ho scoperto che aveva pure il divieto di girare. Chiamato lassicuratore e spiegata la dinamica mi.ha fatto capire che chi si scontra da venendo da dietro quasi sempre ha torto e che probabilmente sarebbe andata in.mano ad accordi tra assicurazioni che al massimo avrebbero portato al 50%

Praticamente se pensavo di avere ragione in realtà non l'avevo perché avrei dovuto tenere distanza di sicurezza che mi avrebbe permesso di frenare ed evitare macchina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il ragazzo mi ha chiesto di non farlo con.assicurazione per paura del bonus malus e altri suoi motivi ed io ho accordato di fare con.lui 20% e 80%. Mi sono reso conto che sono poche le situazioni in cui si da la piena ragione e che pensavo erroneamente di averla

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Eihhh Luca!!
La pellaccia ovviamente è la prima cosa!!
La Vespa si aggiusta!
Lo stesso meccanico di Concorezzo quest’estate mi aveva raccomandato di non prendere mai soldi direttamente dalla controparte, proprio perché la Vespa è un animale complicato su cui lavorare.
Nel mio caso un furgoncino che improvvisamente ha fatto retromarcia mi ha rotto il parafango anteriore (e io stavo dietro in coda)
Dando retta al nostro amico meccanico non ci ho rimesso una lira e un lavoro che a occhio poteva costare 100-150€ alla fine è stato di quasi 350€
Comunque per la prossima primavera rimettila posto che abbiamo tanta strada da fare in Brianza e dintorni!
Ciao!
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pino, si è dal nostro meccanico gia smontata pronta per carrozziere, alla fine 700 euro. Ovviamente mi sono tutelato con una costatazione amichevole compilata in mano e pronta ad essere utilizzata. Ma devo dire che finora il ragazzo ed il padre si sono rivelati onesti, interessati ed hanno pagato

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Succede, purtroppo, l'importante è non farsi male, io per una dinamica simile ci ho perso l'uso del braccio destro, per giunta la tipa è anche scappata, meno male che avevo una mia assicurazione su gli infortuni, che mi ha pagato, altrimenti sarei dovuto ricorrere alle cassa delle vittime della strada con tempi e soldi dubbi. Comunque se lui faceva il cid e si accollava la colpa, posso assicurarti che ti avrebbero rimborsato tutto il lavoro, mi è successo più volte, per sfortuna, di essere coinvolto in incidenti, data la pratica al carrozziere, non ho mai tirato fuori una lira e rimesso in sesto il mezzo. 

Comuqnue l'importante è riportare a casa la pelle, per il resto ci si pensa poi

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi la Vespa è tornata, sono contento.

Lavori ok, vernicista ok, cambiati i pezzi ok. È stato dato del grasso ai cuscinetti sopra, ora non fa più uno scattino che si sentiva ma come se ne parlava in altra discussione tra un po forse saranno da cambiare sfere. Unico neo il contakm, cambiato filo e ingranaggio al mozzo, non fatto pagare perché non andava lo stesso, mi ha detto che se lo smonto questo inverno poi posso portare solo il contakm a riparare, avete consigli i si può comprare solo quel pezzo, il resto della strumentazione va, anche il conteggio dei km, non va solo la lancetta

Un salutone a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

O meccanismo del rocchetto , o lancetta che ha il foro lasco...più facile rocchetto, una volta si trovava tutto e si Riparavano le cose ...oggi solo cose e pezzi completi. A meno che non trovi un pezzo usato ...O uno che ripara strumenti . Poi  "guasto"lo si può vedere solo  dal vivo !! 🙂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, walker52 dice:

O meccanismo del rocchetto , o lancetta che ha il foro lasco...più facile rocchetto, una volta si trovava tutto e si Riparavano le cose ...oggi solo cose e pezzi completi. A meno che non trovi un pezzo usato ...O uno che ripara strumenti . Poi  "guasto"lo si può vedere solo  dal vivo !! 🙂

Si infatti mi ha consigliato un ppsto che li ripara ma è anche vero che può costare più del pezzo usato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...