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MassimoBullo

Marmitta Vespa 300

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Una domanda, quando si fa il cambio gomma al posteriore, nello smontaggio della marmitta conviene toglierla direttamente dal collettore invece che da raccordo?In modo tale da evitare il danneggiamento della boccola?Anche perchè se si va dal gommista non credo abbia la boccola di ricambio...

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La cosa più veloce è toglierla dal raccordo, se si fa un pò di attenzione la boccola in grafite non si rompe e anche se si rompesse puoi sempre sostituirla una volta a casa, è un lavoro da 10 minuti.

Ovviamente smontare lo scarico direttamente dal collettore è possibile, però tieni conto che la vite di destra è difficile da raggiungere, serve una chiave snodata e anche con quella son bestemmie. E poi ci sono stati casi di rottura dei prigionieri, quindi meno si ravana in quella zona meglio è.

 

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La cosa più veloce è toglierla dal raccordo, se si fa un pò di attenzione la boccola in grafite non si rompe e anche se si rompesse puoi sempre sostituirla una volta a casa, è un lavoro da 10 minuti.
Ovviamente smontare lo scarico direttamente dal collettore è possibile, però tieni conto che la vite di destra è difficile da raggiungere, serve una chiave snodata e anche con quella son bestemmie. E poi ci sono stati casi di rottura dei prigionieri, quindi meno si ravana in quella zona meglio è.
 
Condivido in pieno...vite al collettore rognosissima. Se stacchi dal raccordo è un secondo e poi ne aproffitti per cambiare la boccola in grafite...costa una stupidaggine
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Tanto per rendere l'idea...questa è la maledetta che si avvita al prigioniero....la tengo sulla scrivania e la guardo tutti i giorni a futura memoria 050e8a4f1bde6eaea7ed7d429219f571.jpg

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Moderator

Io ho sempre smontato dal raccordo, mai cambiata la boccola in grafite

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Probabilmente quando sento dire che dopo due o tre volte che si smonta lo scarico la boccola si rovina è perchè sono maldestri loro nello smontaggio

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