Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      754
    • Most Online
      729

Newest Member
    Tapass
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,299
    • Total Posts
      12,665
  • Latest Registered Members

Filippo92

Kit tagliando

Recommended Posts

Ciao ragazzi buona sera che mi consigliate come kit tagliando completo? Vespa 300 del 2010 ovviamente l’olio rapporti dopo che è stata ferma per ben un anno va cambiato?

31 minuti fa, EnricoRoma dice:

Olio motore, filtro olio, pulizia filtro aria.

Anche per me così può andare. Ultimamente ho visto post e molti sostituiscono olio motore e filtro dopo 5000 km. A mio parere mi sembra troppo breve come lasso di km, se poi la vespa,sta ferma per 1 anno allora chiedo consiglio a chi.ne sa più di me. Se guardo il mio rapporto tagliandi olio e filtro sono stati sostituiti ogni 10000 o più km. Per olio ingranaggi intendi quello del mozzo?

Olio motore rigorosamente 5W40...filtro olio ...filtro aria ..per olio ingranaggi è inteso quello del mozzo 75W80...quantità LT 0,250 PS io lo cambio ogni 5000 km ...totali attuali circa 75000 km.

Adesso, MassimoBullo dice:

Perché ogni 5000 cambi l'olio del mozzo? 

Mi riferisco olio motore e filtro ...Non olio mozzo , 😉

• Haha 1

Olio motore rigorosamente 5W40...filtro olio ...filtro aria ..per olio ingranaggi è inteso quello del mozzo 75W80...quantità LT 0,250 PS io lo cambio ogni 5000 km ...totali attuali circa 75000 km.
Scusate...Non si parla di olio ingranaggi ma di "mozzo"...ops ma da dove si cambia questo olio mozzo?
  • Like 1

L’olio mozzo si cambia da dietro il Carter attraverso la ruota facendolo roteare vedrai un dado esegonale svitalo e fai attenzione quando lo togli che c’è una rondella che serve da spessore e molto semplice ‼️ L’importante che metti la giusta quantità cioè 250ml e sei apposto😉

Ecco lo presa da internet per farti capire dove è il dado da svitare fai attenzione alla rondella che poi nn la trovi come già io ho fatto😂😂

263504B9-B446-4932-92C7-6A02D172556C.png

• Like 2

Nel mozzo ci sono ingranaggi....nelle foto il mozzo aperto , con cuscinetti...e dove è il tappo di scarico con brugola da 6 quantità Lt 0,25....tipo 75W90

IMG_20180430_133728.png

IMG_20170916_160002.png

received_1541267345935306.jpeg

• Like 1

L’olio mozzo si cambia da dietro il Carter attraverso la ruota facendolo roteare vedrai un dado esegonale svitalo e fai attenzione quando lo togli che c’è una rondella che serve da spessore e molto semplice L’importante che metti la giusta quantità cioè 250ml e sei apposto
Ah si si ok allora è quello che intendevo con "olio ingranaggi"....pensavo invece che si intendesse anche mozzo anteriore....ma non credo li si cambi
  • Thanks 1

26 minuti fa, valdemar dice:
1 ora fa, Filippo92 dice:
L’olio mozzo si cambia da dietro il Carter attraverso la ruota facendolo roteare vedrai un dado esegonale svitalo e fai attenzione quando lo togli che c’è una rondella che serve da spessore e molto semplice emoji845.png L’importante che metti la giusta quantità cioè 250ml e sei appostoemoji6.png

Ah si si ok allora è quello che intendevo con "olio ingranaggi"....pensavo invece che si intendesse anche mozzo anteriore....ma non credo li si cambi

Valdemar ...Sul mozzo anteriore , ruota libera su asse ci sono solo cuscinetti e grasso !! ;)

• Like 1
  • Haha 1