Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      986
    • Most Online
      1,139

Newest Member
    Nashau81
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,656
    • Total Posts
      16,851
  • Latest Registered Members

Filippo92

Non si inserisce il blocca sterzo

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del Forum vespa ho acquistato una vespa gts 300 super opaca del 2010 in poche parole girando la chiave per inserire il blocca sterzo non si mette anche tenendo il manubrio tutto a sinistra non si inserisce e la chiave non gira qualcuno mi pu√≤ aiutare ūüėĘ

Moderator

Non ci sono altre vie, non è che lo hanno forzato e rotto? 

Moderator

Intanto prova con ll wd40, poi se non si risolve vediamo

• Like 1
  • Thanks 1

Hai smontato qualcosa ...tipo bauletto.. blocchetto chiave ...o cosa ??? Quando era ferma aveva il blocca sterzo...se sì , si è disinserito bene !??

Edited by walker52
  • Like 1
  • Thanks 1

Il 25/11/2018 at 17:55, walker52 dice:

Hai smontato qualcosa ...tipo bauletto.. blocchetto chiave ...o cosa ??? Quando era ferma aveva il blocca sterzo...se sì , si è disinserito bene !??

Oggi ho incontrato il vecchio proprietario della moto mi ha detto che da ferm√≤ √® caduta a sinistra la sollevata e non si inseriva pi√Ļ il blocca sterzo

1 ora fa, Filippo92 dice:

Oggi ho incontrato il vecchio proprietario della moto mi ha detto che da ferm√≤ √® caduta a sinistra la sollevata e non si inseriva pi√Ļ il blocca sterzo

Questo è un motivo perché non di inserisce , magari ha piegato qualcosa nel foro incastro sistema blocca sterzo, ..puoi vedere (se hai un po' di manualità ) nel levare la culotta posteriore "dove ci sono i fili " levando copri faro ...e/o levando il nottolino con chiave , da li vedi il meccanismo se impedito ...nel roteare....

• Like 1
  • Thanks 1

Freccia VERDE fessura dove ci dovrebbe essere un fermo , che levandolo si sfila il nottolino con chiave inserita , FALLO CON BATTERIA STACCATA, NON STACCARE IL CONETTORE ANTENNA...CON BATTERIA INSERITA .   Freccia ROSSA  culotta da estrarre levando quella molletta , fa attenzione che non ti cada.  Foto cin solo freccia rossa posizione nottolino .... FOTO con sempre freccia rossa dove ci deve essere un fermo per nottolino chiave . Tolto quelli dovresti vedere il meccanismo , che non viene via ...ma si vede se e come lavora ....

IMG_20181127_175450.png

IMG_20181127_175216.png

IMG_20181127_175347.png

• Like 1

Foto ..freccia verde fermo nottolino... freccia rossa meccanismo blocca sterzo...se fosse lui o il tubo forcella che nel taglio no. Entra...purtroppo  bisogna sfilare la forcella , ma un occhiata gliela darei attraverso il foro ...levando culotta e nottolino.

IMG_20181127_181102.png

IMG_20181127_181028.png

• Like 1

Grazie veramente ho appena controllato manca il fermo frecce verde che mi indichi ora controllo tutto il fermo mancaūüė≥

Allora puntualizziamo...il fermo lato chiave non lo vedi è dentro , se no uscirebbe il nottolino se non ci fosse ...questo indicato da frecce verde e rosso.

IMG_20181127_181102.png

IMG_20181127_175347.png

• Like 1

Fai dei segni di riferimento per levare la culotta , con pennarello ...togli il fermo segnato e viene via la culotta , poi rimetti il fermo nella stessa posizione , quando rimetti la culotta basta inserirlo nella giusta posizione e scatta .  Il collegamento con il rotore interno a un L ad incastro ( particolare rosso ), fai attenzione a posizionarlo in linea perché combaci.

IMG_20181201_112640.png

IMG_20181201_113840.png

Edited by walker52
  • Like 1
  • Thanks 1

Per il nottolino inserisci la chiave e premi o levi tirando il fermo ( Non ricordo quale dei 2 sustemi ) e si sfila il nottolino con chiave...fallo con batteria staccata morsetto positivo ..NON SCOLLEGARE L' ANTENNA . COLLEGA LA BATTERIA QUANDO HAI MONTATO TUTTO E COLLEGATO EVENTUALI CONNETTORI ELETTRICI 

IMG_20181201_112711.png

• Like 1
  • Thanks 1

Fai attenzione che non cada il fermo dentro la scocca  forcella, se no non la recuperi ..metti uno straccio , che se ti cade rimane lì ....

Edited by walker52
  • Like 1

Fatto era ostruito da ruggine ūüė≥ lo rimontato per filo con le tue spiegazioni e funziona alla grande finalmente ūü•á Grazie¬†

• Like 1