Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Testa motore "andata"


-Francesco__DP_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per avere un pò di solidarietà nella mia disgrazia che vi racconto ora.

Vespa GTS 300 del 2010 con 19.300 km, sempre tagliandata presso officina ufficiale Piaggio. Il liquido di raffreddamento mi è andatoa finire nel olio del motore. Il meccanico mi ha anticipato una spesa importante per la rottura della testata, sempre che anche il motore non si sia compromesso. Chiedo a qualcuno se gli sia già capitato un simile problema dopo così pochi km. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Caro Francesco

Mi spiace che tu ci abbia trovato in una così triste occasione!

Non ho mai letto di una cosa simile su questo Forum

Certamente Walker, il nostro super esperto che ne sa sempre una più del Demonio, ti saprà dare un parere.

Sta dalle tue parti a Genova!

Ben arrivato lo stesso!

Pino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pino dice:

Caro Francesco

Mi spiace che tu ci abbia trovato in una così triste occasione!

Non ho mai letto di una cosa simile su questo Forum

Certamente Walker, il nostro super esperto che ne sa sempre una più del Demonio, ti saprà dare un parere.

Sta dalle tue parti a Genova!

Ben arrivato lo stesso!

Pino

Grazie Pino, nel frattempo ho trovato la foto del pezzo incriminato che ha ceduto....ma non so come postarla qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In basso trovi l'opzione sceglire i file

Con quella puoi caricare la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Certo che perdere una Vespa così ... mi vien da dire :

 

Ma se ghe pensu

me s'astrenze o cheu

:D:D:D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pino dice:

Certo che perdere una Vespa così ... mi vien da dire :

 

Ma se ghe pensu

me s'astrenze o cheu

:D:D:D

Ciao Pino, nonostante il meccanico me lo sconsigli, io penso di farla riparare....ma senza la garanzia che un tale difetto non si ripresenti più. Ho letto altrove che il secondo tallone d'Achille di questo motore sia la pompa della benzina, che puntualmente dà problemi anche di sicurezza.

Testa vespa 1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sinceramente è un danno strano, fatti fare un preventivo ben chiaro, io per rifare il mio motore ho speso  un botto, purtroppo si è allagata con queste piogge torrenziale, ma aveva solo 4 mesi di vita. Sinceramente il costo forse realmente non è conveniente, ma potresti cercare un motore usato. La pompa benzina fu un altro problema ma risolto in garanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco …  spaccato la testa !? Da cosa lo deduce ?' nella foto  Ti fa vedere il tappo che "si può  forare " perché  marcisce dentro ... ma usando ACQUA per lo più , con liquido più difficile ! Altra causa la pompa acqua che perde all ' interno , ed il liquido finisce nell'olio . ... Altra possibilità la guarnizione testa ,  ma darebbe problemi di accensione  sopra tutto   a freddo e farebbe fumo bianco dalla marmitta !....Ora non so che prove abbia fatto il Meccanico … per dire che è la testa . ( magari ha ragione ) .  PS fatta una ieri , crema nel motore ::.Pompa acqua distrutta , ma un mezzo con decine di migliaia di km … la tua con solo 20000 km , mi sembra strano … ma tutto è possibile ! Ormai non mi meraviglio più di niente !

IMG_20181114_083727.jpg

IMG_20181114_083731.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, mi spiace per il mio solito meccanico, che mi aveva terrorizzato con scenari apocalittici. Cambiato meccanico e, come avete scritto voi, era "solo" la pompa dell'acqua partita, l'albero aveva parecchio gioco, e l'acqua è entrata nel carter da li. La testa non è quindi stata toccata per fortuna. comunque lo scherzetto a 19.300 km non è stato cosi "da poco", ma in 1 giorno il lavoro é stato fatto. grazie e continuerò a seguire i vari forum, se così si chiamano. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, -Francesco__DP_ dice:

Grazie a tutti, mi spiace per il mio solito meccanico, che mi aveva terrorizzato con scenari apocalittici. Cambiato meccanico e, come avete scritto voi, era "solo" la pompa dell'acqua partita, l'albero aveva parecchio gioco, e l'acqua è entrata nel carter da li. La testa non è quindi stata toccata per fortuna. comunque lo scherzetto a 19.300 km non è stato cosi "da poco", ma in 1 giorno il lavoro é stato fatto. grazie e continuerò a seguire i vari forum, se così si chiamano. grazie 

Come pensavo e scritto...Ci può stare , bene . 👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...