Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Lambretta - a volte ritornano


Pino
 Share

Recommended Posts

Moderator

In fondo dai Vespisti la Lambretta è sempre stata considerata la cuginetta

L' estate scorsa ho pubblicato una visita al suo museo vicino a Milano 

Eccola di nuovo !!

Ciao

Pino

Cuore italiano e tecnologia austriaca per la Lambretta ad Eicma 2018

 Lambretta.jpg.6a386863089f5515350748259c6ba823.jpg

 

 

 Ad Eicma 2018 è presente la Lambretta, storico brand italiano che oggi fa parte del gruppo austriaco KSR e presenta i nuovi modelli.

Nata nel 1947 a Milano, nel quartiere Lambrate, la Lambretta divenne ben presto un’icona del made in Italy. Questo mezzo prodotto da Innocenti aveva come caratteristiche principali la praticità e la solidità e si presentava come l’alternativa alla Vespa: lo scooter con una struttura tubolare rigida sulla quale era costruita la carrozzeria contro il telaio costituito da un pezzo unico della punta di diamante della Piaggio.

La Lambretta è rimasta italiana fino al 1972 quando è stata venduta al governo indiano, per poi ritornare in Europa. Oggi sono gli austriaci di KSR a rilanciare il marchio italiano. “Vogliamo proseguire nel design italiano e nella qualità italiana – ci ha raccontato Christian Tschager, responsabile di KSR in Italia – Compriamo vecchi marchi e li portiamo in Italia”. Infatti anche Malaguti è tra i brand che sono entrati nella sfera di KSR.

Oggi come allora la solidità e la praticità sono gli elementi portanti di questo marchio in cui continua a battere il cuore italiano, ma che si avvale della tecnologia austriaca. Il rispetto della storia e della tradizione viene garantito dal fitto dialogo con i Lambretta Club sparsi in tuta Italia e nel mondo.

Ad Eicma 2018 Lambretta presenta in particolare un progetto realizzato con Pirelli, fornitore di pneumatici dell’azienda milanese già negli anni ’50. Il nuovo gioiello è la Lambretta V 125 Special Pirelli Edition, uno scooter in edizione limitata disponibile in soli 999 esemplari al prezzo di 3.499 €.

Nel nuovo scooter è ancora viva la tradizione degli anni ’50. Disponibile solo in versione Fix Fender con parafanghi anteriori fissi e carrozzeria in acciaio con telaio tubolare. L’innovazione risiede invece nella tecnologia con motore a iniezione, display LCD, tecnologia LED e presa di ricarica USB.

Ad Eicma 2018 la Lambretta è quindi tornata nella sua Milano a 70 anni dalla nascita. Da qui è pronta a ripartire rispettando la sua gloriosa tradizione e aggiungendo una nuova ventata di innovazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...