Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ancona - Firenze tagliando per gli appennini


Giuseppinoo
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei fare un viaggio con la mia compagna e la mia vespa 125 gts, da Ancona a Firenze passando internamente per gli appennini, secondo voi è possibile? o la vespa mi crolla ? 😃 (ovviamente andiamo leggeri con poche robe, totale nostro peso 120 kg).

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao!

Ben sbarcato su questo forum

Certamente qualche vespista del Centro Italia ti darà delle buone dritte

Da parte mia l'augurio di un buon viaggio e l'auspicio di vedere qualche foto.

Pino  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao, dipende molto dal periodo, tieni conto che in quella zona dal 15 novembre ci sta l'obbligo delle catene da neve, esclusa l'autostrada A1, in quel tratto è stato spostata al 22 mi pare. Ma te tanto non fai autostrada, di certo è una zona che se si mette a nevicare... si fa caldo ma bisogna valutare tutto, controllare il meteo etc. Per il resto io ho viaggiato spesso anche con la vespa indiana, la mitica lml 150, non si è smontata, non penso che una vespa più moderna possa avere problemi, scusa la scurilità, ma è più facile che ti fermi il mal di cul.... che si fermi lei, se è il tuo primo viaggio valuta anche questo problema. 

Per quanto riguarda il viaggio, mi porterei un ripara gomme con i vermi e le bombole di ricarica, se hai il solo portapacchi posteriore valuta che in due ed il peso tutto dietro, ti si alleggerisce l'avantreno, quindi attenzione in salita e in curva per via di una leggerezza maggiore dell'avantreno, ma tanto se ti godi il percorso con calma, non ti corre nessuno dietro, non avrai problemi, se sei vicino al tagliando fallo, anche se lo anticipi un pochinino è sempre meglio che trovarsi in viaggio con il tagliando da fare, oppure valuta la possibilità di trovare un meccanico sul percorso, se vai a Firenze non mancheranno, dove con una sosta magari risolvi anche questo problema. Un kit antipioggia ed il giubbino catarifrangente

A Firenze non si può entrare nel centro, anche con il due ruote, ma puoi farti fare un permesso di accesso temporaneo di euro 5, puoi contattare il numero 055.40401 (dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:30) oppure inviare una mail al scrivi@serviziallastrada.it. Ci sono vari garage a pagamento dove potrai sostare in tranquillità.

Quindi buon viaggio e, come ha detto Pino, vogliamo foto o video del viaggio, raccontaci dove hai dormito, che strada hai fatto, cosa hai visitato, sono cose sempre gradite per eventuali viaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppinoo,

la vespa non crolla se è a punto!

Non so se il tragitto lo vuoi fare in una giornata o in più tappe e in quale periodo dell'anno.

Ti allego un esempio di itinerario che io farei volentieri...

https://goo.gl/maps/AoNJFuZZPno

 

 

Modificato da Maxsax
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...