Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2750
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    fenbisalet
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

regolazione gioco manopola acceleratore


fabioSS
 Share

Recommended Posts

  • Utenti registrati
Staff

La mia GTS ha un gioco di circa 1cm alla manopola acceleratore.

La cosa è molto fastidiosa.. specialmente se si vuole dosare l'accellerazione in partenza, nelle rotatorie e in mezzo al traffico.

Una volta rimossa la vaschetta sottosella e agendo sulla manopola si vede chiaramente che il gioco interessa esclusivamente la monopola al manubrio e non al cavo acceleratore. Infatti il cavo è sempre teso e inizia il movimento solo girando la manopola oltre il suddettro gioco quindi il regolaggio alla pompa iniezione è inutile.

 

Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa come risolverlo?

 

grazie

Fabio

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ho lo stesso problema, a giorni ci guardo, se ben ricordo ci sono due cavetti, andata e ritorno gas, devi registrarli dal vano motore e dovresti riuscire a recuperare il gioco sulla manopola che concordo con te è veramente fastidioso.

Purtroppo in questo periodo ho problemi di salute e non riesco a metterci mano ( devo montare scarico, centralina e pinza brembo) ma appena riesco a farlo ti aggiorno.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti registrati
Staff

bene. resto in stand-by.

e spero tu ti sia ben rimesso!

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ieri mi sono messo li un attimo a guardare e ho sistemato il problemino. Ti serve pazienza e una chiave da 12 fissa.

In pratica sul comando gas nel sottosella vedrai due cavi del gas, uno apre e l'altro fa il ritorno. Quello che interessa te è quello sotto (ovviamente il più rognosetto). Devi allentare dado e controdado e poi avvitarli in modo da far andare indietro la guaina del cavo, e mentre lo fai controlla sempre il gioco manopola. La cosa è più facile a farsi che a dirsi, occhio solo di non tirare troppo altrimenti ti rimane accelerato. Alla fine stringi bene i dadi e sei a posto

Io l'ho fatto e finalmente l'erogazione è modulabile come si deve.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff

perfetto... grazie!

Appena riesco a ritagliarmi un attimo di tempo mi metto all'opera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...