Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      692
    • Record utenti online
      729

    Nuovo iscritto
    Beda93
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      1149
    • Risposte Totali
      10831
  • Ultimi Utenti Registrati

teopanz

Consigli acquisto 200 gt

Recommended Posts

Ciao, sono in procinto di acquistare una vespa 200 gt, colore nero, penso sia dei primi anni 2003-2004, non so ancora perchè era di mio zio, ora che non c è più parlando con mio cugino me la cederebbe.

Devo sapere qualcosa di quel modello? Ha il carburatore? Difettti diproduzioni o richiami??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Ciao !

Ben approdato al forum!

Nell'attesa che qualcuno ti possa dare risposte specifiche ai tuoi quesiti ti consiglierei di cercare con le parole "200gt" nell'apposita sezione "Cerca"

Trovi moltissimi pareri sulla 200

Nella sezione "Presentazioni" puoi anche presentarti e allegare a tempo opportuno qualche foto del mezzo

Buona navigazione

Pino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 200 gt è uno degli modelli prodotti da Piaggio con componentistica completamente italiana e di buona qualità. È anche l'ultimo modello a carburatore, con la successiva 250 e il passaggio all'euro 3 si è dovuto passare all'iniezione elettronica. Le prestazioni sono simili a quelle della 250, la potenza e la coppia sono un po' inferiori ma l'erogazione del motore è più sportiva e questo compensa in parte. Che io sappia la 200 non ha mai avuto problemi particolari, unica cosa potrebbe essere utile una revisione e regolazione del carburatore, che con il tempo tende a sregolarsi rendendo l'erogazione del motore meno fluida. Comunque non avrà mai la regolarità di funzionamento dei modelli ad iniezione.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che confermare quanto detto da Tristano. Anche la mia è nera del 2003 presa usata 3 anni fa e da allora nessun problema ..... a mio avviso ottima anche come consumi. Visto che comunque è un mezzo di 15 anni oltre ai controlli standard verifica e sostituisci i tubi benzina che tendono a seccare con il tempo (quelli dalla pompa al filtro benzina) , tutti i fluidi e gli ammortizzatori. Consiglio: usa sempre un olio sintetico 5W40 e se è da cambiare la candela prendi una NGK CR7EIX con elettrodo in iridio al posto della Champion indicata nel libretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rodinal dice:

Non posso che confermare quanto detto da Tristano. Anche la mia è nera del 2003 presa usata 3 anni fa e da allora nessun problema ..... a mio avviso ottima anche come consumi. Visto che comunque è un mezzo di 15 anni oltre ai controlli standard verifica e sostituisci i tubi benzina che tendono a seccare con il tempo (quelli dalla pompa al filtro benzina) , tutti i fluidi e gli ammortizzatori. Consiglio: usa sempre un olio sintetico 5W40 e se è da cambiare la candela prendi una NGK CR7EIX con elettrodo in iridio al posto della Champion indicata nel libretto.

👍👍👍👍

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

La 200 Gt è un pezzo ormai che comincia ad avere i suoi anni, quindi una facile rivalutazione in futuro, trattandosi, come hanno detto, dell'ultimo mezzo completamente italiano e a carburatore, già la 250 qualcosina ina ina straniera la montava, ma era sempre meglio della 300 che monta molta più componentistica cinese. Nel complesso è un mezzo onesto, consuma un pelo di più della 250, ma va alla stessa velocità, il bello del carburatore è che comunque permette piccoli aumenti di potenza per avere un mezzo prestazionale con poca spesa. Se la prendi la terrei comunque tutta originale, non proverei a mascherarla da Gts. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo già ad un aumento di cilindrata tipo il 210cc malossi carburatore e multivar....comunque intanto devo ancora portarla a casa...😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mia esperienza suggerirei, oltre allo standard, una controllata anche ai tubi di depressione della benzina (se screpolati potrebbero non permettere la corretta apertura del rubinetto e il corretto funzionamento della pompa a depressione)

 

ciao

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, teopanz dice:

Pensavo già ad un aumento di cilindrata tipo il 210cc malossi carburatore e multivar....comunque intanto devo ancora portarla a casa...😉

Il 210 Malossi è pensato soprattutto per il 125, montarlo su un 200 non ha molto senso perchè ti darebbe qualche cavallo in più ma per contro avresti una erogazione della potenza disponibile molto più racing e poco adatta ad un utilizzo proficuo su strada. Basta vedere le caratteristiche del kit, la differenza non la fanno i 11 cc in più di cilindrata (la Vespa 200 è un 198 cc) ma il fatto di avere una canna in alluminio con riporto e un pistone a basso profilo che peserà un quarto di quello originale. Tutte cose che più che potenza ti danno capacità di girare in alto.

Idem per il carburatore, non stiamo parlando di 2T, su un 4T puoi mettere anche un carburatore di misura doppia ma se non modifichi il diagramma di distribuzione montando un albero a camme con alzate più spinte la benzina comunque non entra.

Quando si parla di 4T intervenire con elaborazioni sulla termica è sempre molto complicato e i rischi di avere risultati deludenti sono sempre dietro l'angolo.

Limitati al variatore e alla messa a punto della trasmissione. Io non farei nemmeno quello ma alla fine se vuoi un pò di pepe in più è l'unica strada percorribile. 

Se ti piacciono le elaborazioni compra una LML star 125 2T usata e lì avrai da divertirti....

 

Modificato da Tristano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto aspetto per il motore, ho deciso che come priorità ci sono le gomme, tubazioni varie benzina e oli, in seguito cambierò le sospensioni con delle malossi rs24 che dato sono rigenerabili e costano meno delle bitubo metto quello, già con gomme nuove ammo e sistemazione tubi candele ecc dovrei avere una vespa nuova....e funzionale....poi si vedrà!!

😃

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel mezzo io oggi  con la gt 200 mi son fatto    un 80 km e per me va davvero bene e con sufficiente potenza, l'ho presa ad agosto con il pensiero di fare una prova per poi passare ad una cilindrata maggiore ma mi diverte molto e capendo   che il 300 non è che vada poi così tanto piu forte, credo che la terro' per molto tempo, non ho postato ancora foto perche' ho in mente di modificare il colore .... un gran mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio cugino deve ancora comunicarmi i km...sto aspettando che il commercialista avvii le pratiche di successione....che mi sembrano un pò lunghette....attendiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ieri sono riuscito a vedere il mezzo che probabile mi darà mi cuggino.....ho visto che è del 2003, colore nero....ha la sella con il bordo pitonato (😑)bianco e nero....no comment.....poi ho visto che ha 11000 km circa...qui devo informarmi per capire se sono i reali oppure se ha fatto il giro il contakm...ahhahaha..dovrebbero essere i reali spero...avbbè che la usava spesso ma solo i fine settiamana e comunque con vespa club giri relativamente in giornata....

Quanto può valere?calcolate che comunque è tenuta bene...sempre garage...funzionante usata anche di recente.....

Ditemi voi....pensavo sui 1500 euro....facciamo che i km siano 11500 circa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tenuta molto bene e con la manutenzione eseguita recentemente (cinghia e candela , sostituzione liquidi (tutti), batteria e gomme recenti, filtri puliti e/o sostituiti) il prezzo è a mio avviso corretto . Tieni conto che ha pur sempre 15 anni e che è importante che sia stata correttamente manutenuta a prescindere dal chilometraggio ridotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Sinceramente non mi ricordo se sia esistita la gt nera, io le ho viste grigie, verdine, comunque a parte il colore come ti hanno detto è sempre un mezzo con qualche anno sulle spalle e che nel tempo potrebbe aumentare di valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nero lucido è un colore originale (codice colore 094) sin dal 2003 .... dal 2005 diventa nero metallizzato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Ok, non sapevo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bene, si adesso vedo cosa offrire, ho pensato a 1000 euro, la carena sx ha una rigatura da caduta, le gomme sono da cambiare probabile e c è da fare manutenzione. GRazie a tutti intato...ultima cosa..

Per cambiare la carena sx si deve cambiare tutta la parte dietro? è un pezzo unico?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

E' di metallo, vai di battilastra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come indicato da Xericos tutta la struttura è unica e in metallo.

Se presenta ammaccature deve essere ribattuta e non è un lavoro semplice per via delle "curve" e del poco spazio su cui operare. Se si tratta di un graffio profondo potrebbe bastare stuccare e riverniciare il fianco  Se il graffio è superficiale potrebbe bastare la pasta abrasiva. Il costo evidentemente è molto differente e solo uno specialista può farti il corretto preventivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio cuggino mi ha detto che posso ritirare il mezzo!!!😍..ora

mi stavo chiedendo se ci sono problemi con la circolazione in centro?qui hanno bloccato i 2 tempi euro 0...per i 4 tempi come funziona?la vespa è del 2003..ma vorrei capire come funziona anche con quelle del 1999 o 2000...come la ET4 150.

 

Grazie..a breve delle foto.,....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moderator

Devi vedere il sito del tuo comune cosa dice in tal senso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×