-
Content Count
24 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
1 NeutralSocial Info
About Simon76
-
Rank
Member
- Birthday 05/07/1976
Informazioni personali
-
Località
Bologna
-
Vespa posseduta
Gts 300
-
Occupazione
Tecnico automazione
Recent Profile Visitors
389 profile views
-
Andrea300gts started following Simon76
-
Ciao SIMON76, dovrei sostituire la visiera del mio casco Vespa VJ , puoi dirmi gentilmente come hai fatto a rimuovere i fermi laterali.
grazie
-
Casco Vespa Vj originale usato taglia M, con visiera. Normali segni di usura. Vendo a 40€, spese di spedizione a carico dell’acquirente.
-
Ammortizzatori usati Vespa Gts 300, due coppie posteriori e due anteriori (uno per sistema ESS) Perfettamente funzionanti, nessuna perdita di olio. Li regalo a 5€ l’uno per togliermeli dal garage. (30€ tutti e sei), spese di spedizione a carico dell’acquirente. Entrambi i kit hanno circa 15.000km, e entrambi sono stati sostituiti dai miei Gts con modelli più performanti. Vendo solo in blocco.
-
Comunque, confermo dopo 1000km il mio parere positivo. Con taratura originale (non mi metto a cambiare precarichi anteriori, non vorrei fare più male che bene...) l’assetto del mio Gts è completamente cambiato. La guida è molto più sicura, sempre, in piega, sugli avvallamenti e in velocità. Sembra un’altra Vespa, decisamente..! Poi vedremo se scoppieranno o avranno altri problemi, ma intanto sono stati 285€ spesi molto bene...
-
Montati e provati. Il primo impatto è stato di minore affondamento già da quando ci sali da fermo, e maggiore rigidità, con molti meno rimbalzi sugli avvallamenti.. poi farò un giretto come si deve a pieno carico per avere un quadro più completo. Piuttosto, peccato che non ho pensato a sostituire anche i silent block, visto che li avevo in mano... ma adesso non sto certo a rismontare tutto...
-
Wow, grazie 1000. Domani “rubo” in attrezzeria una brugola di 10 e una pinza per seeger allora... 😝
-
Ciao ragazzi, mi sono arrivati gli ammortizzatori Carbone. Posteriori già montati, anteriore credo serva una brugola di 10 o sbaglio..? Bisogna svitare il perno con una brugola di 10, fissato al dado di 23mm sulla parte anteriore..? Chi gentilmente può essermi di aiuto?
-
Ah beh, la componentistica è tutta orientale.. però dal documentario Piaggio, i motori sono interamente costruiti e assemblati in Italia. Lo stesso vale per le scocche. Poi si sa che i freni sono Chin Chao Lin come tutto il resto dei particolari commerciali...
-
Bah, che io sappia la produzione è sempre a Pontedera..
-
Ragazzi Buona Pasqua a tutti! Mi riporto al titolo della discussione, a mio parere, dopo due Gts, i difetti del 300 sono questi: - sospensioni di mediocre qualità - verniciatura marmitta - comando aprisella che col tempo inizia a fare le bizze Pregi: - motore instancabile e super affidabile - estetica - immagine di un marchio prestigioso - ampie possibilità di crearne un mezzo in after market super sportivo o super turistico
-
Andrò di Pirelli Angel. Visto che sono nuove e non le ho ancora provate..
-
Si, infatti le avevo montate anche io un inverno, e quando finirò queste da trattore tornerò alle city grip m+s... e sinceramente visto che devo cambiarle, non mi sono trovato nemmeno male con le Pirelli SL 26 montate come primo equipaggiamento Vespa.. che sono state sempre denigrate da molti.. mi mancherebbe da provare le Diablo, ma se la percorrenza è molto limitata, so già che non fanno per me..
-
Ciao ragazzi, riapro questo 3d per confrontarmi con voi sul discorso “gomme”. In 80.000 km percorsi coi Gts penso bene o male di aver provato tutte le marche di pneumatici note, e di avere sentito pareri completamente discordanti e opposti su modelli uguali.. quindi ne ho dedotto che il discorso “gomme” sia soggettivo come su tante altre cose. Personalmente però, a parità di prezzo e gamma, non ho mai trovato caratteristiche così diverse da farmi acquistare una Metzeler piuttosto che una Pirelli o una Michelin.. sull asciutto vanno bene tutte, sulle strisce stradali bagnate rischi di
-
Ciao ragazzi, io ho montato questo xenon red eye, nessun problema in due anni di funzionamento.. 250€ spedito.. è una gran bella luce.. poi è chiaro, il doppio led è esteticamente più moderno... https://www.facebook.com/VespaCustomItalia/
Modernvespa.it è il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa "moderna", l'erede diretta della Vespa Piaggio che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo e che, soprattutto, ha rappresentato per anni lo scooter più diffuso e più usato da giovani e meno giovani.
Molti degli iscritti al forum possiedono una Vespa 300 GTS o GTS Super che di fatto è l'ammiraglia della "Flotta Vespa" , flotta che comprende varie cilindrate, a partire dalle Primavera e Sprint con motorizzazione base da 50cc per salire a 125cc, 150cc sino alle 250cc e le 300cc delle quali il fiore all'occhiello è la 6 giorni 300 nata a ricordo della famosissima 6 giorni del 1951.