Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Simon76

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Simon76

  • Rank
    Member
  • Birthday 05/07/1976

Informazioni personali

  • Località
    Bologna
  • Vespa posseduta
    Gts 300
  • Occupazione
    Tecnico automazione

Recent Profile Visitors

101 profile views
  1. Casco Vespa Vj originale usato taglia M, con visiera. Normali segni di usura. Vendo a 40€, spese di spedizione a carico dell’acquirente.
  2. Ammortizzatori usati Vespa Gts 300, due coppie posteriori e due anteriori (uno per sistema ESS) Perfettamente funzionanti, nessuna perdita di olio. Li regalo a 5€ l’uno per togliermeli dal garage. (30€ tutti e sei), spese di spedizione a carico dell’acquirente. Entrambi i kit hanno circa 15.000km, e entrambi sono stati sostituiti dai miei Gts con modelli più performanti. Vendo solo in blocco.
  3. Comunque, confermo dopo 1000km il mio parere positivo. Con taratura originale (non mi metto a cambiare precarichi anteriori, non vorrei fare più male che bene...) l’assetto del mio Gts è completamente cambiato. La guida è molto più sicura, sempre, in piega, sugli avvallamenti e in velocità. Sembra un’altra Vespa, decisamente..! Poi vedremo se scoppieranno o avranno altri problemi, ma intanto sono stati 285€ spesi molto bene...
  4. Montati e provati. Il primo impatto è stato di minore affondamento già da quando ci sali da fermo, e maggiore rigidità, con molti meno rimbalzi sugli avvallamenti.. poi farò un giretto come si deve a pieno carico per avere un quadro più completo. Piuttosto, peccato che non ho pensato a sostituire anche i silent block, visto che li avevo in mano... ma adesso non sto certo a rismontare tutto...
  5. Wow, grazie 1000. Domani “rubo” in attrezzeria una brugola di 10 e una pinza per seeger allora... 😝
  6. Ciao ragazzi, mi sono arrivati gli ammortizzatori Carbone. Posteriori già montati, anteriore credo serva una brugola di 10 o sbaglio..? Bisogna svitare il perno con una brugola di 10, fissato al dado di 23mm sulla parte anteriore..? Chi gentilmente può essermi di aiuto?
  7. Ah beh, la componentistica è tutta orientale.. però dal documentario Piaggio, i motori sono interamente costruiti e assemblati in Italia. Lo stesso vale per le scocche. Poi si sa che i freni sono Chin Chao Lin come tutto il resto dei particolari commerciali...
  8. Bah, che io sappia la produzione è sempre a Pontedera..
  9. Ragazzi Buona Pasqua a tutti! Mi riporto al titolo della discussione, a mio parere, dopo due Gts, i difetti del 300 sono questi: - sospensioni di mediocre qualità - verniciatura marmitta - comando aprisella che col tempo inizia a fare le bizze Pregi: - motore instancabile e super affidabile - estetica - immagine di un marchio prestigioso - ampie possibilità di crearne un mezzo in after market super sportivo o super turistico
  10. Simon76

    Gomme nuove

    Andrò di Pirelli Angel. Visto che sono nuove e non le ho ancora provate..
  11. Simon76

    Gomme nuove

    Si, infatti le avevo montate anche io un inverno, e quando finirò queste da trattore tornerò alle city grip m+s... e sinceramente visto che devo cambiarle, non mi sono trovato nemmeno male con le Pirelli SL 26 montate come primo equipaggiamento Vespa.. che sono state sempre denigrate da molti.. mi mancherebbe da provare le Diablo, ma se la percorrenza è molto limitata, so già che non fanno per me..
  12. Simon76

    Gomme nuove

    Ciao ragazzi, riapro questo 3d per confrontarmi con voi sul discorso “gomme”. In 80.000 km percorsi coi Gts penso bene o male di aver provato tutte le marche di pneumatici note, e di avere sentito pareri completamente discordanti e opposti su modelli uguali.. quindi ne ho dedotto che il discorso “gomme” sia soggettivo come su tante altre cose. Personalmente però, a parità di prezzo e gamma, non ho mai trovato caratteristiche così diverse da farmi acquistare una Metzeler piuttosto che una Pirelli o una Michelin.. sull asciutto vanno bene tutte, sulle strisce stradali bagnate rischi di cadere con tutte. Quest’inverno ho voluto provare invece qualcosa di diverso, perlomeno dal disegno del pneumatico che mi attirava molto, uguale a quello dei pneumatici invernali per auto.. le Kenda. Beh, devo dire che non ho trovato nemmeno qui un approccio molto diverso rispetto ai pneumatici M+S che avevo già montato negli inverni scorsi.. ora, ero tentato di cambiarle per la stagione estiva, perché queste sono molto tassellate e non vorrei avessero comportamenti strani in due e a pieno carico su strade arroventate dal sole... ma sono sempre a punto e a capo, non so che pneumatici acquistare per provare.. anzi, per trovare qualcosa che si discosti un po’ dalle normali e uguali gomme che ho sempre montato fino a ora.. chi mi da il suo parere...? 😊
  13. Ciao ragazzi, io ho montato questo xenon red eye, nessun problema in due anni di funzionamento.. 250€ spedito.. è una gran bella luce.. poi è chiaro, il doppio led è esteticamente più moderno... https://www.facebook.com/VespaCustomItalia/
  14. Appero’.... in tutto sono 500€ di giochino...
×
×
  • Create New...