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FrancescoVespa

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  • Località
    Milano
  • Vespa posseduta
    Vespa GTS 250 ie

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  1. ciao nick, secondo te questo può andare bene? Arexons 9658: Grazie molte, Francesco
  2. Ciao a tutti, devo provare a cambiare benzinaio e ad aggiungere l'additivo per iniezione (avete qualche marca da consigliarmi?! grazie) Farò anche la prova chiudendo l'uscita della marmitta. Per quanto riguarda la candela, è stata cambiata a settembre 2018 insieme ai filtri aria e olio. In questi 2 o 3 giorni però devo dire che non ha più avuto vuoti...non so davvero da cosa possa dipendere! c'è anche da dire che le strade a Milano fanno un po' pena: sono tutte un buco o con lastre tutte sfasate, per cui mille vibrazioni! Ad ogni modo, se lo scoppiettio è normale non mi preoccupo...spero solo che non mi faccia più vuoti 😃 Buona giornata e grazie come sempre per il prezioso supporto di tutti Francesco
  3. Ciao a tutti, dopo qualche giorno di prova devo ammettere che lo scoppiettio è sempre presente, solo lo si sente meno perchè fa meno rumore la marmitta. Soprattutto, si manifesta quando il motore scende sotto i 3000 giri; appena decelero, le tacche dei giri motore si fermano sul 3 per qualche secondo e appena scendono sento scoppiettare, a volte meno a volte più a lungo, ma sempre solo per pochi istanti. Non ho notato particolari problematiche nell'erogazione del gas o mentre accelero, anzi mi sembra piuttosto fluida. Devo dire che vado sempre piuttosto piano per via del traffico e delle strade centrali di Milano, a parte una sera che sono riuscito a raggiungere i 90-100 Km/h...e comunque nessun problema, se non sotto i 3000 giri. Inoltre, ieri al semaforo appena ho dato gas non si è mossa, ma ha avuto un momento di vuoto...ho lasciato il gas e poi riprovato ad accelerare di nuovo: è partita con qualche vuoto. per poi andare normalmente. Secondo voi può essere legato al discorso dello scoppiettio? Voi cosa mi consigliate di fare? Pensavo di riportarla dal meccanico per farla ricontrollare, ma prima volevo avere un vostro parere. Grazie mille a tutti e buon pomeriggio, Francesco
  4. Ciao ragazzi! Dunque, ieri ho ritirato la vespa dal meccanico e le mie prime impressioni sono molto buone! Il suono è cambiato radicalmente!!! Non sembra più un trattore e finalmente nessuno si gira più quando accelero =D. La vespa si accende al primo colpo e mantiene benissimo il minimo, senza spegnersi più! Per quanto riguarda lo scoppiettio...beh non lo sento più, anche perchè ora il suono è molto meno percepibile sopratutto a bassi regimi, tant'è che molto spesso sembra quasi che sia spenta. Anche se questa mattina, dopo 5 o 6 km mentre rallentavo ad un semaforo, ho sentito un paio di scoppiettii doppi (tipo pum pum e di nuovo pum pum) molto leggeri...non so se sia normale, ma sicuramente molto ma molto meglio di prima! Anche la ruota nuova devo dire che ha cambiato sensibilmente la stabilità e la tenuta del mezzo soprattutto su pavè...ad essere onesto con voi non so da quanti anni non venisse cambiata! =D Quindi, in conclusione, sono molto soddisfatto del lavoro fatto e del risultato ottenuto, ma non voglio cantar vittoria troppo presto! Spero inoltre che questi leggeri scoppiettii prima o poi spariscano e che siano dovuti esclusivamente ad un fattore climatico o di temperatura... Per ora ringrazio tutti quanti voi per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto! Qualora ci fossero aggiornamenti, sarà mia premura condividerli con voi. Buona giornata, Francesco
  5. Beh fammi sapere lo stesso cosa ne pensi...così mi demoralizzo un po' ahahaha
  6. Ah no, scusa! Quello è il preventivo...domani arrivano i pezzi e gliela porto...
  7. Non so ancora...ma penso di sì! in questi ultimi giorni non si accendeva più al primo colpo, ma si spegneva il quadro un paio di volte e poi partiva. Ho provato a mettere un po' di WD40 sul tasto rosso, l'ho premuto un po' di volte a motore spento e non è cambiato nulla, o almeno sembra... In compenso fa un rumore sordo quando accelero...questo dovrebbe essere portato da quella guarnizione... altro non saprei...proverei comunque a cambiare batteria e poi vediamo...
  8. eh bella domanda, non so... però è insopportabile lo spegnimento ed il rumore che fa. Alla fine la batteria ho guardato e l'ho cambiata nel 2016, quindi comunque l'avrei cambiata. speriamo bene 😃
  9. Ciao ragazzi, dunque, ho portato la vespa da un meccanico qui a Milano e di seguito i prezzi: Batteria 110€ Gomma anteriore 60€ Guarnizione non so di che 30€ Totale: 200€ con manodopera. Cosa ve ne pare? a me sembra cara la batteria...però non sono così esperto... grazie mille Fra
  10. Grazie molte Walker! provo a fare come hai suggerito e vi tengo aggiornati. A presto e grazie ancora a tutti Fra
  11. Grazie Tristano. Il problema è che la Vespa la lascio fuori, anche se in cortile...dovrei vedere se c'è una presa di corrente...
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