Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Tony51

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About Tony51

  • Rank
    Member

Informazioni personali

  • Località
    Roma
  • Vespa posseduta
    GTS250 - 2005

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno ragazzi novità della vespa dopo le feste di Pasqua e una vacanza in Corsica. Allora Rubei me la restituisce dopo aver cambiato un fusibile (non lo dice) resettato l'impianto elettrico con due fili spellati per loro colpevoli del fusibile saltato inoltre cambiato un relè. Totale 35 euro. Prendo la vespa faccio 10km e si ferma nello stesso modo, dopo aver faticato alquanto per riportarla da Rubei (carro attrezzi assicurazione) questi davanti a me ammettono di aver risolto il problema con la sostituzione del fusibile, infatti sostituito il fusibile la vespa riparte. Grande giro di prova per capire da cosa dipende ma tutto bene, mi ridanno la vespa con 3 fusibili con la speranza che non si ripeta e nel caso di ripotarla. Esco dall'officina faccio 1km e la vespa si ferma, cambio fusibile e la riporto. Diagnosi: Pompa benzina che da calda va in corto e fa saltare il fusibile. Mi faranno sapere meglio. VOI CHE DITE?
  2. Grazie ragazzi del vostro aiuto. Il motorino di avviamento gira, la candela è collegata al cavo, non sento il ronzio della pompa della benzina, l'iniettore e sano. Dopo qualche ora di controlli ho ceduto e sono andato all officina, mi hanno detto che a seguito delle buche di Roma nelle vespa sovente si rompe il cablaggio elettrico. Controlla e mi fa sapere del tipo di guasto. Vi tengo informato.
  3. salve ragazzi oggi la mia vespa mi ha lasciato a piedi. Dopo aver percorso via 4 novembre a Roma (dire di strada impercorribile e poco) la vespa si è pian piano spenta come non arrivasse più benzina. Ho guardato se il cavo della candela fosse ancora allacciato lo era ancora, ovviamente la benzina c'è, ho aperto il tappo del serbatoio benzina nel caso non ricevesse aria, ho guardato se uscivano liquidi niente. Sospetto problemi alla pompa della benzina, chi mi dice dove si trova? chi mi aiuta!? Grazie
  4. Allora, oggi ho acquistato il motorino di avviamento a euro 54,00 dal motoricambi da cui mi fornisco, su internet ce ne sono di tutti i prezzi ma ho preferito spendere un po di più per averlo subito e nel caso non funzionasse cambiarlo velocemente. Il lavoro che ho fatto è stato questo: smontato fianchetto sinistro, svitato le 3 viti ( adire il vero 2 perchè la terza non c'era!!) che fermano l'airbox, tolto il sottosella e staccato l'airbox dal corpo farfalato, a quel punto si vede bene il motorino di avviamento anche se i fili che passano sopra rompono un poco. Ho svitato le due viti che fermano il motorino al blocco motore, in una vite è fissato il cavo negativo, con un po di forza e muovendo il motorino l'ho sfilato, ho staccato il filo positivo ed ho finito lo smontaggio. Per rimontare ho preso il nuovo ho allacciato il filo positivo, poi spostando i fili e mettendo un po di grasso sull'albero l'ho inserito nel foro muovendolo. Una volta entratoho fissato le viti e il filo negativo, rimontato l'airbox. Suspence... ho girato la chiave e premuto il tasto il motorino si è messo in movimento e la vespa è partita, giretto per controllare che funzionasse e FINE. Tempo circa 2 ore. Grazie a tutti voi dei consigli.
  5. ti faro sapere appena farò il lavoro la settimana prossima. Grazie ancora
  6. Grazie Walker poi si deve sfilare tirando verso esterno, nel rimontarlo controllare/sostituire oring e che altro?
  7. Ho provato a dare corrente direttamente al motorino collegando il positivo della batteria al faston del filo rosso grosso che va direttamente al motorino. Tutto tace, a questo punto per me è il motorino di avviamento. Per smontarlo devo smontare anche l'airbox? Grazie
  8. ok provo e faccio sapere. Grazie
  9. Se stacco il tasto rosso non sento il rele scattare, con tasto rosso attaccato lo sento. Ho pure spruzzato un po di WD40 sul tasto. Provo a dare corrente direttamente dalla batteria al rele e vediamo.
  10. Batteria in ottimo stato, avevo pensato anche io a dare direttamente corrente al motorino. Stamattina vado alla vespa e per scaramanzia provo ad accenderla, FUNZIONA, spengo e riprovo funziona così per 3 volte. Rimango perplesso perchè so che le cose non si aggiustano da sole e non fidandomi troppo mi muovo con altri mezzi. Nel pomeriggio riprovo si accende ma stranamente non prende gas e si spegne riprovo sento che gira il motorino e il motore ma non parte, riprovo e tutto tace come ieri sera. Cosa succede????
  11. Stasera vado per accendere la vespa ma il motorino non parte, penso al tasto rosso che blocca ma non è quello infatti si sente il clic del rele che comanda la partenza del motorino ma questo non fa nessun rumore e nessun cenno di partire. Provato 10 volte ma niente, ho pensato al fusibile. Ho controllato nel manuale, il fusibile copre il motorino e la luce dello stop, controllato lo stop che si accende regolarmente mentre tengo tenuta la leva mentre spingo il pulsante start. Secondo voi cos'è?? Dove si trova il motorino di avviamento? Non è troppo complicato sostituirlo da me, visto che ho trovato motorini a prezzi umani? Grazie
  12. Ciao a tutti ieri in occorrenza dei 50.000km della mia vespa ho cambiato olio motore (kg. 1.300) filtro olio, filtro aria e candela. Ho speso 38,50€ di ricambi (2kg olio Bardal 5/40w, filtro aria, filtro olio e candela) mano d'opera mia, banco sollevamento moto del mio amico gommista. Togliere la candela è l'unico lavoro davvero brigoso per il resto tutto liscio come l'olio!!
  13. Io uso un telo felpato pesante che copra la mia 250 con bauletto e parabrezza, che ho acquistato da LIDL € 12,00 o giù di li. Era in vendita l'ultima settimana di febbraio.
  14. Bella vorrei metterla anche io, sulla 250gts ci sta?
×
×
  • Create New...