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Tony51

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    Roma
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    GTS250 - 2005

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  1. La mia gts 250 del 2005 ha avuto due problemi negli ultimi mesi a circa 50.000km tanto da lasciarmi a piedi. Primo guasto: motorino di accensione (sostituito) Secondo guasto: Un filo dell'impianto elettrico si è spellato andando a massa e facendo saltare il fusibile che governa anche il motorino di accensione. Dopo un paio di interventi il meccanico l'ha individuato e aggiustato ora è OK. Sostituiti più cavi del contakilometri, ammortizzatori, supporti del motore.
  2. a sensazione niente dinamometrica anche perchè non avevo nessun valore.
  3. Buongiorno ormai da una settimana ho montato gli ammortizzatori della Carbone e la vespa è diventata un altra. Ho dovuto penare un pochetto con la ditta perchè non risponde alle mail e nemmeno al telefono, dopo 3 giorni dal bonifico nessuna ho riscritto e mi hanno risposto che il bonifico non era arrivato per cui ho dovuto mandare copia. Gli ammortizzatori non sono forniti dei tamponi che ho acquistato dalla Piaggio a 2 euro l'uno. (La Piaggio vicino a Fabio a Roma per i posteriori mi ha dato solo un tampone mentre ne occorrono 2 per ognuno, per fortuna erano ancora buoni!!) Per montare gli ammortizzatori davanti e dietro ho impiegato nemmeno 2 ore ed è stato più facile del previsto, con l'occasione ho cambiato anche le gomme per cui riguardo i posteriori è stato più facile. Ora la Vespa va benissimo con l'anteriore al primo scatto non si affonda e non ha le tipiche vibrazioni del manubrio (per me dipende dalle gomme nuove) Grazie a tutti dei consigli e delle informazioni.
  4. Ragazzi stamattina ho ordinato a Carbone Hitech gli ammortizzatori anteriore e posteriori per la mia vespa Gts250 del 2005. Totale spesa euro 200,00 (70 ant-130 post). Nell'attesa che arrivino qualcuno di voi conosce dei video o foto per il montaggio? sarebbe così gentile da postarli in modo che vedo come si fa? Grazie infinite. Ciao
  5. Buongiorno ragazzi allora ho ritirato la vespa da Rubei da un paio di giorni. Hanno trovato un filo che faceva riferimento al fusibile che saltava spellato che in alcune situazioni (sbalzi, salti, curve etcc..) toccava massa e faceva saltare il fusibile. Costo zero visto che nella prima riparazione non era stato fatto il lavoro al completo. Sto usando la vespa da lunedì sempre per le strade di Roma (ottimo test) e pare vada bene. Saluti
  6. Buongiorno ragazzi novità della vespa dopo le feste di Pasqua e una vacanza in Corsica. Allora Rubei me la restituisce dopo aver cambiato un fusibile (non lo dice) resettato l'impianto elettrico con due fili spellati per loro colpevoli del fusibile saltato inoltre cambiato un relè. Totale 35 euro. Prendo la vespa faccio 10km e si ferma nello stesso modo, dopo aver faticato alquanto per riportarla da Rubei (carro attrezzi assicurazione) questi davanti a me ammettono di aver risolto il problema con la sostituzione del fusibile, infatti sostituito il fusibile la vespa riparte. Grande giro di prova per capire da cosa dipende ma tutto bene, mi ridanno la vespa con 3 fusibili con la speranza che non si ripeta e nel caso di ripotarla. Esco dall'officina faccio 1km e la vespa si ferma, cambio fusibile e la riporto. Diagnosi: Pompa benzina che da calda va in corto e fa saltare il fusibile. Mi faranno sapere meglio. VOI CHE DITE?
  7. Grazie ragazzi del vostro aiuto. Il motorino di avviamento gira, la candela è collegata al cavo, non sento il ronzio della pompa della benzina, l'iniettore e sano. Dopo qualche ora di controlli ho ceduto e sono andato all officina, mi hanno detto che a seguito delle buche di Roma nelle vespa sovente si rompe il cablaggio elettrico. Controlla e mi fa sapere del tipo di guasto. Vi tengo informato.
  8. salve ragazzi oggi la mia vespa mi ha lasciato a piedi. Dopo aver percorso via 4 novembre a Roma (dire di strada impercorribile e poco) la vespa si è pian piano spenta come non arrivasse più benzina. Ho guardato se il cavo della candela fosse ancora allacciato lo era ancora, ovviamente la benzina c'è, ho aperto il tappo del serbatoio benzina nel caso non ricevesse aria, ho guardato se uscivano liquidi niente. Sospetto problemi alla pompa della benzina, chi mi dice dove si trova? chi mi aiuta!? Grazie
  9. Allora, oggi ho acquistato il motorino di avviamento a euro 54,00 dal motoricambi da cui mi fornisco, su internet ce ne sono di tutti i prezzi ma ho preferito spendere un po di più per averlo subito e nel caso non funzionasse cambiarlo velocemente. Il lavoro che ho fatto è stato questo: smontato fianchetto sinistro, svitato le 3 viti ( adire il vero 2 perchè la terza non c'era!!) che fermano l'airbox, tolto il sottosella e staccato l'airbox dal corpo farfalato, a quel punto si vede bene il motorino di avviamento anche se i fili che passano sopra rompono un poco. Ho svitato le due viti che fermano il motorino al blocco motore, in una vite è fissato il cavo negativo, con un po di forza e muovendo il motorino l'ho sfilato, ho staccato il filo positivo ed ho finito lo smontaggio. Per rimontare ho preso il nuovo ho allacciato il filo positivo, poi spostando i fili e mettendo un po di grasso sull'albero l'ho inserito nel foro muovendolo. Una volta entratoho fissato le viti e il filo negativo, rimontato l'airbox. Suspence... ho girato la chiave e premuto il tasto il motorino si è messo in movimento e la vespa è partita, giretto per controllare che funzionasse e FINE. Tempo circa 2 ore. Grazie a tutti voi dei consigli.
  10. ti faro sapere appena farò il lavoro la settimana prossima. Grazie ancora
  11. Grazie Walker poi si deve sfilare tirando verso esterno, nel rimontarlo controllare/sostituire oring e che altro?
  12. Ho provato a dare corrente direttamente al motorino collegando il positivo della batteria al faston del filo rosso grosso che va direttamente al motorino. Tutto tace, a questo punto per me è il motorino di avviamento. Per smontarlo devo smontare anche l'airbox? Grazie
  13. ok provo e faccio sapere. Grazie
  14. Se stacco il tasto rosso non sento il rele scattare, con tasto rosso attaccato lo sento. Ho pure spruzzato un po di WD40 sul tasto. Provo a dare corrente direttamente dalla batteria al rele e vediamo.
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